Hopman Cup: Roger Federer batte Richard Gasquet ma in finale ci va la Francia. Dichiara lo svizzero “Rimarrò nel circuito ancora un po’, se riuscirò a mantenere la forma” (Video)
Bella vittoria di Roger Federer che ha battuto Richard Gasquet nel primo singolare dell’ultima partita del Gruppo A dell’Hopman Cup che vede impegnati Svizzera vs Francia per l’accesso alla finale.
Il campione svizzero ha mostrato un ottimo tennis battendo il francese con il risultato di 61 64 in 57 minuti di partita.
Da segnalare che l’ex n.1 del mondo nel primo parziale dall’1 pari ha conquistato cinque game consecutivi, mostrando un gran bel tennis e vincendo la frazione per 6 a 1.
Nel secondo set Roger sull’1 pari metteva a segno il break decisivo a 30 e poi concedeva solo 4 punti nei restanti quattro turni di battuta portava a casa la partita per 6 a 4.
La sfida però è stata vinta dalla Francia con i successi di Kristina Mladenovic e del doppio Gasquet-Mladenovic.
Domani la squadra transalpina affronterà in finale gli Stati Uniti
Al termine della partita Roger ha dichiarato: “Mi sono goduto i sei mesi di pausa dovuti al problemi fisico, ma sopratutto i diciotto anni nel tour. Rimarrò nel circuito ancora un po’, se riuscirò a mantenere la forma
Non mi rimane tanto tennis, ma sento di avere ancora molto da dare“.
Germany b. Great Britain 2-1
Heather Watson (GBR) d Andrea Petkovic (GER) 6-2 7-6(3)
Alexander Zverev (GER) d Dan Evans (GBR) 6-4 6-3
Petkovic / Zverev d Watson / Evans 4-2 4-2
Svizzera vs Francia 2-1
Roger Federer (SUI) d Richard Gasquet (FRA) 6-1 6-4
Kristina Mladenovic (FRA) d Belinda Bencic (SUI) 6-4 2-6 6-3
Mladenovic / Gasquet v Bencic / Federer 4-2 4-2
TAG: Hopman Cup, Hopman Cup 2017, Richard Gasquet, Roger Federer
Ciao a tutti penso di aver visto a Pert un Federer un pò inballato ma già con un buon ritmo quindi tranquilli ne vedremo ancora delle belle. Ricordate che un professionista prima di smettere deve avere dei probiemi fisici veramente seri. Poi un tennista come roger gioca troppo facile per ritirarsi adesso. Ciao a tutti amici FEDERIANI
kiki una sentenza in doppio misto….. spettacolare!! gran partita!
Federer lo farei giocare fino a cinquantanni
@ aureliriccardo (#1745364)
Magari…. e lo dico da suo tifoso
Peccato. Poteva essere un occasione per arricchire il palmares con un ‘altra coppa..sarà per il prossimo anno…
Il Dio del tennis godiamocelo finche’ vorra’ giocare non c’e’ ne saranno piu come lui nel tennis parlo dal punto di vista del gioco non dei risultati che sono superabili da altri giocatori ma come talento tennistico ne prima e ne dopo nessuno come lui Roger Federer the best all time forever.
Bravo Alex
ho avuto modo di vedere il match di oggi che a mio modesto avviso è stato ,per l’inconsistenza di gasquet,di livello inferiore a quello giocato con il giovane crucco
è apparso più netto un piccolo deficit di potenza,soprattutto nelle condizioni più critiche di approccio all’impatto come se fosse meno svelto nell’organizzare al meglio la propria posizione
la condizione atletica è buona e andrà via via migliorando
a chi si ostina nell’accomunare le situazioni dello svizzero con lo spagnolo si osserva che mentre il primo fino a trentaquattranni era al top fra finali slam e grandi prestazioni l’altro neanche trentenne imboccava il viale del tramonto perdendo il contatto dai vertici
Forza federer. Non vedo l’ora che inizi tornei atp. Secondo me ci saranno delle belle sorprese positive. Comunque vedremo in futuro cosa succederà
Federer ha gia’ cambiato le carte in tavola, ieri diceva ke avrebbe giocato altri 3 o 4 anni oggi dice ke continua se stara’ bene
il livello di roger è ancora tranquillamente da top 5, quindi siamo contenti che possa continuare a giocare!
@ Alex81 (#1745328)
infatti mi pare di non avere scritto nulla di diverso rispetto a quello che scrivi tu.Fanno bene a continuare,dove ho scritto altro?A volte cercate polemica dove non c’è.
Ma ragazzo va bene dispiace a tutti ma gli anni passano anche per loro e non vedo il problema se 2 giocatori monstre durante il massimo periodo di forma ora abbiano avuto un calo… succede ad ogni essere vivente!
@ Viktor (#1745300)
A me personalmente se vuole continuare non cambia la vita,fa bene a seguire i suoi desideri.Ci mancherebbe che dobbiamo dire ad altri cosa devono fare della loro vita.Detto questo…da tifoso di Roger e avendo ben presente come giocava Federer tra il 2000 e il 2010 provo”dispiacere”nel vederlo oggi.Un po’come vedere Nadal oggi contro Raonic.È malinconico vederli giocare a sprazzi..ma parlo da tifoso.Loro è giusto che continuino se è quello che vogliono.
Roger devi insegnare tennis ai tanti miscredenti che ogni settimana si approciano su un campo di gioco… è necessario che mostri loro il tuo infallibile servizio, la tua strapotenza coi fondamentali (specie col dritto), la tua eleganza nel gioco di volo, le tua freschezza atletica dei tempi migliori, la tua poliedrica tattica e infine ma non meno importanti i tuoi stupefacenti numeri con la racchetta (tutti abbiamo in mente quei tweeners e quei colpi around the net). Ti prego mostralo alla valanga di pallettari e monocorde che affolla il circuito ATP!
6/1 6/4 al numero 18 del mondo e secondo qualcuno dovrebbe ritirarsi. Ma anche se non vincesse più una partita perché mai dovrebbe ritirarsi se vuole continuare? E perché mai dovrebbero ritirarsi le Williams, la Schiavone, la Vinci,ecc. Lo faranno quando ne avranno voglia; pare esista ancora una certa “democrazia”.