WTA Hobart: Tabellone di Qualificazione. Assenti Giorgi e Knapp
Non è entrata Karin Knapp nelle qualificazioni del torneo WTA International di Hobart ($250,000, hard).
Non ci sarà nemmeno Camila Giorgi impegnata ancora nel torneo di Shenzhen.
Tabellone di Qualificazione
(1) Nara, Kurumi vs (WC) Rogowska, Olivia
Vickery, Sachia vs Sasnovich, Aliaksandra
Maria, Tatjana vs Galfi, Dalma
Mertens, Elise vs (5) Hibino, Nao
(2) Buyukakcay, Cagla vs Soler-Espinosa, Sílvia
Fett, Jana vs Smitkova, Tereza
Pivovarova, Anastasia vs Haas, Barbara
Cepede Royg, Veronica vs (8) Sorribes Tormo, Sara
(3) Hsieh, Su-Wei vs Kostova, Elitsa
Burger, Cindy vs Georges, Myrtille
(WC) Sanders, Storm vs Martincova, Tereza
Boserup, Julia vs (7) Minella, Mandy
(4) Gibbs, Nicole vs Bogdan, Ana
(WC) Barty, Ashleigh vs Jang, Su Jeong
Alexandrova, Ekaterina vs Jakupovic, Dalila
(WC) Patterson, Tammi vs (6) Ozaki, Risa
TAG: WTA Hobart, WTA Hobart 2017
Hobart Q
GALFI
FETT
MONELLA
BARTY
Special Exempt, nei soli tornei international prima di chiudere il MD viene lasciato un posto, solo uno, da assegnare ad una giocatrice iscritta alle qualificazioni ma che non può essere presente sul posto perché alla data della formazione del tabellone delle quali è ancora impegnata in un altro torneo.
E’ però necessario che vinca l’incontro successivo.
In caso di più pretendenti conta il più alto ranking.
Nel caso in questione erano in possibile ballottaggio Brengle, Nara e Giorgi, le prime tre della lista delle qualificande.
Le altre due hanno ranking migliore, ma Nara ha già perso ieri ed oggi Ostapenko ha eliminato Brengle, con la vittoria di oggi la Giorgi ha acquisito il diritto al posto.
E’ poi da vedere se questo diritto deciderà di utilizzarlo o meno, ma intanto è nel MD.
Confermato, la Giorgi direttamente nel MD in virtù dello SE!
Oopps, non fa più le qualificazioni!
@ David90 (#1745001)
Praticamente, quando una giocatrice (o giocatore, vale anche per i maschietti) non ha il ranking per entrare in un torneo, dunque dovrebbe giocare le qualificazioni, ma non può giocarle perché impegnato in un torneo della settimana precedente (di solito dunque se arriva in semifinale), può richiedere lo Special Exempt, entrando così direttamente nel tabellone principale. Fino all’anno scorso lo SE si poteva richiedere solo per i tornei della stessa categoria, da quest’anno, invece, almeno a livello atp, credo che si possa richiedere lo SE anche per tornei di livello diverso. Spero che sia stato chiaro 🙂
@ adecor (#1744978)
Da come sapevo io non spetta agli organizzatori ma si va in ordine di ranking, nel caso di più SE richiesti. Insomma, se lo richiedono il #60 il #67 e il #72 resterebbe fuori il 72. Non ci metterei la mano sul fuoco ma credo sia così
Non so se hanno cambiato il regolamento ma se così non fosse: per lo Specia Exempt si dovrebbe accedere alla Finale.
Ragazzi cos è questa SE?
@ adecor (#1744978)
Chiarissimo, grazie!
A nessuno, al momento delle iscrizioni lasciano di solito due posti vuoti per gli special exempt e se non c’è nessuno li scalano ed entrano i primi due alternates altrimenti li assegnano se vengono richiesti. In caso di più giocatori che lo richiedano credo che spetti agli organizzatori decidere chi lasciare fuori. Nei Masters 1000 come il nostro di Roma c’è un solo special exempt.
Scusate la domanda forse banale, ma come funziona con gli SE? Cioè, chi entra in tabellone con un SE a chi toglie il posto?
@ lallo (#1744686)
Si,dunque ci sarà grazie allo SE
SASNOVICH
BUYUKACKAY
GEORGES
BARTY
Non è che la Knapp non è entrata, poteva entrare benissimo anche col suo ranking attuale, visto che in tabellone c’è Pivovarova che è molto più indietro di lei, è che evidentemente si è cancellata, speriamo che non sia ancora un problema di salute.
Per la Giorgi invece potrebbe esserci la remota possibilità di entrare direttamente nel MD con lo spot SE, se vince oggi e, naturalmente, se ne ha fatto domanda. Comunque difficile, sia passare il turno oggi sia sobbarcarsi le 15 ore di viaggio dalla Cina alla Tasmania.
Ma con la Giorgi mai dire mai..
giorgi in semi varrebbe SE?