Da Sydney: Lo “spettacolo” cinese durante l’incontro di Thomas Fabbiano
Una nostra cara utente Lex presente a Sydney ha parlato di un fatto curioso accaduto durante il match di Thomas Fabbiano nelle qualificazioni del torneo ATP 250 di Sydney.
“Stamattina ero ai campi e ho visto il 2 e 3 set di Fabbiano. In realtà dai match point in poi non è stato Fabbiano a giocare male ma Monteiro che ha iniziato a spingere. Inoltre alla fine del 2 set con Fabbiano ancora in vantaggio, al campo di fronte è iniziato uno stupido spettacolo cinese con persone mascherate e tamburi, tutti i tifosi che stavano assistendo sono rimasti esterrefatti, era una situazione ridicola, non capisco come l’organizzazione abbia potuto permetterlo.
“I giocatori non si sono lamentati ma sicuramente in quel momento (fondamentale per Thomas) un po’ la concentrazione è venuta meno. Episodio a parte, è stato un peccato perdere questo match ma non sarei distruttiva perché siamo a inizio stagione e stamattina faceva un caldo pazzesco a Sydney, il sole picchiava forte.“
TAG: ATP Sydney, ATP SYDNEY 2017, Curiosità, Thomas Fabbiano
@ Lex (#1746511)
Grazie! Commenti graditissimi e azzeccati.
@ Daniele Inches (#1746020)
No, mi dispiace, ho visto Fognini solo in giro per i campi a guardare i match, però mi sembrava molto tranquillo, non so se può essere un buon segnale. Purtroppo causa lavoro non potrò andare nei prossimi giorni, probabilmente andrò giovedì alla sessione serale (QF maschili e SF femminili).
Non so se può interessare ma per quanto riguarda gli altri giocatori ho visto:
Vekic e Pironkova letteralmente sfinite dal caldo, Dolgopolov fare tantissimi esercizi a terra come se avesse problemi di schiena, Martina Hingis in splendida forma, sembrava una ventenne. Ho visto anche gli allenamenti di Bouchard, Stephens, Kuznetsova, Pavlyuchenkova, Stosur, Gavrilova e Vanni ma niente di rilevante da riportare.
Episodio divertente: l’altro giorno Kohlschriber è arrivato ad allenarsi e ha voluto fare il figo senza maglietta (l’unico), dopo 5 minuti si stava ustionando ed ha dovuto coprirsi, forse non aveva ben chiaro quanto può far male il sole australiano!!!
PS: grazie a chi ha compreso la bontà dei miei post precedenti, sperando di non essere attaccata anche per questo report un po’ più frivolo!
L’ex di chi? 😮
dura lex sed lex!
But Figologo is rex!
Entrambi molto sex!!
Vorrei pero leggervi più spex ….
* Favorito o sfavorito,di più o di meno rispetto all’altro, naturalmente 🙂
La concentrazione è venuta meno ad entrambi i giocatori. Nessuno dei due è stato favorito o sfavorito da questo episodio.
È appena iniziato l’anno. Non è successo nulla.
Forza Fabbiano! 🙂
Tranquilla che non hai detto niente di offensivo
Bell articolo Lex complimenti
Hai visto o avuto notizie su Fognini oggi invece?
Saluti
Cioè adesso decide Figologo (anzi, “suggerisce”, ringraziando in anticipo…) quali articoli è giusto pubblicare e quali no?!?
Ahahah…
Delirio di onnipotenza
Tranquilla che non hai detto assolutamente niente di offensivo,a lui piace creare polemiche.
Veramente ridicolo, ricordo che mi successe una cosa del genere ad un torneo di quarta categoria un anno fa
Brava Lex!!
Lex non ha detto niente,mi sa che sei tu che stai esagerando.Non vuoi più leggere commenti del genere?Allora evita di scrivere 😆 .
Grazie Lex, per i tuoi preziosi commenti fatti direttamente sul posto!!!
Speriamo di leggerne tanti altri!!!
@ LiveTennis.it Staff (#1745926)
Grazie redazione!
@ Lex (#1745931)
Sei stata perfetta e grazie ancora.
ps: le critiche prendile in maniera positiva, vuol dire che quello che hai scritto è stato letto da tante persone 😉
Figologo tu ami un po’ la polemica però ti vogliamo lo stesso bene 😉
@ Figologo (#1745918)
La mia frase era una semplice risposta al “bisogna sempre accampare scuse”. Non so come far capire che non è mia intenzione offendere nessuno, la redazione può dirvi se io abbia mai polemizzato o litigato con qualcuno, semplicemente sto davvero cercando di capire dove io sia stata offensiva nei tuoi confronti, e se lo sono inconsapevolmente stata ti chiedo scusa. Sono in totale buona fede!
Ma basta trovare giustificazioni inutili. I tamburi c’erano anche per Monteiro quindi non iniziamo a dire che è stado disturbato da qualche spettacolo cinese, per favore.
La riflessione da fare è che non puoi perdere da Monteiro, soprattutto sul cemento anche perchè il brasiliano ha vinto 4 match in tutto il 2016 sul veloce!!
@ Lex (#1745915)
Grazie Lex per il prezioso contributo. Cara amica ti ringraziamo davvero tanto. Un abbraccio forte da Livetennis.
@ Figologo (#1745918)
Stai esagerando..l’ex non ha detto nulla di male,ha espresso solo le sue considerazioni
Quando Thomas vincerà questi Match sarà il famoso salto di qualità che lo porterà a giocare ad un livello + alto
E’ maleducato apostrofare una pacata osservazione come quella di Goergestuttalavita con un “Bisogna sempre criticare ogni cosa?”.
Anche questo tuo ultimo commento è sopra le righe e leggermente offensivo nei miei confronti, con una chiara allusione polemica in calce.
Spero di non leggere più commenti del genere su questo bellissimo sito, grazie redazione.
@ Figologo (#1745907)
A parte che sono calmissima, stiamo semplicemente chiacchierando in un forum con toni molto pacati, ma giusto per capire…Cosa ho criticato (a parte lo spettacolo ovviamente) e a cosa è dovuto il suggerimento”calmati”? Davvero, non sto scherzando o prendendo in giro, è solo per capire dove io possa avere alzato i toni…
I tamburi li ha avuto monteiRo per vincere. Basta sempre piangere
Anche tu a tuo modo hai criticato quindi calmati…
@ Goergestuttalavita (#1745888)
Bisogna sempre criticare ogni cosa?
Se leggi l’inizio del mio commento c’è scritto che “…non è stato Fabbiano a giocare male ma Monteiro che ha iniziato a spingere.” Quindi non mi pare che io abbia “accampato” scuse per Fabbiano, ma ti assicuro che l’episodio è stato davvero ridicolo, nel momento clou per chiudere il secondo set da parte di Thomas. Io e il mio compagno eravamo gli unici italiani, gli australiani che erano accanto a noi continuavano a ripetere “it’s ridiculous” ed erano più indispettiti di noi. Fai conto che poco prima mentre guardavo il match della Vekic ho parlato a voce un po’ troppo alta e si sono girati tutti a guardarmi con aria cagnesca (compresa la Vekic), immagina 10 minuti di frastuono con i tamburi a 5 metri dal campo!
faceva caldo anche per monteiro
Ovvio che l’episodio è indecoroso ma a Monteiro evidentemente non davano fastidio ed è rientrato a rullo di tamburi. Bisogna sempre accampare scuse ad ogni sconfitta ?
Che vergogna!