Da Melbourne: Andreas Seppi al diavolo la scaramanzia e dice Si ad un allenamento con Federer
Giornata particolare per Andreas Seppi. Oggi è arrivato un Sms da parte di Roger Federer che proponeva di allenarsi con lui per una mezz’oretta. Andreas ha subito accettato.
Seppi questa volta non è stato scaramantico come sta accadendo in tutto il torneo e non ha seguito lo stesso iter delle vigilie precedenti: allenamento sui campi più tranquilli del National Tennis Center. La chiamata di Roger ha cambiato i programmi del giocatore di Caldaro.
“Ci è arrivato il messaggio un’oretta prima di allenarci, verso le 14″ dichiara Seppi. “Mezzora di qualità”, sottolinea Max Sartori, il coach di Seppi. “Sì, perché Roger spinge più d te, la pallina viaggia di più veloce…”, scherza Andreas.
Andreas parla del match con Wawrinka: “Battere Stan sarebbe un’impresa. Il suo rovescio è super, ma gioca bene anche di diritto e vogliamo parlare del servizio. E’ completo. E poi i giocatori forti come Stan migliorano man mano che passano i turni durante un torneo lungo e duro come uno Slam. Cosa dovrò fare? Innanzitutto stargli attaccato, non farlo scappare”.
Sartori: “Rispetto a un paio di stagioni fa Stan usa meno il back e spinge molto di più. Andreas dovrà provare a velocizzare il gioco e allungare gli scambi sperando che lo svizzero ceda qualcosa”.
TAG: Andreas Seppi, Australian Open, Australian Open 2017, Roger Federer
Ragazzi Seppi è altoatesino. Non conosce la superstizione, ma calcola freddamente tutti i rischi e i benefici prima di decidere. Evidentemente non teme il biscotto e allenarsi con ReRoger aiuta di certo.
Vai Andreas. Tieni Stan al centro non concedergli attacchi facili e speriamo lo mandi fuori palla come gli è capitato già altre volte.
@ max69 (#1754262)
Non prima delle 4
E un talento espresso per il …cabernet 🙂
Seppi non ha il talento di Fognini, il servizio lo ha migliorato molto come tutti gli altri colpi. Poi il talento e ‘ quello che è…diciamo che il lavora paga alla lunga.
A che ora ( italiana )stanotte il match di Andreas?
si dai magari ci sono anche persone che seguono solo i grandi eventi e che già dopo i primi 10 al mondo non conoscono neanche i nomi. comunque credo che la stragrande maggioranza di noi farebbe fatica a fare qualche game contro Becuzzi e lui ancora è alla ricerca del primo punto atp. Giusto per far capire cosa significa essere entro i primi 500 al mondo
Losvizzero…incommentabile.. .ogni parola sarebbe sprecata..
Bravo Andreas, mai rifiutare un invito da Roger
Povero losvizzero…non mangiatevelo
Scusa, mi spieghi come fai a definire “buon mestierante senza talento” uno che vince tre tornei su tre superfici diverse, raggiunge un best ranking di 18 al mondo (a un passo dalla top 15) ed è da anni fisso in top 100, uno che quasi ogni anno riesce a prendersi sempre scalpi illustri, perno centrale da anni della Nazionale, fisicamente e atleticamente sempre al top?
Se proprio vogliamo parlare di giocatore senza talento che sa far bene un po’ di tutto ma che non ha colpi risolutori…beh nel circuito ne vedo diversi (non necessariamente italiani) e non poco osannati su questo forum. Fatevi due domande prima di sproloquiare inopportunamente su un serio e stimato tennista dopo il quale ci sarà, con tutta probabilità, il vuoto.
Prima di scrivere accendere il cervello per cortesia. Fino al numero 100 a voler essere di maglie strette si parla di tennisti e atleti e professionisti di talento. Ma hai mai giocato a tennis davvero?
Della maledizione di seppi nel luglio 2015 vogliamo parlarne?
A parte gli scherzi non penso che un giocatore sprovvisto di talento possa vincere tre tornei, ognuno su una superficie diversa
6-1 6-3 6-2
Chiaro che Roger avrà suggerito a Andy come battere stanimal.! 😎
@ Losvizzero (#1754020)
senza talento non si va da nessuna parte nel tennis, proprio come senza lavorare sodo. Magari il talento di Seppi è più nascosto, meno evidente ma c’è, eccome se c’è. Altrimenti neanche con il binocolo vedi i suoi risultati. 😆 …
@ Losvizzero (#1754020)
Ma si possono leggere certe cose… 10 anni nei top 100, ex top 20, vincitore di titoli atp, se non ha talento lui allora chi ha talento per te? E come è arrivato a questi traguardi? Con le macumbe e le bambole vudù? Ma per favore…
@ Losvizzero (#1754020)
Sei proprio uno Svizzero
E che palle con gli sproloqui sul talento, cosa dovrebbero fare i tornei in 4 al mondo?
No comment
Un giocatore da 12 anni nei 100, con passato nei 20 è senza talento. Per scrivere sciocchezze del genere comodamente seduti davanti al PC invece denota un talento inespresso..per il cabaret
Mestierante abbastanza costante senza talento? Quindi per te o si ha un talento eccezionale o si è mestieranti senza talento? Per carità, non c’è paragone tra il talento di Seppi e quello di altri super campioni, Federer in primis, ma non esageriamo. Seppi è un ottimo giocatore che ha ottenuto risultati di tutto rispetto e ha in alcuni casi battuto gente di tutto rispetto.
La prassi di scaramanzia prevede che non ci si dovrebbe allenare con chi si potrebbe incontrare poi nella stessa parte di tabellone
E Andreas avra’ studiato come si gioca contro uno svizzero 😀
Il rovescio di Federer e’ un buon allenamento.
Non si fanno 10 anni nei 100 ATP non si ha talento!
Federer spera vinca Seppi, forse gli dara’ qualche consiglio
Quale sarebbe la scaramanzia? Seppi è un buon mestierante abbastanza costante senza talento ma bravo un pò a far tutto. E con tanta voglia cosa che manca a Fognini. Ottimo come sparring non c’è bisogno di studiarselo
Troppo forte seppi! 🙂
complotto elvetico hauhauhauha
Forza caro!
Lo può anche far scappare basta che lo ripiglia al quinto set!
Eheh Fed avra’ riportato le sua impressioni dopo la mezz’ora, a Stanimal???