ATP Bucharest: Si ferma la corsa di Potito Starace ai quarti. Eliminato da Hanescu
Si arresta a livello di quarti di finale il torneo di Potito Starace, terza testa di serie -la più alta ancora in gara-, all’ATP di Bucharest (terra, €353,000). E’ il padrone di casa Victor Hanescu, attualmente n.151 ma in grande ripresa dopo il crollo in classifica a causa di vari infortuni, a sconfiggere l’azzurro in poco più di un’ora e mezza di gioco e con il punteggio di 76(5) 75. Potito sul servizio dell’avversario ha conquistato solo dieci punti e nessuna palla break. A fine gara la maggiore propensione offensiva del rumeno e il sostegno del pubblico di casa hanno fatto la differenza in un match sostanzialmente equilibrato e dominato dai servizi.
La prossima settimana, Potito Starace, fresco n.1 d’Italia, disputerà il ricco challenger polacco di Szczecin (terra, $125.000+H).
Starace conferma i suoi limiti: non può andare oltre il 27-28 in ranking!
Peraltro ora sarà “costretto” a giocare i MS…bè in fondo sappiamo ke il max potenziale di Poto è questo …quindi non c’è da scandalizzarsi
Il tanto acclamato Starace però nonosatante quest’anno abbia giocato bene sulla terra nella sua carriera ancora non ha vinto un titolo atp raggiungendo al massimo due finali,ricordo che Volandri ha vinto 2 tornei con semifinale a Roma e altre varie finali in carriera,Bracciali ha vinto 1 torneo,Seppi ha fatto finale a Gstaad quest’anno con partita quasi vinta ed ha raggiunto semifinali e quarti in tornei importanti su superfici diverse ed ha l’età che gioca dalla sua parte ed infine anche Di Mauro con forza di volontà ha raggiunto una finale atp quest’anno a Buenos Aires.
Ma vieni finamente un bella notizia!
Buongiorno a tutti 🙂
Oggi non sarò molto presente sul sito…..
Forza Azzurre Forza Azzurre Forza Azzurre
ragazzi ripeto che hanescu è un num 150 fasullo!poto è stato bravo a rimanere in scia aspettando un calo di hanescu nel servizio….che non è mai arrivato!pace!
PER ME POTITO HA PERSO UNA GRANDE OCCASIONE…L’ENNESIMA GRANDE OCCASIONE..E POI UNA PRECISAZIONE A TORO: DAVIDE RIANNA NON ESISTE CASOMAI UMBERTO RIANNA!!!!!!!!!!
Secondo me Starace pensava di chiudere la partita presto! Pensava già alla finale. Da quando ha perso il primo set è stato poco lucido sulla risposta, aveva troppa fretta di strappare il servizio al rumeno, ed alla fine il rumeno l’ha strappato a lui.
CAZZOLINA !!!!!!!! nooooooooooo ! apprendo della debacle in ritardo visto fuso orario…..mentre accendo il mio PC e voi siete in branda….
Toro ha ragione. purtroppo x carenza di veri campioni, noi facciamo sempre il tifo x i ns. e ci eccitiamo …pensando che quando uno e’ 30 mondo poi diventa 10 , vince tornei a go go e via……..xche’ siete sorpresi che Starace abbia perso da Hanescu? Hanescu l’ho visto fare i 1/4 a Parigi ( penso che starace non li abbia mai fatti !!! ) e Starace Potito a 26 anni e’ un tennista che se Hanescu sta’ bene ( !!!) e gioca bene , ci puo’ perdere TRANQUILLAMENTE!!! dunque non esaltiamo troppo i nostri e non affossiamoli quando perdono….xche’ li conosciamo bene , e di segreti non ce ne stanno. Basta con ste’ cagate, Volandri non vale una cippa, GRANDE POTO …tu si che sei un grande !!! ahhhooo ! ma che state a di???
Ho visto Starace negli ultimi 3 Slam : a Parigi Federer lo ha umiliato , a Wimbledon con Djokovic ha riso tutta la partita, una lezione…….a NY a perso 3:0 da Gulbis !!!! ( siamo d’accordo che il giovine lettone e’ forte ).
quello e’ Potito !!!
I ns. tennisti sono quelli li’ : Starace, Volandri, Seppi , Bollelli , Fognini….. nessuno di loro e’ Djokovic, Gasquet, ma….neanche Berdych, Ancic….o che ne so’ Almagro. Non so’ se mi sono spiegato.
Io credo proprio che si prepari anche mentalmente.Davide Rianna lo conosciamo tutti,è un’ottimo aiuto per Potito.Purtroppo come dicevi giustamente qualche post quì dietro noi italiani abbiamo una mentalità perdente o meglio ci appaghiamo troppo facilmente dei risultati intermedi.
Però rene a mio parere,a 26 anni la mentalità di un giocatore non la si può cambiare più di tanto.è un lavoro che viene da lontano questo.In ciò noi davvero abbiamo delle lacune enormi,sulla preparazione dei giovani.Basti vedere i pari età dei nostri quanto prima di noi arrivano a certi livelli(chiaramente non mi riferisco ai fenomeni)
io sono potito scendo in campo convinto che batterò hanescu anzi lo distruggo poi incontro il francese e me la gioco anzi lo massacro poi in finale non ho problemi perchè il mio stato di forma mi permette di vincere in maniera agevole il mio primo titolo del circuito secondo voi potito si allena anche di testa è convinto di poter fare ciò o si accontenta da buopn italiano
Ti ringrazio per i complimenti amico rene:)
Cmq tornando al discorso di prima,io non ho mai pensato che Potito fosse un campione e ne mai l’ho detto.Rispondo ai tuoi quesiti dicendoti che spero per Potito che sia infastidito da questa sconfitta che cmq per mi ci può stare.Se fossi io il suo allenatore non gli farei troppi complimenti e gli direi che questo era un match da portare a casa(come da me pronosticato ieri).
Detto ciò ripeto non mi sento di criticarlo perchè ha perso contro un giocatore che ha dimostrato di avere un buon potenziale(vedi le sue stagione prime dei ripetuti infortuni) quanto meno non inferiore a quello di Potito.Per tutti questi motivi non sono così pessimista su Starace.Sarei di tutt’altro avvio se avesse perso contro Schukin ad esempio 🙂
questo sito è tremendamente crollato da prima dell’estate…
ricordo e rimpiango gli epici dibattiti sull’italianismo e anti-italianismo, sui loro protetti, tra bruno verdino, peppe e sbandieratore…ora tirate fuori solo statistiche e numeri senza un senso logico, dove saranno le anime dalla fine di giugno??
Siete buoni solo a criticare…. ma davvero! Si sapeva da prima che cominciasse la partita che potito avrebbe incontrato insidie contro hanescu… per lui il fattore casa varra’ molto… poto poco tempo fa l’ha battuto 62 63… non me ne faccio capace vedendo questo hanescu… e poi non dimentichiamoci che ha fatto fuori mayer e montanes quindi….
Speravo almeno in una semifinale (penso che con Monfils avrebbe perso), ora non deve accontentarsi di essere il n. 1 d’Italia.
che starni risultati accadono a bucarest,andavo dicendo che a fine stagione se ne vedono di tutti i colori,ma cosi per i nostri è troppo!
grande poto comnque……
se potito fosse un tuo giocatore come vedresti questo torneo toro(toro è un bello pseudonimo fa molto tremendismo granata come si vede dalle tue risposte) io sarei molto deluso e parecchio incazzato perchè giocare bene e perdere con nadal o federer è la cosa più facile del mondo vincere con un morto che resuscita(battutaccia per il povero e incolpevole rumeno) è la cartina di tornasole di un giocatore che vuole diventare campione ma mi domando potito è almeno incazzato o no
be ha raggiunto i quarti al RG 2005, ma secondo qsto ragionamento gaudio e 1 top3 sulla terra…
Toro, non sono daccordo. Come si fa a dire che Hanescu vale un top 20 sulla terra? Per carita’, tutte le opinioni sono legittime, ma su cosa si basa questa tua affermazione, su quALI DATI CONCRETI?
cm x alcuni no, x altri l’effetto casa fa molto
vedi filo a roma
Rene io non ci sputerei sopra un 28esimo posto nel ranking e non è detto che non salga ancora.Poi oggi è vero che Potito era favorito e oggi non doveva perdere,però ha perso 7-6(5) 7-5.Proprio non mi sento di dirgli qualcosa di negativo oggi e non centrano ne il B.R. ne il fatto che ha superato Filo.
Più che altro ha perso contro Hanescu che vale top 20 sulla terra.Lo ha già ampiamente dimostrato(è già stato 35 Atp),quindi non ha perso proprio con l’ultimo degli arrivati ma contro uno che praticamente non gioca da una vita per una serie di infortuni e sul suo servizio proprio non ti fà giocare……
Insomma io non mi sento di essere pessimista ecco 🙂
Purtroppo viene sempre a galla, nel momento cruciale, il problema maggiore della scuola italiana …. l’appagamento dopo un buon risultato (per Potito l’essere diventato n.1 d’Italia è stato quasi come un punto d’arrivo). E’ sempre la solita storia, alla prova del 9, gli iatliani mancano sempre (vedi tutte le finali ATP perse negli ultimi anni).
E’ impossibile che oggi Potito, contro il n.151 del mondo, non sia riuscito a procurarsi nemmeno una palla break! Dalle statistiche sembrava una partita sul veloce, con l’avversario che teneva sempre facilmente il servizio e Starace invece faticava sempre! E’ vero che l’avversario giocava in casa …. però oggi Potito mi ha deluso proprio.
deve cmq migliorare in risposta. Sulla terra non puoi giocare 2 set senza avere una palla beak…
Pur se quest’ anno le prestazioni di Potito sono state contrassegnate da una certa continuita’, ci sta di perdere anche con il nr. 151, se non si gioca sui consueti buoni livelli. Del resto, i set e quindi le partite ormai vengono determinate da poche palline, che spesso, quest’ anno sono state favorevoli a Potito, mentre oggi no.
Con cio’ mi auguro che non piovano insulti su Potito e neppure, in altre occasioni, magari piu’ felici,entusiasmi fuori luogo.
Amici, questa settimana la Saretta Errani, da sola, ha fatto meglio dei nostri Bolelli, Volandri, Seppi e Starace messi insieme 😉
leggo sotto la foto,ke poto farà l ennesimo challenger della stagione..
anke se “ricco”,cm s dce,m pare ke un num 28 al mondo,debba partecipare a ben altri tornei..n skerziamo!
davvero incomprensibile.
Peccato…ho visto il primo set…giocato molto bene da entrambi. Hanno messo entrambi molte prime e Poto in particolare non ha convinto sulla risposta e sul rovescio. Un paio di drop shots falliti (colpo che spesso gli dà uno Winner) secondo me hanno compromesso il primo set….il secondo non l’ho visto. Cmq Hanescu ribatteva colpo su colpo…mi è sembrato molto in giornata. Peccato cmq…c’ha ragione POTITONE…da Lunedì voglio la foto di Potito accanto a quella di Federer…. Cmq a fine anno altro che Top 30…se non si passano un paio di turni sul cemento ogni tanto…MAH!!! Vediamo che combinano le ragazze in FedCUp. Ciao a tutti.
mamma mia..ke mediocrità,n me l aspettavo minimante.
ha xso vs il 151 al mondo?o sbaglio?
in ogni caso,sn felice ke da lunedì sia il num 1 d italia..
xò c è qlcs ke n va.
qlcn m spiega qst ultimo xiodo degli italiani?
questo è un torneo da vincere essere primo in italia e fare la classifica migliore (da 31 a 28 mi vien fda cagarmi addosso fdalla contentezza)è una solenne cazzata o la riprova che non è un campione ma solo un mediocre e di questo mi dispiace perchè a potito non si riesce a volergli male
grande occasione persa oggi.brutta notizia
Starace e’ quello a destra’ 🙂
Bè bravo lo stesso Starace che la prossima settimana diventerà il primo italiano e raggiungerà il suo best ranking. Comunque la foto è di Starace, Potitone….
non e’ lui…..STARACE e’ piu’ bello….non scherziamo 🙂
potitone se cerchi su google imaggini la foto di starace forse t accorgi che è lui
Nonostante la sconfitta Potito ottiene 2 risultati con 1 torneo.è il nuovo numero 1 d’Italia e fà il suo Best Ranking
Starace 31esimo con 926 punti:
QF:28esimo con 951 punti
VOI DEL SITO….ok….siete veloci nel dare le notizie….lunedi dovete essere velocissimi a cambiare la foto lassu’….mi raccomando…senno’ sarete tacciati di tifo x Volandri….e di razzismo con POTITO….aspetto con ansia lunedi 🙂