Fernando Verdasco contro la Rod Laver Arena: “E’ normale che in questo modo, Djokovic e Murray vinceranno 25 Grand Slam tra di loro, perché questa superficie come è stata fatta è perfetta per il loro stile di gioco”
Fernando Verdasco si è lamentato della velocità del campo centrale degli Australian Open, la Rod Laver Arena.
“Questa campo per essere il campo principale del torneo è assurdo. Sembra un tappeto sintetico presente nei tornei degli anni 80. E davvero incredibile poter giocare su questo campo.
C’erano palle che non avevano peso e improvvisamente slittavano in un modo che non era normale. Un campo del genere non va bene per me e Rafael Nadal.”
“La palla sembrava bloccata, non saltava. Forse a mezzogiorno, con 32 gradi sì, ma di notte non è proprio così.
Io per fare un vincente, avrei dovuto colpire la palla a 200kmh ed io non voglio perdere il mio braccio” ha ironizzato lo spagnolo.
“Con un campo come questo, non puoi fare nulla. E’ normale che in questo modo, Djokovic e Murray vinceranno 25 Grand Slam tra di loro, perché questa superficie come è stata fatta è perfetta per il loro stile di gioco”.
Quante inesattezze in un solo commento! Non si chiamava Vladimir bensì Alexander Volkov innanzitutto!
Poi la semifinale la fece allo US open e non a Wimbledon.
Infine Volkov arrivò al numero 14 del mondo, perciò non era proprio l’ultimo degli scarsoni!
Documentarsi prima di parlare non nuoce…
@ gbuttit (#1751721)
non ha mai fatto nulla in carriera a livello di risultati, solo una semifinale slam, cosa che ha fatto tale vladimir volkov a wimbledon 2000…questo per dirti che anche delle nullità come volkov possono fare l’impresa della vita ogni tanto…..verdasco è un buon giocatore come ce ne sono stati milioni nel mondo del tennis, nulla più…i risultati sono il solo metro di giudizio… 😉 ciao
Cosa voleva dire si capisce chiaramente e comunque te lo hanno già spiegato altri… quanto al suo tennis si può dire che non ha testa e tante altre cose, ma anonimo ed inutile no… ne devo dedurre che non lo hai mai visto giocare…
Hai dimenticato quest’anno… quest’anno fra tutti e due ne vinceranno altri 3 o 4… poi ci saranno quelli dei prossimi anni…
@ bYE (#1751454)
Dice anche che la palla slitta! Quindi è rapido.
La risposta che va data a Verdasco è una sola; io ho visto diversi match sul centrale maschi e femmine e l’unico cretino che ha steccato di dritto almeno 20 volte e proprio il Sig. Verdasco unico a lamentarsi del campo lascio a voi ogni deduzione logica. 💡
Go home sfigato!!!. 😈
Quoto al 1000%!
Non ho capito se i campi sono veloci o lenti ? Quello che ha detto non è chiaro. Comunque se Karlovic ha fatto 75 aces, non possono essere troppo lenti…
eh va beh… ci tocca renderti noto l’esistenza dell’umidità
Ma se dice k x fare un vincente deve tirare a 200 kmh! Dice campo lento e poco favorevole allo spin
Comunque la superficie è molto cambiata. Da subito (match Wawrinka e Federer) ho avuto la netta impressione di scambi veloci ma con pochi errori considerando la velocità di palla degli scambi. Però, Oggi Nole e Verdasco molto più fallosi.
Il solito asino che accampa scuse
@ christian (#1751338)
Da quello che ho capito dice che il campo è rapido, ma il rimbalzo è basso, quindi il suo top spin non salta. In ogni caso lamentele per niente, visto che i campi degli AO sono i migliori degli slam. A me piacerebbero ancora più veloci
@ Lore_LjubO (#1751322)
Quoto totalmente. Avrei voluto vederlo contro Mc Enroe o anche Tanner con l’erba di allora…
A me piace molto più un gioco piatto e veloce, senza esasperanti rotazioni.
Gradisco il gioco di tocco e gli angoli estremi.
Mi piace il rovescio a una mano.
Le palle che saltano fino a scavalcare gli avversari quasi fossero di gomma mi sembrano adatte a rovinare il tennis e lo spettacolo.
Sono preoccupato per l’aumento dell’importanza del servizio nell’economia del gioco di ciascuno.
Per il resto… attendo l’avanzata della nuova generazione, spero che Roger regga ancora un po’ e saluto il grande Tommy Haas.
Beh lui potrebbe dirti che e’ Verdasco, perdente o meno, tu chi saresti? Nn dico altro perche senno mi censurano
E’ da 5 anni che vorrei che Nadal riducesse il top spin del suo dritto…
…..e già che ci siamo lo chiamiamo Verdasco Open…così se lo vonce per i prossimi 25 anni abbiamo creato un’altra leggenda del tennis…. che pagliaccio
Ok…. chiediamogli su quale superifice vuole giocare lui… gliela prepariamo…. ovviamente facciamo partecipare anche i più forti e vediamo se vince… 🙂
Ah Fernando! Ma scusa..sulla stessa superficie non hai fatto semifinale contro nadal e per poco vai in finale contro Federer ..di che ti lamenti..
Dice semplicemente che la palla salta poco subito dopo il rimbalzo e lui e Nadal che giocano i loro colpi pieni di spin che non rimbalzano molto su questa superficie sarebbero così penalizzati.
@ giuly97top10 (#1751304)
Dal suo punto di vista lo comprendo.
Credo si riferisse al fatto che lui e Rafa giochino esasperando le rotazioni: se il rimbalzo non agevola lo spin e le palle risultano più leggere di altre (anch’io ho la stessa sensazione veramente), questo “farebbe gioco” più a Nole, secondo me, che a Murray.
Va detto pure che la palla di Verdasco è veramente veloce e spingere con una palla leggera può dare fastidio. 😉
Sono totalmente contro l’omologazione delle superfici.
Meglio avere campi veloci e campi lenti, ne guadagna la spettacolaritá.
Se non so trova su questo campo e vuole vincere, che vada a giocare su terra rossa
non si capisce bene se questo perdente nato di verdasco asserisce che il campo sia veloce ( quando parla di palline che schizzano veloci e di tappeti sintetici anni 80 ) o sia lento ( per fare un vincento io avrei dovuto colpire a 200km orari ) 😯 mah..la sua dialettica è come il suo tennis…anonimo e inutile
😳
Concordo
A nadal su sti campi il top non lp prende mai la palla rimane corta e gli altri lo fanno correre.
Attenzione se cosi a wawrinka e raonic
“Djokovic e Murray vinceranno 25 Grand Slam tra di loro” dichiara Verdasco. Per ora, fra tutti e due, ne hanno 15. E sicuramente se fra tutti e due ne vinceranno ancora tre o quattro sarà già un miracolo. Vogliamo scommettere?
Hanno aiutato tutti i più forti da Nadal a Djokovic fino a Federer. Hanno voluto unificare tutte le superfici per far vincere sempre gli stessi e quindi creare dei miti su cui costruire un business per fare montagne di soldi. Hanno accelerato la terra rossa e hanno rallentato l’erba e il cemento. A giovare di tutto ciò sono stati tutti i fab four, nessuno escluso. Verdasco vada a fare il finto polemico da un altra parte.
Taci pagliaccio. Ricordati doha! Li che scusa trovi?
Vogliamo parlare dell’erba di Wimbledon allora? Con i campi di vent’anni fa Nadal non avrebbe passato mai il terzo turno.
Vero. Pero’ a volte nel circuito ci sn eccezioni a cui i tennisti nn sn piu abituati. Hanno mediamente reso omogenee le superfici rallentando quelle tradizionalmente veloci e facendo il contrario cn quelle lente. Poi a volte sembra di giocare in condizioni clamorose dv indian wells e’ piu lento del RG e AO piu veloce di Wimbledon a momenti…
Perché, lo stile di Rafa è tanto diverso da quello di Nole ?
L’unico che ha un proprio stile oggigiorno è re Roger.