Roger Federer dopo l’esordio alla Hopman Cup: “Considerando che si è trattato del primo match è andata alla grande”
Oggi è stato sicuramente il giorno di Roger Federer rientrato nel circuito dopo sei mesi d’assenza alla Hopman Cup di Perth.
Dichiara l’ex n.1 del mondo: “Avevo proprio voglia di voler ritornare a competere. Sono un po’ triste che sia già finita, è stata una bella atmosfera. Ero piuttosto emozionato all’inizio della partita. Quando sono uscito dal campo mi sono detto oddio, è andata meglio di quanto pensassi’. È stato molto bello rimettersi la maglietta e servire per primo. Mi sono mancati questi momenti, anche se mi rendono nervoso. È per questo che si gioca a tennis. Considerando che si è trattato del primo match è andata alla grande, perché le mie aspettative erano piuttosto basse dopo uno stop così lungo.
Non penso più al ginocchio da tre o quattro settimane, perché non sento più nulla. Non ho dolore ed è stato bello vincere in così poco tempo.”
TAG: Hopman Cup, Hopman Cup 2017, Roger Federer
8 commenti
come negli anni passati, continuo ad avere l’impressione di un profilo un po’ troppo basso, perlomeno nelle parole delle interviste.
Penso che un mental coach gli possa essere utile più adesso che in passato
@ Figologo (#1743795)
no…avrebbe scritto…GrrrrOAT
Se avesse ruttato al microfono scommetto che avresti scritto lo stesso commento
Impressionante il fatto che dica che è solo da 3-4 settimane che non sente dolore al ginocchio.
A ‘sto punto sono piuttosto preoccupato.
una prestazione che ha evidenziato soprattutto una condizione fisica più che accettabile,leggero e rapido negli spostamenti laterali,ancora un po timido nel cercare la rete,il servizio mi è sembrato più lavorato del solito
nel clima tipico da esibizione lo svizzero potrà concentrarsi con maggiore attenzione ,sugli aspetti tecnici del suo tennis per essere competitivo nel circuito ufficiale
G.O.A.T.
🙂
Grande SM