Italiani in campo (ATP-WTA- Challenger) – 05 Gennaio 2017
Questi gli azzurri impegnati con i relativi orari di gioco e scontri diretti nei main draw dei tornei del circuito ATP-WTA-Challenger.
WTA Premier Brisbane – Hard
QF Kar. Pliskova – Vinci (0-2) ore 07:30
WTA International Shenzhen – Hard
QF Giorgi – Wang (0-0) 4 incontro dalle ore 05:00
Challenger Noumea – Hard
SF Menendez-Maceiras/Napolitano – Carballes Baena/De Schepper (0-0) 2 incontro dalle ore 06:30
TAG: Italiani in campo
@ Yes2.0 (#1744551)
Scusa volevo dirti che se vuoi leggere la mia risposta al tuo messaggio sui pallonetti eccetera. Nel post della partita,appunto di stamattina l’ho scritto. Giusto perché mi dispiace, quando viene frainteso un mio pensiero. 🙂 Buona serata.
No no. Ma io intendevo ora. Vorrei una sfida Camila giorgi contro radwanska,tra 2 giorni. Il passato appunto è passato 🙂
Dispendio energetico? A me risulta che Camila, quando esce da una stanza, spenga la luce. E spesso in campo la spegne anche alle avversarie.
Sono d’accordo, Robi se la gioca senz’altro. Bisogna vedere però se la Pliskova le darà modo di giocare i suoi slices aggressivi oppure riuscirà sempre a picchiare forte e profondo, in questo modo togliendo tempo a Roberta, che ha delle aperture sia di diritto che di rovescio abbastanza lente. Vedremo.
Ma è bellissima!
Visto che postare il mio pronostico ha portato bene, l’ho fatto nuovamente. Direte: “ecco il piangina”. Rispondo: “Incredibile rimonta di Roberta Vinci su Katerina Bondarenko a Brisbane. Passa il turno Camila Giorgi a Shenzhen, su Ana Bogdan (con troppa fatica)”.
Questo il titolo di un’analisi “tecnica” di un “esperto da tastiera”. Due giorni fa due partite molto simili per quanto riguarda punteggio e ranking delle avversarie sono magicamente diventate “incredibile rimonta” e “troppa fatica” a seconda della simpatia/antipatia.
Solo per dire: se Cami vince, demeriti altrui. Se perde, demeriti propri. Non ci sarà mai una vittoria “soddisfacente” e comunque “con un altro allenatore vincerebbe di più”.
Traditore della patria, sarai tacciato di anti-qualcosa e di cattivone inside per questo 😆
Una delle cose positive della vittoria odierna dalla Giorgi è di averla ottenuta da favorita, ed anche piuttosto nettamente. Di solito questo non è un buon auspicio.
Domani è data sfavorita dai bookmakers, anche se di poco. Per lei non è un brutto segno in assoluto.
Degli ultimi risultati rilevo che Wang ha appena battuto Niculescu (che però stava veramente male durante l’incontro) e non troppo tempo fa ha perso, anche se di misura, dalla Goerges, che considero come tipo di gioco molto simile alla Giorgi, ma comunque inferiore.
Questo potrebbe far ben sperare, ma resta forte l’incognita del dispendio energetico.
Intanto, se te la sei persa, la puoi rivedere su Youtube, quando Camila ha dominato Aga la Maga a Katowice nel 2015. Per ora sono 1 pari.
https://www.youtube.com/watch?v=LqYprFFMKZE
MI sono accorto che la Wang è davanti alla Giorgi, allora dico Wang e Pliskova, ma è solo scaramanzia. lo giuro ! 😀
@ radar (#1744506)
* rasente 🙂
io faccio il pronostico della vecchietta 😀 e quindi considero il ranking e quindi dico Pliskova e Giorgi.
Ce ne sono molte di tenniste a cui il back di rovescio di Roby fa male, ma a nessuna come alla Pliskova.
Però serve il miglior back di rovescio di Roby, quello che schizza via rasante.
È sicuramente la chiave del match, ancor più della eventuale Pliskova in modalità macchina da guerra.
Cavoli redazione
Ma volete dirmi che non avete una fotografia migliore della nostra tennista ?
Capisco che tu voglia essere scaramantico e non ho visto come ha giocato Camila finora, la Wang potrebbe anche essere spinta dal fatto che gioca nel suo paese e regalarsi un bel risultato a livello WTA, come dice radar è in crescita ma mi sento ugualmente di dire che la Giorgi parte leggermente favorita, poi ovviamente se non recupera dalle fatiche di oggi è un altro discorso
forza robi e camila siete grandissime , w il tennis italiano good luck for Tomorrow , tutte e due in semi
Kasatkina era scarica agli Us Open, non fa gran che testo.
A Doha Darya l’aveva battuta in 3 set.
Comunque la cinese sa il fatto suo ed è in crescita: ha battuto Rodina e Niculescu, non sarà facile.
Se poi aggiungiamo che gioca in casa…
Camila può disporne, a patto però di non regalare 1 set.
Forza roberta e camila speriamo in una semi per entrambe.
Le danno su Super Tennis?
Vinci vince anche domani. Camila come sempre: vincerà e sarà per demeriti altrui, perderà e dovrà cambiare allenatore perché è una macchina sparapalle che non pensa e non ha un piano B
@ Giovanni (#1744467)
Non conosco sinceramente quest’altra cinesina; vedo che ha battuto stephens agli AO e kasatkina agli US Open che sono altra roba rispetto alla Camila attuale
Finalmente un orario “umano” per vedere la Vinci, anche se contro la Pliskova la vedo dura.
La Giorgi se non risentirà delle fatiche fisiche di oggi (che a inizio stagione con le gambe imballate possono essere ancora più complicate da smaltire) può certamente conquistare una preziosissima semifinale, la Wang è un’altra tennista molto regolare senza un colpo killer che si è costruita la classifica con gli itf e ha poca esperienza nel circuito maggiore, ostacolo apparentemente non insormontabile.
Spero che domani giorgi riesca a vincere. Anche se oggi ha speso tanto,mentre la cinese,padrona di casa ha un giorno in più di riposo. Comunque ce la può fare 🙂 Sono consapevole che bisogna pensare una partita alla volta. Però ecco sarei contento se ci fosse una bella semifinale giorgi -radwanska. Non per sadomasochismo, precisiamo 🙂 sarei curioso di vedere giorgi contro la numero 3 al mondo. Forza Camila!
se la vinci userà quegli occhi vince sicuro…
E comunque quando due italiane arrivano a giovedi’ e’ una buona settimana 😉
Potrebbe essere. Uno o due anni fa avrei detto sicuramente lo stesso. Ma questa Pliskova e’ migliorata anche di testa, e’ piu’ paziente e vede quello che succede in campo. Robi dovra’ essere molto piu’ paziente di lei e farle perdere ritmo alternando lenti rovesci rasoterra con micidiali dritti piatti.
@ Angelos99 (#1744451)
Sbroccherà *
Vinci contro la Pliskova vince. I suoi continui back metteranno in difficoltà e non poco la Ceca che scroccherà e aumenterà i suoi errori e li sarà al capolinea. Per quanto riguarda la Giorgi non mi esprimo perché come al solito sarà una roulette russa , un saliscendi di emozioni continue. Speriamo e forza ragazze!!!
Non so se domani la Vinci ce la fa, Pliskovona è una macchina da guerra.
Non so se domani la Giorgi ce la fa. La battaglia di oggi ed il giorno in più di riposo della cinese possono pesare.
Ma soprattutto non so se ce la faccio io, ormai le coronarie stanno cedendo (grazie Camila!)