Bernard Tomic ed il relax offseason: “Una settimana fa, si poteva dire che fossi grasso. Pesavo 99 kg e, nonostante io sia alto, era troppo”
Nel corso di alcune dichiarazioni rilasciate negli ultimi giorni, in cui riconosceva di non trovarsi attuamente nella migliore condizione atletica possibile, Bernard Tomic è stato franco nell’ammettere di essersi concesso forse troppo relax durante la pre-season. “Una settimana fa, si poteva dire che fossi grasso. Pesavo 99 kg e, nonostante io sia alto, era troppo”, ha detto, dando però ad intendere di essere già rientrato nei ranghi -o, quanto meno, di trovarsi sulla retta via per farlo.
“Mi sono messo a dieta, ho lavorato tanto e sono riuscito a perdere 4-5 kg; adesso, quindi, mi sento molto meglio”, ha aggiunto. A quanto pare, comunque, tutto aveva avuto inizio da uno stop forzato causato da un infortunio e della rapida acquisizione di massa muscolare (dunque rivelatasi, soltanto a posteriori, un’arma a doppio taglio).
“Ho guadagnato massa muscolare ma ho perso mobilità in campo; a questo si è poi aggiunto un problema addominale, che mi ha costretto all’inattività per quattro settimane dopo Shanghai”, ha spiegato Tomic, il quale ha preso parte al torneo d’esibizione Fast4Tennis e nella stessa circostanza ha avuto la meglio su Dominic Thiem.
Edoardo Gamacchio
TAG: Bernard Tomic, Notizie dal mondo
Appunto! Se solo….
https://www.youtube.com/watch?v=3a4AZT7BEe4
Bello aumentare e dimagrire al volo quando si hanno i soldi ed essere seguiti da fior fior di dietologi e personal trainer
È stato alla clinica Samantha di Verdone e Pozzetto per seguire il programma 7 kg in 7 giorni!
Un viccio!
ma non hai visto come ha giocato in esibizione contro Thiem?
la palla gli partiva fin troppo bene.. 😯
Se solo provasse ad allenarsi come si allena Thiem..
Troppo ?
Se si puo’ dire troppissimo
5 kg persi in una settimana? ma che ….te dice, mi chiedo perchè la redazione continui a pubblicare le fesserie che dice questo invasato.
Giocatore con un ottimo/eccellente dritto, ma dominato da valori assurdi, per uno sportivo.
Maturerà quando ormai la sua carriera volgerà al termine. 🙁
Se maturerà…
Non mi convincono le dichiarazioni di Tomic. Non si può affrontare la stagione con solo 4-5 giorni di allenamento. Se si è allenato poco (per infortuni o pigrizia poco importa all’atto pratico), tanto vale che salti la prima parte della stagione e usi questo periodo per prepararsi al meglio. Del Potro ha fatto questa scelta!
99 kg mi sembra troppo