Da Melbourne: Andreas Seppi “ho avuto un calo fisico che non so spiegarmi. Avevo le gambe pesanti, però poi sono uscito da una brutta situazione” (Con il video della partita di oggi)
Queste le dichiarazioni di Andreas Seppi dopo aver ottenuto il pass per gli ottavi di finale dell’Australian Open.
“Oggi non era semplice perché le condizioni meteo erano pessime. Vento fortissimo e a mulinelli, certe volte la pallina non la controllavi. Il sole che andava e veniva, prima caldo, poi freddo. Il primo set l’ho perso senza che lui facesse nulla di particolare. Piuttosto facevo fatica alla risposta e mi scappava subito nei primi quindici. Ho vinto un bel secondo set cominciando a servire meglio e con maggior continuità, poi nel terzo quando ero avanti 2-0, ho avuto un calo fisico che non so spiegarmi. Avevo le gambe pesanti, però poi sono uscito da una brutta situazione, ero sotto 4-2 0-30 al servizio. Penso che quella sia stata la svolta del match.
Ho perso posizioni nel ranking, ma ho avuto anche diversi problemi fisici. Mi sono dovuto fermare spesso. Questo torneo mi fa capire che sto lavorando bene e posso ancora prendermi qualche soddisfazione se ho la necessaria continuità”.
“Wwarinka non è solo rovescio e anche il diritto e il servizio. E’ un giocatore completo. Quella partita al Foro Italico non la dimentico, ma è pure vero che poi da Wawrinka ho preso delle belle stese…. Ad Indian Wells ho perso male, ma sapete bene che ho una certa allergia alla trasferte negli Stati Uniti…” sorride Andreas.
“Da quando mi sono sposato devo vincere per due, quindi qualche turno devo pur superarlo…(sorride). Certo prima ero a Ortisei ed era comodo perché i genitori di Michela hanno un hotel e si pranzava e cenava lì. Ora le tocca cucinare… Scherzi a parte, volevamo stare per i fatti nostri e abbiamo preferito Bolzano”.
TAG: Andreas Seppi, Australian Open, Australian Open 2017, Seppi
Umile Seppi bravo e sinceramente attenzione che con lo svizzero lo ha battuto a Roma perciò forza Andreas
Già 🙂
Seppi terzo ace leader dopo karlovic e isner con 61aces! 😯
Andreas sei un grande… Spero di incontrarti prima o poi per stringerti la mano.
In bocca al lupo!!!
Wawrinka se gioca da Wawrinka non ti dona molte speranze ma è anche vero che se lievemente sottotono regala molti più unforced di un Darcis. Seppi fa fatica se è lui a dover fare la partita ma si adatta bene se è al top contro i forti che vogliono dominare loro. Bisogna vedere che versione di Wawrinka avremo. Nemmeno Stan può permettersi di essere sottotono contro un buon Seppi “Diesel”.
Ho già espresso il mio pensiero su Seppi, questo sarà il suo torneo nel senso che raggiungerà un risultato mai raggiunto prima….quindi Wawrinka….. a casa.
Komm jetz Andeas Seppi aus Kaltern, Sudtirol! La via del vino di Caldaro è tutta fiaccole per te…
@ UAZ (#1753515)
Purtroppo avete ragione, ho scritto sull’onda dell’entusiasmo.
@ Ken_Rosewall (#1753491)
Concordo, troppo perbene per spopolare in politica
@ Giuseppespartano (#1753461)
Ci vorrebbero più Andreas Seppi da tutte le parti.
@ Paolo (#1753415)
Tra me e te forse sì! al netto dell’onestà, in politica oramai occorre saper vendere sogni, illusioni: nulla di concreto, insomma. Andreas è veramente una persona pulita e credo che il matrimonio abbia consolidato le sue virtù 😉
E’ normale, dopo la stressante gara con Kyrgios.
Ha un paio di giorni di riposo, dopo un incontro meno complicato di quello scorso.
Ma infatti ragazzi. È davvero una bella persona. Non dice mai qualcosa fuori posto. Ma lo fa in maniera naturale. Non sforzandosi di dire, solo le cose giuste. Cercando di “Calcolare ” appunto ciò che dire e non dire, con malizia. È naturale, genuino, spontaneo. Non significa assolutamente essere “politicamente corretto” o essere una persona “noiosa”, come qualcuno dice. Significa solo essere un giocatore ma soprattutto una persona matura, saggia, equilibrata ,umile che cerca di analizzare e ragionare nella maniera più oggettiva possibile.
Come ha scritto qualche giorno fa un altro utente, Andreas sarebbe una persona adatta per insegnare il tennis.
Gambe pesanti…Non è un buon segno. Bisogna lavorare sulla preparazione atletica. Peccato, perché adesso avrebbe bisogno del 100% delle sue risorse. Ma il suo l ha abbondantemente fatto! Grande Andreas!
Andreas Seppi e’ davvero una bella persona.
Questo ragazzo non dice mai una cosa fuori posto.
In politica per me spopolerebbe .
Andreas è forte!!!
Se sta fisicamente a posto può giocarsela con chiunque…
lo ha sempre dimostrato ( nella sua bakeka personale ci sono tanti scalpi eccellenti)!!!
Aleeeeeeeeeee
Che ragazzo umile, simpatico e ironico 🙂
@ Antonio (#1753385)
Ha fatto di più di quello che doveva fare,battendo 3 giocatori avanti a lui(anche se 2 lo erano solo provvisoriamente)
Sei un grande(in tutti i sensi)!
Spero che Andreas si riprenda, Wawrinka lo ha già battuto 4-5 volte, io ricordo ancora lo spettacolo nella bolgia del Pietrangeli quando Seppi lo sconfisse salvando svariati match Point.
Seppi l’unico della nostra spedizione a fare quello che doveva fare da adesso tutto ciò che verrà sarà solo un plus. Complimenti alla determinazione di questo ragazzo che nonostante i problemi sia fisici che di altra natura riesce a non abbattersi. La top70 è raggiunta e quanto meno adesso ha il ranking per entrare nei tornei di medio livello senza il rischio di dover passare dalle qualificazione. BRavo Andreas!
Gambe improvvisamente pensanti=cacarella di andare agli ottavi. Ci può stare quando ti disabitui a certi standard andreas, adesso sotto con lo svizzero
Calo fisico perché comunque ha giocato un bel po’ l’altro giorno.