WTA Shenzhen: Camila Giorgi dopo 3 ore di battaglia è ai quarti di finale
Camila Giorgi approda ai quarti di finale nel torneo WTA International di Shenzhen ($750.000, hard).
La tennista di Macerata ha sconfitto al secondo turno per 67 (5) 75 64 la cinese Saisai Zheng, classe 1994, n.94 WTA dopo una battaglia di 3 ore e 3 minuti di partita.
Ai quarti di finale Camila Giorgi sfiderà Qiang Wang, classe 1992, n.71 WTA.
Primo set: La Giorgi sotto per 2 a 5, con due break, recuperava i due servizi di svantaggio e dopo aver annullato anche una palla set sul 3 a 5, 40-30, con la cinese alla battuta impattava sul 5 pari.
Si andava al tiebreak e qui Camila andava sotto per 0 a 4.
La tennista di Macerata recuperava lo svantaggio fino al 4 a 5 e battuta per la cinese, che però conquistava il decimo punto e alla seconda palla set a disposizione (con la Giorgi al servizio), portava a casa la frazione per 7 punti a 5.
Secondo set: L’azzurra avanti per 5 a 4 e servizio a disposizione, dal 40-15, mancava due palle set e perdeva malamente il game di battuta.
Sul 5 pari arrivava un nuovo break per la n.3 d’Italia (con tre vincenti) ed un deleterio doppio fallo della cinese sul break point.
Sul 6 a 5 la Giorgi questa volta teneva con autorità la battuta (a 0) e con un punto conquistato a rete portava a casa la frazione per 7 a 5.
Da segnalare anche che sul 6-5 15-0 l’italiana conquistava il punto più bello dell’incontro mettendo a segno un bel passante di diritto dopo aver recuperato un bel pallonetto alla tennista asiatica.
Terzo set: La Zheng sul 2 a 1 in suo favore, senza break, chiamava il fisioterapista per un problema alla schiena.
Alla ripresa, dopo 9 minuti di pausa dall’ultimo punto giocato, la Giorgi annullava una pericolosa palla break nel quarto game e poi sul 2 pari, metteva a segno il break ai vantaggi (dallo 0-40), con la cinese che sul break point commetteva un grave errore di diritto, dopo un’ottima prima di servizio.
Sul 4 a 2 nuovo break per l’italiana (a 30), che però quando ha servito per il match sul 5 a 2, ha ceduto, dal 30-15, il turno di battuta ai vantaggi.
Sul 5 a 4 l’azzurra nuovamente impegnata a servire per il match si trovata sotto per 15-40, dopo aver commesso tre errori gratuiti.
La Giorgi però annullava cona autorità i due break point e sulla palla match metteva a segno un grandissimo punto, piazzando una bellissima voleè di rovescio e chiudendo la partita per 6 a 4.
WTA International Shenzhen – Hard
2T Giorgi – Zheng (1-0) 3 incontro dalle ore 05:00
03:02:48
6 Aces 2
4 Double Faults 7
63% 1st Serve % 64%
48/75 (64%) 1st Serve Points Won 47/73 (64%)
22/44 (50%) 2nd Serve Points Won 16/41 (39%)
7/12 (58%) Break Points Saved 10/17 (59%)
17 Service Games Played 17
26/73 (36%) 1st Return Points Won 27/75 (36%)
25/41 (61%) 2nd Return Points Won 22/44 (50%)
7/17 (41%) Break Points Won 5/12 (42%)
17 Return Games Played 17
70/119 (59%) Total Service Points Won 63/114 (55%)
51/114 (45%) Total Return Points Won 49/119 (41%)
121/233 (52%) Total Points Won 112/233 (48%)
Zheng – Giorgi
Feb 05, 1994 Birthday: Dec 30, 1991
22 years Age: 25 years
China China Country: Italy Italy
84 Current rank: 81
60 (Aug 22, 2016) Highest rank: 30 (Aug 03, 2015)
366 Total matches: 407
$1 598 341 Prize money: $2 050 638
758 Points: 769
Right-handed Plays: Right-handed
TAG: Camila Giorgi, Giorgi, WTA Shenzhen, WTA Shenzhen 2017
Sei tu carl che devi guardare prima di scrivere
Non è assolutamente vero quello che stai dicendo, non ha avuto problemi al turno dopo e infatti non aveva bisogno di aiuto da doversi sedere e uscire subito senza salutare. Se guardi bene si è seduta e non voleva stringerle la mano fino a quando la cinese non si è avvicinata ed è dovuta alzarsi mandandola a qual paese subito dopo.
@ Carl (#1744600)
Era tanto stanca che non è stata a sedere nemmeno 20 secondi!
Quando si guarda senza vedere, e si parla (o meglio si pigiano i tasti) senza cognizione di causa.
Se uno avesse visto l’incontro con occhi sereni, senza preconcetti di sorta, avrebbe visto e capito che la Giorgi alla fine non ce la faceva più.
Eloquente segno di crisi quando si è accosciata per riprendere fiato, non può essere sfuggito perchè la regia televisiva ne ha fatto il replay, ma chissà perchè nessuno ne ha fatto cenno.
Questo spiega il crollo verticale degli ultimi games, persi due di fila e nel terzo sotto 15-40, e solo con un guizzo delle ultime energie nervose rimaste è riuscita a chiudere l’incontro.
Alla fine si è seduta subito PERCHE’ NON CE LA FACEVA PIU’ A STARE IN PIEDI, lo dico a voce alta, magari i ciechi sono anche duri d’orecchio.
Ed è uscita subito perchè aveva bisogno di aiuto, magari fosse stato solo un atto scortesia.
Solo un miracolo può rimetterla in condizione di giocare ed essere competitiva domani, la vedo durissima, compromessa, e non mi stupirei neanche del tutto se desse forfait.
Quindi non hai notato il saldo positivo tra ace e doppi falli in entrambi i match, ad esempio?
Tempo fa a Montecarlo il buon vecchio Clerici commentava così la notizia in cui De Rossi disse all’arbitro che era caduto da solo rinunciando al rigore
“Ovvio che fa notizia un fair play nel calcio…è uno sport di trogloditi”
Perchè non è possibile limitarsi a guardare una partita di Camila se può piacere il suo gioco ( di cui se ne può discutere ma sarebbe bello farlo con toni non calcistici) o semplicemente guardare altro, tanto in questi anni credo che anche il più stolto abbia capito che Camila ha uno stile di gioco un pò singolare e magari lo smusserà un pò ma che diventi una Vinci o una Pennetta non credo sia possibile.
Magari sogno troppo ma credo sia assurdo che, qualunque cosa faccia, sia che vinca sia che perda, l’articolo sulla partita di Camila sia sistematicamente quello con più commenti che diventano infuocati con scambi di frecciatine, battute o offese velate.
Ma ci si può limitare a commentare civilmente la partita e chi non sopporta Camila a priori può, cortesemente, leggere e commentare altro?
Non sono un suo fan, ne la odio, la guardo, se fa una bella partita mi diverto, se inizia a fare cavolate a ripetizione non mi diverto.
Detto questo non riesco a capire il senso di commentare un articolo se bisogna insultare a priori, ma qualcosa di meglio da fare?
Ma… ho letto un sacco di commenti che parlano di pubblico contro: quale pubblico? C’erano sì e no 20 persone, oltre agli addetti ai lavori; un po’ poco, visto che c’era anche una cinese che giocava. Questi tornei li capisco poco. Comunque, a me Camila è piaciuta, anche se fa ancora una caterva di unforced. Ho notato miglioramenti al servizio, a rete, a volte (poche) anche nella pazienza di tirare un colpo in più, insomma, piccole cose che però per Camila vogliono dire tanto lavoro e probabilmente tante soddisfazioni.
Vorrei sapere quando gioca la Giorgi i quarti grazie mille
perchè son stati uniti anche i commenti fatti durante il livescore. Considerando che Roby ha giocato alle 5:30 e Camila alle 9:00, e che quest’ultima partita è durata molto di più, è normale sia così
certo che accomodarsi in panca senza aspettare a rete l’avversaria sconfitta e’ un bruttissimo esempio di INCIVILTA’ SPORTIVA che fa di Camila una delle tenniste meno amate del circuito.
@ Luciano.N94 (#1744512)
Io di italiane che fanno peggio e anche italiani ne ho visti Errani e Fognini,se poi vogliamo far passare come gesto sciagurato aver dato la mano alla sua avversaria da seduta invece che nei pressi della rete OK
Perchè Camila è più bella
…e fa disperare di più i fan 😈
@ cattivo (#1744505)
Diciamo che camila Giorgi fa parte del futuro piu della Vinci
E dove sarebbe la contraddizione?
Io, ad esempio, sono del parere che la Federazione fosse nel giusto e che i Giorgi si siano comportati molto male (e per far passare la FIT dalla parte del giusto, ce ne vuole).
Quindi? Sono marchiato per sempre?
Non potrò mai più gioire di una vittoria di Giorgi?
Ma cos’è? Una setta?
@ antonios (#1744519)
Post tagliente come la lama di un rasoio, ma veritiero come non mai: solo applausi!
Poverina 😥
Messa così suona perfetta col tuo nick name
A parte che Roby ha giocato in un’ora (alle 5..) dove solo i fans più accaniti l’hanno seguita (e quindi i commenti durante il match sono assenti giustificati) e Camila in un orario più, diciamo così, vantaggioso (8,30..) è indubbio che la Giorgi è la tennista che da sempre scatena più post e interventi.
Anche a Livetennis sono contenti 😆
Ed il cuore dei tuoi tifosi struggisce per te!
Antonios leggere i tuoi commenti è sempre un piacere 🙂
Nel bene o nel male Camila giorgi,fa più notizia.
Vincere aiuta a vincere ma se devo essere sincero non ho notato nessun miglioramento o cambiamento nel suo gioco per quanto riguarda queste prime partite.
Due cose al volo per risponderti: 1) le partite non si commentano dopo il primo doppio fallo o alla fine di un set, ma alla fine e basta. Se no giustamente io che leggo una critica tipo “ecco, due doppi falli in un game, ma dove vuole andare”, quando poi vince il game o la partita te lo faccio pesare.
2) “Se qualcuno dice (magari sbagliando) che dovrebbe cambiare allenatore o che non dovrebbe cercare di spaccare la palla ogni volta che la tocca, lo fa perché vorrebbe vederla vincere una partita in più”. NO. NO. NO. NO. Chi fa l’allenatore da tastiera non lo fa per il suo bene, per vederla vincere. Lo fa per pontificare e millantare conoscenze che non ha, perché dietro un computer son tutti Panatta.
La Zheng è un cagnaccio per tutti e brava Camila ad essere venuta a capo dell’incontro. Gli stessi che si sono stracciate le vesti sventolando il tricolore insieme a Binaghi quando la Giorgi è stata messa alla gogna, perché non mettono la mano in petto e cantano l’inno ora che la più giovane top 100 italiana, dopo un periodo di crisi, raggiunge il terzo turno nel primo torneo della stagione? Nazionalismi a singhiozzo…
Molti dicono del comportamento scorretto di Zheng,però ricordo che anche Wawrinka dopo l’insulto di Kyrgios gli ha stretto la mano.
Vabbè ormai accade in tante partite eppure le mani si stringono sempre a rete.La mano gliel’ha data,però ti ricordo che la Zheng è dovuta andare dove era seduta Camila.Dai,su.
Guarda,di altre italiane che hanno fatto di peggio proprio non me ne ricordo.Ormai tutti urlano su ogni punto e fanno il pugnetto,eppure a fine partita l’avversaria l’aspetta sempre a rete.Camila invece se ne andata a sedersi.A Roma sembra che non avremmo fatto lo stesso in favore di Camila,come abbiamo già fatto?È normale che nella propria nazione si tifi per la propria beniamina.Eppure l’avversaria l’ha sempre aspettata a rete.
Perchè su Camila Giorgi ci sono più di 150 commenti, mentre sulla Vinci, che ha vinto pure lei, appena una trentina?
Il giorno che una vittoria (ma anche una sconfitta) di Camila susciterà meno commenti di un’altro incontro, e prima o poi arriverà, non so se ne saremo contenti, o se rimpiangeremo questi giorni di emozioni e battibecchi.
Rispondo solo per me.
Ho scritto il commento nel 3° set, dopo che in pochi secondi Giorgi aveva perso due games come sa fare lei.
Ho sinceramente temuto il peggio.
Comunque mi sono accorto che alla fine ha vinto. E, credici o no, ne sono molto contento.
Se posso permettermi un consiglio, smettetela di sentirvi accerchiati e di comportarvi come se qualcuno ce l’avesse con voi. Siamo tutti contenti quando un’italiana vince.
In particolare, Giorgi non perde per colpa di chi la critica, né vince per merito di chi la supporta.
Se qualcuno dice (magari sbagliando) che dovrebbe cambiare allenatore o che non dovrebbe cercare di spaccare la palla ogni volta che la tocca, lo fa perché vorrebbe vederla vincere una partita in più. O anche un torneo in più. O anche due.
Scusami questa saggezza buonista da Nonna Papera, ma non ne posso veramente più di vedere ogni commento catalogato come “buono” o “cattivo”.
Cresciamo un po’ tutti: Giorgi dal punto di vista tattico, noi da quello civile.
😯 Il tuo giudizio è chiaro e completo!
Se si arrabbia, una volta dopo anni ed anni di comportamenti impeccabili, dicono che è maleducata, se si tiene tutto dentro, dicono che è insensibile e antipatica, ma non notano che per la sua vittoria ha già avuto, su questo sito, oltre il quadruplo dei commenti che ha ricevuto la Vinci oggi vincente; è lei che appassiona di più gli italiani (odiata/amata, poco importa).
Visto solo il primo set, scopro piacevolmente che poi è riuscita a vincere. Comunque la sensazione era che Camila avesse un tennis superiore
Ha solo ripreso in parte quanto aveva perso l’anno scorso a causa del problema alla schiena, che l’aveva costretta a ritirarsi dal torneo di Madrid, primo ritiro in 10 anni di professionismo, e poi a saltare diversi tornei.
Non è ancora muscolarmente al livello del 2014, ma credo non ci voglia più arrivare, preferendo on po’ di agilità in più.
SICURAMENTE è PIU ROBUSTA FINALMENTE HA MESSO SU UNA GRAN BELLA FASCIA MUSCOLARE,,,,E QESTO L AIUTERA IN POTENZA CORSA….E SFORZI FISICI PROLUNGATI,,CAMI PARTITE COME QELLA DI OGGI LE PERDEVA TUTTE HO QASI X CROLLO PSICOFISICO,,,SE LèI RIUSCIRA HA SCONFIGGERE I SUOI DEMONI AD AVERE PIU TRANQILLITA IN CAMPO SARA UNA MINA VAGANTE CAPACE DI BATTERE CHIUNQE MA PRIM
La miglior Giorgi che ho visto da un anno a questa parte. A parte il finale, dove poteva essere più furba !!! con la cinese che ha fatto di tutto per farla innervosire … si è inventato un mal di schiena che è tutto dire …i 1° ha scambiato e non sempre ha fatto a pallate ° doppi falli un grande passo in avanti 3° udite!!! udite!!!! ha smorzato una palla a rete e non sparato !!! Brava Camila …
Forza camila i primi due match dell’anno una cosa di sicuro la dicono sono diminuiti i doppi falli la voglia di lottare non manca e se mettiamo qualche risposta al servizio sopratutto di dritto in campo i risultati arriveranno.perche’il talento non manca.
Vittoria che per altre sarebbe definita “di cuore” (due vittorie in tre giorni, al terzo set e in rimonta). Invece qua si fanno processi perché non sa giocare a tennis 😆
A leggervi non si direbbe che abbia vinto due partite…
Che combattente! Come quando giocano così Vinci ed Errani.
Che grinta! Come quando giocano così Vinci ed Errani.
Che aces! Coma quando li fanno Vinci e.. e..??
Che errori! Come quando li fanno Errani e.. e..??
Che cuore! Come quando giocano così Vinci ed Errani.
Che linea, che gambe! Come.. come… beh, lasciamo perdere!
Era solo stizzita dall’atteggiamento della cinese, che tra pugnetti e MTO diciamo che non faceva nulla per essere amata. E poi dopo tutto finalmente si vede una Camila presente, che dopo qualche bello scambio chiuso per bene esulta (in modo rispettoso!), si arrabbia quando deve farlo (e per tanto tempo si è tenuto tutto dentro), chiama l’occhio di falco, e altro.
P.s.: comunque alla fine ha salutato
Cercava di rallentare la partita mentre giocavano il punto, utilizzando varie soluzioni tra cui diversi pallonetti. e poi cercava con alcuni atteggiamenti di innervosire, di destabilizzare l’avversario. Non parlo tanto del MTO, ma delle urla,dei pugnetti sugli errori dell’avversaria. E sono stati abbastanza eh. In tv si sentivano e si vedevano benissimo.
Ho detto alla fine del primo set che Cami non mi era dispiaciuta, Adesso deve migliorare l’approccio alla partita (primo match. 1-6, secondo. 2-5…) ed imparare a chiudere senza nervosisimi.
E’ un QF abbordabile e in una SF contro la Maga non avrebbe niente da perdere ed un precedente favorevole.
Sergio dovrebbe insegnarle un po’ di educazione, mi spiace vedere alle volte questi atteggiamenti…ma vabbè bessuno è perfetto come diceva Jack Lemmon (in realtà era l’altro attore) 😀
@ Andre77 (#1744376)
In realtà, almeno stando allo score ufficiale, ha fatto 121 punti contro 112. 😉
Brava!!!
@ Yes2.0 (#1744284)
Yes 2.0 ho letto ora un messaggio di risposta al mio. Ma cosa hai capito? Hai capito male! Ho detto che la cinese è riuscita ad allungare il set e la partita, cercando di rallentare i colpi,la partita; utilizzando tra varie soluzioni,diversi pallonetti e cercando di far innervosire l’avversaria(cosa che in un certo senso è riuscita a fare,non solo per MTO). Non volevo dire assolutamente che la cinese utilizzava i pallonetti per far innervosire Camila. Hai stravolto il senso della frase 🙂
Ho visto solo il MP su twitter, un modo fantastico di vincere una partita. 😀
@ pibla (#1744420)
Avversaria alquanto antisportiva .
Tra un MTO esclusivamente tattico di 10 minuti ed un altrettanta pausa spogliatoio dopo il secondo set di 20 è normale che si sia incazzata .
Fortunatamente si è incazzata.
Brava Camila. Buon match a molto bene a riservare alla…..scorretta cinese il trattamento che meritava a chiusura match. Gente brutta. Brutta forte.
Probabilmente le hanno scassato le pelotas sia il pubblico che l’avversaria, se non è andata a stringere la mano a fine match.
Il pubblico cinese mi sembra alquanto scorretto, da come ho visto nel match della Nicolescu contro la Wang.
Sì, non m’è piaciuta manco a me, che sono da sempre un suo tifoso.
Mah non son d’accordo , una avversaria che ti fa pugnetto e come on ad ogni errore , che si prende una pausa di oltre 10 minuti nel secondo set , che chiama medical time out 3 games dopo altri 10 minuti e poi corre più di prima e poi con tutto il pubblico contro forse anche io avrei fatto la stessa cosa , penso che altre italiane hanno fatto di peggio …
@ Enzo (#1744303)
Hauhauhauha che cari che siete 🙂
@ Luciano.N94 (#1744405)
Più che maleducata direi incapace di provare emozioni in campo…
Proporrei per il bene di entrambi un misto con Fognini in uno slam..
Off topic: ma jiri vanek è diventato il nuovo coach di krystina pliskova?
Brava però poteva evitare di fare quella scena di andarsene a posto senza salutare nè il pubblico nè la Zheng.Mi dispiace dirlo ma Camila è alquanto maleducata.
@ fabious (#1744386)
Complimenti a Camila. Una bella vittoria e visibili miglioramenti. Ma per la “prossima numero 1 italiana” può essere solo un augurio (a cui mi associo) ma c’è ancora tanta strada da fare.
più o meno questi li fa, soprattutto si vede che li fa quando capisce la situazione “più sicura” rispetto alla posizione e alla palla che arriva.
La sua carenza storica, quello che ancora sembra non riescire a fare (rispetto al lavoro intrapreso tempo fa) , è “spezzare” un po’ di più il polso e avanzare il gomito per tentare, o il lungolinea improvviso, o addirittura lo strettino non troppo spinto in direzione inside-out.
Rimane l’impressione di un dritto ancora piuttosto meccanico e rigido e tarato per l’incrociato!
Ho visto un set e mezzo. E nonostante fosse sotto fino a quel momento, ero fiducioso.
Pur con errori stava giocando bene contro una buona avversaria. Alla fine ha pure vinto…. perfetto
Son contento x Camila prossima n. 1 italiana, ho visto poco del terzo set, ma vedo ke è migliorata nella gestione del match e fa meno doppi falli inoltre non le mancano certo i colpi spero ke presto arrivi nel ranking al posto ke le compete.
Sono d’accordo con te su tutto. Sinceramente anche a me è dispiaciuto per la stretta di mano. Mannaggia. Per quanto riguarda la partita ha fatto diversi punti fantastici. Certo anche diversi errori in un certo senso evitabili. Ma dei miglioramenti ci sono. Secondo me, una partita del genere,nel suo brutto 2016, non l’avrebbe portata a casa. A parte poi lo stupendo dato degli ace e dei doppi falli. Spero che al di là del nervosismo e nell’avere speso tanta energia per queste 3 ore di gioco, in questo momento Camila sia contenta per aver vinto questa partita. Che si stia godendo questi attimi.(certo non ha vinto un torneo,ma è pur sempre una partita vinta; che da energia e stimoli per la successiva partita). Soprattutto che si sia divertita ed emozionata. Oltre a prepararsi per la successiva partita,naturalmente 🙂 forza cara ed introversa tennista!
Che cuore, Camila! Il vulcano che rugge dentro di te non si è spento!
E’ la seconda partita di fila che vince facendo meno punti.. era tanto che non vedevo una sua partita, in generale gioca con un (minimo) di margine in più, cercando meno la riga di fondo campo. Però ogni tanto ha sempre quei game di buio dove sparacchia a casaccio 5-6 palle di fila. Si intravedono quindi dei piccoli progressi però personalmente rimango dell’idea che il tennis non sia sparare ogni palla a tutta ma saper usare la testa in campo ad ogni scambio, solo cosi potrà diventare una top 20-top 10.
Maxi2 , ti quoto
Purtroppo la utile statistica degli “unreturned service” non è quasi mai disponibile.
Wow solo 4 doppi falli, avevate ragione sulla seconda piu’ solida. Brava Camilina, step by step!
La Qiang Wang l’ho vista giocare una volta l’anno scorso contro non mi ricordo chi (se era lei, faccio fatica a distinguere i cognomi cinesi oops 😀 ) ed era un portento.
Bene così.
Lascia sempre la sensazione di poter vincere più facilmente, ma pazienza.
Comunque… appurato oramai il suo stile di gioco, deve migliorare nella lettura della partita e capire quando può forzare e quando invece deve tirare indietro leggermente il braccio.
Basti vedere l’ultimo game…È andata sotto 15-40 sparando tre palline… poi pero’ ha diminuito la potenza dei colpi e ha lavorato di più la pallina ed è riuscita a portare a casa il match.
Da notare anche il +2 ace/doppi falli. Anche con la Bogdan ha avuto un saldo positivo. Stiamo a vedere se è solo una cosa sporadica o no… speriamo arrivino conferme.
Ora… testa bassa, piedi a terra e sotto con la prossima partita.
Apro il mio commento con una piccola notazione alla redazione: nella descrizione del primo set non è stato segnalato che la partita è finita al tie-break….
Giudizio ampiamente positivo sulla Giorgi, penso proprio che la ragazza abbia fatto il tanto atteso salto di qualità.
Altra notazione, questa volta agli utenti,non capisco perchè si debba tenere conto degli ace e non dei servizi vincenti che a mio parere sono nettamente più indicativi del rendimento del servizio, ovviamente unitamente ai doppi falli!
Grazie 🙂
A proposito di chiusura, ho visto anche dei bei cross stretti in top, che sarebbero molto efficaci se alternati alle fiondate sulla linea di fondo, o utilizzati come colpi di chiusura in sicurezza.
Bravissima Camila!
Battete la cinese in casa e dopo 3 ore di battaglia é un bel segnale.
Semifinale possibile!
Credo di sia infuoiata con la sai sai per il ritardo al rientro del terzo set e per aver richiesto poco dopo un Medical time out di 10 minuti…comunque servizio per ora migliorato, e ho visto una dose di cattiveria di quella giusta
Partita lottatissima che Camila é riuscita a portare a casa…bene così! Ora l’altra cinese che ha buoni fondamentali,ma la Camila di questi giorni parte favorita 😉
Si
Brava Camila!! Abbastanza Concentrata soliti vincenti fulminanti e soliti “orrori” ! Nonostante ciò è riuscita a portarla casa con un finale un po’ thriller, ma l’importante è la vittoria !
Migliorato molto il servizio!! Mette tantissime prime anche a media potenza che però sono molto difficili da leggere , 6 aces !!, solo 4 doppi falli!!
Una cosa che mi ha stupito di Cami è il suo nervosismo, si è alterata spesso (vedi fine match) , ha lanciato pure un Vamos, ha sbattuto la racchetta; che si stia sfogando? In un certo senso lo spero! Questa ragazza si è tenuta dentro tutto per anni , ha bisogno di sbloccarsi!
Ecco l’unica cosa che non mi piace di camila è la stretta di mano finale, sempre troppo fredda e incavolata.
Domani contro la Wang match tutt’altro che chiuso , è una giocatrice con meno scelte tattiche ma più potente rispetto alla Zhang!
FORZA CAMILA!!!!
Deve essere più calma nelle situazioni in cui c’è la possibilità di chiudere a sventaglio, cercando di dare prima un’occhiata al campo avversario.
Per il resto, non può che continuare ad attaccare (magari seguendo sempre di più a rete), in alternativa non vedo proprio come possa portare a casa i punti.
Ma prima di tutto ciò, ci sono gli aspetti primari, ovvero il rendimento al servizio e alla risposta!
La Giorgi è come l’Inter: a volte gioca benissimo, a volte ti fa mettere le mani nei capelli, e comunque alla fine della partita hai perso qualche anno di vita.
Scusate, cos’è quel logo che Camila portava stampigliato su canotta e fascia (quella “G” all’interno di un quadrifoglio). E’ forse la linea di vestiario di mamma Claudia?
Perché la cinese avanti 2/1 nel terzo set ha chiesto un MTO mentre Camila andava in bagno. Non sembrava affatto necessario, la Zheng saltellava benissimo sia prima che dopo la pausa. Inoltre la cinese fa molti pugnetti su errori altrui, non molto simpatico ma piuttosto comune.
Brava Camila!
Secondo me non ha giocato un singolo match su questo livello in tutto il 2016, segnale positivo. Ancora troppi errori ma dei punti fantastici. Perchè è uscita inca***ta?
Che sia il suo anno? È presto x dirlo. I miglioramenti al servizio ci sono, fare più ace che doppi falli per due partite consecutive è un dato che non ricordo di aver mai visto nelle statistiche di camila.
Battere una cinese che gioca in casa è sempre un risultato di tutto rispetto, qualche errore di troppo dettato dalla foga, seconda di servizio varia e vero punto di forza. Ha giocato qualche contro smorzato, qualche prima piazzata ed alcuni dritti in top.
Contro la Wang sarà un match diverso, quest’ultima è più potente della sua connazionale ma con meno sagacia tattica… direi che si può fare…