WTA Shenzhen: Camila Giorgi al secondo turno
Camila Giorgi accede al secondo turno nel torneo WTA International di Shenzhen ($750.000, hard).
La tennista di Macerata ha sconfitto all’esordio la lucky loser rumena Ana Bogdan, classe 1992, n.129 WTA, che ha preso il posto di Timea Bacsinszky, con il risultato di 16 76 (5) 63 dopo 1 ora e 51 minuti di partita.
Al secondo turno Camila sfiderà Saisai Zheng, classe 1994 e n.84 WTA.
Da segnalare che nel secondo set l’azzurra ha servito per il set sul 5 a 4 ma ha ceduto il turno di battuta a 30, dal 30-15.
Sul 5 a 6, 30 pari, la n.3 d’Italia sul 30 pari è stata a due punti dalla sconfitta ma in quel momento piazzava due punti consecutivi e teneva la battuta.
Nel tiebreak la Giorgi si portava sul 5 a 3, prima di chiudere la frazione per 7 punti a 5, alla seconda palla set a disposizione.
Nel terzo e decisivo set la Giorgi sul 2 pari annullava una delicata palla break e poi nel game successivo piazzava il break a 30.
Sul 5 a 3 poi Camila teneva con autorità il turno di battuta a 0 vincendo la partita per 6 a 3.
WTA International Shenzhen – Hard
1T Bogdan – Giorgi (0-0) 2 incontro dalle ore 04:00
A. Bogdan – C. Giorgi
02:02:26
7 Aces 10
8 Double Faults 8
62% 1st Serve % 55%
38/56 (68%) 1st Serve Points Won 41/55 (75%)
16/34 (47%) 2nd Serve Points Won 17/45 (38%)
2/5 (40%) Break Points Saved 5/10 (50%)
13 Service Games Played 15
14/55 (25%) 1st Return Points Won 18/56 (32%)
28/45 (62%) 2nd Return Points Won 18/34 (53%)
5/10 (50%) Break Points Won 3/5 (60%)
15 Return Games Played 13
54/90 (60%) Total Service Points Won 58/100 (58%)
42/100 (42%) Total Return Points Won 36/90 (40%)
96/190 (51%) Total Points Won 94/190 (49%)
130 Ranking 83
24 Age 25
Sinaia, Romania Birthplace Macerata, Italy
Sinaia, Romania Residence France
5′ 6” (1.72m) Height 5′ 6″ (1.68 m)
130 lbs. (59 kg) Weight 119 lbs. (54 kg)
Right-Handed Plays Right-Handed
N/A Turned Pro Pro
28/14 Year to Date Win/Loss 23/24
0 Year to Date Titles 0
0 Career Titles 1
$238,741 Career Prize Money $2,050,638
TAG: Camila Giorgi, Giorgi, WTA Shenzhen, WTA Shenzhen 2017
@ antonios (#1743669)
Tralascio ben volentieri ogni commento sull’incontro, non avendolo visto mi sembra la cosa più ovvia e saggia. Non facendo parte dei supporters più indottrinati di Camla, mi considero piuttosto un tifoso non ortodosso che all’ occorrenza non lesina critica sugli aspetti tecnici o programmatici sui quali eventualmente dissento, accolgo con la giusta cautela, ma indubbio piacere la vittoria.
Mi piace sottolineare la condanna e lo sconcerto manifestato in pacato ed aggraziato stile, come suo solito, da Antonios, rivolti a coloro che hanno fatto del dileggio, della controinformazione, del gossip, dello scandalo a tuti i costi, tanto da vivisezionare pro domo loro tutto ciò che riguarda la vita privata di Camila, uno scopo di vita.
Misera vita la loro se provano piacere in tal modo. L’aggravante è che nella quasi totalita dei casi, il tutto viene fatto citando episodi inesistenti o nella migliore delle ipotesi storpiandone altri. Mi sfugge lo scopo e la genesi di tutto ciò.
Perdonami se ti ho dato l’impressione di non conoscere il doppio (o il doppio misto). Su Camila “refrattaria” a giocare ancora il doppio invece vedo che conosci anche tu la situazione quindi non ti riferivi di certo a quello.
Visto che ti ho dato un’impressione sbagliata, cerco di articolare meglio: il doppio è inutile per una giocatrice come Camila per il suo stile di gioco, e in generale è utile a chi vuole rimpinguare il proprio salvadanaio. Non a caso le numero 1 di doppio femminile dell’ultimo anno erano Sania Mirza (che in singolare ha smesso da un po’) e Martina Hingis, una tennista tornata dal (secondo) ritiro solamente per giocare il doppio. Ed il fatto che una non singolarista e una ritirata dal tennis professionistico giochino insieme e DOMININO il panorama di doppio è già abbastanza per dare un metro di giudizio sul movimento.
Poi possiamo raccontarci che anche le Williams lo giocano (infatti si sono ritirate dal doppio nel primo torneo di stagione…). Inoltre in un torneo dello Slam, chi per assurdo dovesse arrivare in fondo in singolare e in doppio si sciropperebbe 7 partite in singolare e 5 in doppio, in due settimane… Nei tornei International o Premier, combined per di più, c’è chi gioca due partite al giorno tra singolare e doppio. A volte tre, se una viene rimandata per pioggia… Insomma, non esattamente una passeggiata di salute.
Il doppio misto? Stesso discorso, tranne che un uomo può attaccare su una donna. E viceversa. Serve aggiungere altro?
Ecco, spero di essermi spiegato meglio e di aver dissipato i tuoi dubbi sulla mia “conoscenza” del mondo del doppio. Alla prossima, se vorrai.
@ tommaso (#1743737)
Non è obbligatorio parlare di ciò che non si conosce!
😆
La scarsissima Ana Bogdan che l’anno scorso ha battuto in due set la Jankovic (29 del mondo)? O un’altra? Viaggiare informati, quando si sparano sentenze così nette (“non scarsa… di +” oppure “Timea l’avrebbe massacrata”), che poi si rischiano le figurine…
Dall’ ultima disastrosa Giorgi cosa c’è di nuovo? Forse 10 ace e 8 doppi falli? Ha giocato con una giocatrice non scarsa…di + (Timea l’ avrebbe massacrata) servizi ne tiene pochi ..con la 2 pochi punti e tutto ciò contro tale bogdan…di buono non vedo nulla purtroppo ma spero di essere smentito…gratuiti…na marea
10 aces, una palla corta, il tuo cuore Camila… Non dimentichiamo che a s’Hertogenbosch annullò tre match points e poi finì come finì…
La seconda che hai detto.
Ma quando mai! Speriamo non giochi più un match di doppio in vita sua… men che meno il doppio misto, che è ancora più inutile del doppio!
Le sottoscrivo pure io.
Sono parole sagge, a differenza di chi vuol gettare veleno attaccando sul piano personale e tentando di screditare.
Ma tali persone si screditano da sole.
@ antonios (#1743669)
E comunuque la Giorgi da bambina copiava i compiti delle sue compagne minacciandole di pigliarle a pallate!!
@ antonios (#1743669)
Abbiamo avuto spesso da ridire in passato. Oggi sottoscrivo ogni parola.
Appunto! Chissà che vacanze che si farà adesso!
@ antonios (#1743669)
Per l’accanimento che ci mette contro la Giorgi, sempre collegato a fatti di vita che dovrebbe essere privata, e mai volto a criticare aspetti tennistici, l’utente Massimo secondo me ha subito un torto grave. Se non fosse così, sarebbe un caso interessante da studiare.
E’ una regola tanto antica, quanto triste. Gli spiriti liberi attirano inevitabilmente il risentimento bilioso e l’invidia rancorosa del gregge e delle anime buie e spente.
Lele Mora sta scontando in affudamento le sue condanne nella comunità di Don Mazzi, dove peraltro è seguito anche l’ex tastierista dei Modà, condannato per pedofilia. In Italia, stato democratico,il carcere, o le condanne sostitutive, non sono una gogna eterna ma il tentativo di restituire alla societa un cittadino che ha commesso uno o più reati. Se anche Camila Giorgi frequentasse Lele Mora, e non è così, non commetterebbe certo né un reato né un’azione eticamente riprorevole. Migliaia di giovani fanno volontariato nelle carceri. Una mia paziente, cantante, ogni settimana passa la domenica con una bambina di due anni la cui madre è detenuta al carcere di Rebibbia per omicidio: la porta in giro per Roma, alle giostre, o nei parchi insieme ad altri volontari dell’associazione. Ed è felice. Attaccare la Giorgi per una foto in cui compare Lele Mora è la negazione dei più naturali principi etici su cui si basa una democrazia: quello per cui un cittadino può sbagliare ed avere una seconda possibilità. Altrimenti è pena di morte mediatica. Serena Williams ha avuto una sorella vittima di una gang del ghetto nero da cui provengono lei e Venus. Ciò non le ha impedito dopo la vittoria olimpica dio Londra, di inscenare la danza di quel ghetto. È stata complice di criminali assassini? Nessuno ricordo che l’abbia criticata per questo. Io non amo la Giorgi e il suo gioco. Tantomeno il suo clan ed alcuni suoi fans. Ma il gioco al massacro che si perpetua su questa ragazza ha assunto note grottesche. Spero che al peggio ci sia fine nel 2017. Riporto un articolo di spazio tennis sull’episodio che ho ricordato riguardante Serena.
“Richard teneva volutamente le figlie, già sponsorizzate quando avevano dieci anni, lontane dai tornei junior. Giocavano una contro l’altra nel ghetto nero di Compton, a Los Angeles, dove fischiavano le pallottole nelle sparatorie fra le gang. Una di quelle uccise la sorella Yetunde Price, che a mezzanotte del 14 settembre 2003 stava viaggiando con il suo fidanzato, Rolland Wormley, quando Robert Edward Maxfield, 25 anni, membro della gang dei Southside Crips, sparò 12 colpi con il suo AK-47 verso la GMC Yukon Denali bianca di Yetunde: uno dei colpi ha trafitto la sorella di Serena e Venus alla testa. Wormley è stato condannato a 15 anni dopo due anni e mezzo e tre processi, dopo che i primi due si erano arenati con la giuria bloccata e incapace di raggiungere un verdetto unanime (9-3 per l’assoluzione nel primo caso, 11-1 per la condanna nel secondo).
Nonostante la tragedia, Serena non ha mai perso il legame con Compton. E l’ha dimostrato a Londra 2012, con quel balletto per festeggiare l’oro olimpico, quel trionfo in singolare sa di appartenenza e di rivalsa, sa di orgoglio e di radici da non cancellare. Un balletto particolare, un “crip-walk”, la danza macabra nata a Compton con cui i membri della gang dei Crips accompagnavano le uccisioni o i pestaggi dei membri della gang rivale dei Bloods. Oggi è semplicemente una danza hip-hop, il legame con le bande criminali si è perso, ma resta come un messaggio e una dichiarazione di appartenenza”
Si prepara un’altra carriera visto che col tennis… 🙂
14,197,917 di dollari in prize money, c’è sul sito WTA
Terribile, direi.
La Giorgi ha guadagnato 2 milioni di prize money???
Chissà allora quanto ha guadagnato la Pennetta, che fino a 35 anni non ha potuto andare in vacanza!
Qualcuno qui aveva scritto una sorta di filippica per difendere la tesi del sorteggio sfortunato.
Con annessi atti di derisione, più o meno garbati.
Ed ecco allora apparire tal Ana Bogdan (!) a sostituire la temibilissima Timea Baszinsky (impegnata probabilmente a smaltire guttalax dei ferali servizi segreti italiani).
😎
@ Carlo (#1743532)
La radwanska è numero 3 del mondo: la Duan (che scopro ora essere una campionessa, ma sapevo che avrei scoperto essere una cmapionessa ) è numero 103. La GIorgi è numero 82 e la Bogdan 130.
La radwanska ha vinto 7-5 al terzo, la Giorgi 6-3.
NOn riesco a vedere come, paragonando i 2 match, si possa affermare che la Radwanska abbia avuto meno difficoltà contro una giocatrice molto più forte.
Oh lo so , non hai sostenuto LETTERALMENTE così, ma nepppure io ho sostenuto LETTERALMENTE che l’impegno della Giorgi fosse più difficile, ho detto che nei primi match il risultato è quello che conta e che le difficoltà sono nell’ordine delle cose. Mai detto che la BAszinksi si sia ritirata per paura della Giorgi, ovviamente
ps
mi accordo ora ch ela Duan ha avuto 3 match point, figuriamoci cosa sarebbe stato scritto se la GIorgi avesse vinto dopo aver annullato 3 match point ad una avversaria fuori dalle 100..
Dai tempo al tempo e vedrai che l’accuseranno di essere un’affiliata alla nuova ca-mora organizzata.
Quello degli aces è un dato fuorviante, poco indicativo.
Il dato importante, ma purtroppo raramente disponibile, sarebbe quello dei servizi vincenti.
La differenza è che col servizio vincente la palla viene toccata o in qualche modo giocata dal ricevente, ma non rientra in gioco, va fuori o in rete, in inglese “unreturned service”.
In una statistica di qualche mese fa con questo criterio la Giorgi era piazzata benissimo, mi sembra tra le prime venti, ed in testa c’era non Serena o Pliskova, bensì Vandweghe.
E’ sempre e comunque un punto diretto in battuta, e la Giorgi di solito ottiene molti servizi vincenti, più che aces, perchè le piace particolarmente servire al corpo: questo servizio non è mai un ace, in qualche modo la palla viene toccata, ma è sempre un punto diretto.
E col servizio al corpo ben assestato è difficile che l’avversario possa rispondere con un vincente.
Quali chiacchere?
Commento 57
Contentissimo per questa vittoria che unitamente a quella della Vinci rende questo inizio anno molto positivo.
Adesso, avanti a tutta!
@ Mf (#1743564)
Ok mi sono espresso male saldo positivo, con gli aces in doppia cifra, e soprattutto in un match su 3 set.
Dove l’hai vista piu volte ospite in serate organizzate da Lele Mora? Io l’ho vista in una foto con una boy band e Lele Mora (sembrava l’interno di un hotel) e sullo sfondo, sfuocata, di foto scattate da un ragazzo con la barba amico di Lele Mora. Da qui a dire che è stata ospite di Lele Mora a serate organizzate da lui ce ne corre. Ma tanta. Di fantasia…
@ ale98 (#1743553)
Quella partita l’ha anche vinta.
In doppia cifra io non ricordo nessun match, quindi è vero servizio oggi bene!
Invece saldo positivo ce ne sono stati diversi il primo che mi viene in mente è la finale di s hertogenbosch contro la Bencic se non sbaglio 8 aces e 2 doppi falli! Ora c’è la cinese Zheng non sarà per niente facile perché è una giocatrice che ti fa sempre giocare un colpo in più ! Forza Cami!!!!
Come mai la Bacsinszky si è ritirata?
Buona vittoria per la Giorgi!
Interessato il dato degli ace di Camila: 10
Ragazzi, è vero Camila è andata al terzo con un’avversaria abbordabile ma penso, per la prima volta in carriera ha un saldo ace/doppi falli positivo: un miracolo se pensiamo che in alcune partite gli altri anni abbiamo visto anche un saldo decisamente negativo, se non sbaglio una partita addirittura 23 doppi falli e soli 2 aces, insomma speriamo non sia solo questo match, ma speriamo sia realmente migliorata al servizio, ovvio i doppi falli ci saranno sempre, però se a questi aggiunge gli aces, beh così male non è.. Speriamo bene!
P.s. Buon anno a tutti!
Con la Giorgi si prende tutto quel che c’è di buono… speriamo faccia almeno i QF
L’avversaria non era trascendentale e Camila è stata sicuramente fortunata, visto che in teoria avrebbe dovuto affrontare la Bacsinski.
Dal punteggio si capisce che l’azzurra non deve aver giocato proprio benissimo. Ciò che è incoraggiante, è che pur avendo iniziato male il match, è stata capace di salire di livello in modo graduale, di vincere il secondo al tie-break e poi staccare l’avversaria al terzo (sia pure non proprio dominando). Possiamo anche considerarlo un match di rodaggio, ma chiaramente ci si aspetta che riesca a salire ancora di livello e a tornare a battere anche le top ten. Per il momento direi che merita sicuramente la sufficienza.
Questa di Lele Mora non la sapevo…inquietante.
Duan non è una “tale”, è giocatrice ben nota e di grande visibilità, anche da lontano..
Inoltre è un match-up particolarmente ostico per la polacca, che non gradisce di certo la potenza della cinesona.
Il motivo del ritiro della svizzera l’ho già spiegato in un altro commento, non certo per paura di Camila, e comunque la Giorgi non potrà aggiungere una tacca alla sua racchetta neanche per WO, visto che è stata sostituita. Ma le ultime due tacche rossocrociate contro Bencic restano.
Ma ho ancora negli occhi la sconfitta contro Timea nell’ottobre del 2015, Camila aveva ridicolizzato una addormentata Timea per tutto il primo set,ed iniziato bene anche il secondo, poi alla svizzera è suonata la sveglia che aveva al collo (ricordo ancora la sorpresa del commentatore inglese: “Bacsinszky gives some signs of life!”) e si è spenta la luce. Per buona memoria qualla volta Timea arrivò poi in finale.
@ Fabrizio (#1743526)
Anch’io pagherei per il misto con Fognini! Ma Camila tempo fa sembrava refrattaria al doppio. Speriamo cambi idea.
Ulteriore annotazione.
Diverse qualificate/LL hanno dato filo da torcere più del dovuto alle loro più quotate avversarie, non solo Vinci e Giorgi hanno penato più del previsto.
Qualcuna, come Chang, ha fatto anche il colpaccio.
La cosa non sorprende per niente, ad inizio stagione è normale che ci sia un po’ di ruggine, e per le europee il cambio di orario e soprattutto di clima è un problema in più.
Chi è uscita dalla qualificazioni ha già scaldato i motori con due o tre partite, è sul posto da più tempo, è un piccolo o grande vantaggio che gioca a loro favore.
Giusto così.
Ufficialmente Bacsinszky si è ritirata per risentimento addominale, come da twitter dell’organizzazione, ma visto che il sito pullula di sue foto mentre si diverte in cucina, più facile immaginare qualche problema intestinale.
Come probabilmente anche Shedova, prima il sito del torneo inondato da foto e filmati di lei alla cerimonia del tè con Jankovic, poi ritiro.
Ci vuole un po’ di “stomaco” in certi posti (penso anche a Chennai..)
Tsurenko si è ritirata in Australia, la cucina non è sotto accusa, ma diversi sorrisetti maliziosi hanno accolto la sua rinuncia a favore della connazionale Bondarenko, la Tsurenko ha un conto aperto con questi eventi, ne à spesso coinvolta, magari innocentemente, ma le chiacchiere girano (però si è risparmiata il tweet della Errani, in fondo il tabellone non l’ha scombinato più di tanto)
Aggiungo : “se ci fosse stata la Baszinski sarebbe stato massacro..”
ma se la Basza non c’era ci sarà stato qualche motivo, per esempio che pensava di non essere in condizioni di poter vincere il match, ad esempio… 🙂
@ Carlo (#1743488)
e’ la prima partita dell’anno, ma che vogliamo? la Radwanska è al terzo set contro tale Duan, non vedo perché la Giorgi o la VInci non possano fare altrettanto. L’mportante è portare a casa certe partite, e nel terzo set, con 4 ace ed 1 df (con buona pace degli assertori del -i df non contano-) ha giocato a buon livello
Alla prima partita dell’anno una vittoria fa sempre bene,quindi va bene così..avanti con la prossima partita 😉
@ Carl (#1743499)
Io opterei x la prima possibilità: poi però arrivano in campo anche flavia con Oronzo e Sergio Giorgi x una bella rissa da bar!!
Chi conosce Camila, sa bene quanto il cambio di campo e di avversaria abbiano influito sull’inizio match, perché, per quanto lei non consideri le avversarie :razz:, basta davvero poco per scompaginare il suo gioco, che deve procedere rettilineo senza interruzioni di sorta o cambiamenti di percorso.
A me è piaciuta: dopo un primo set e un filotto di 7 games per l’avversaria è sempre stata nel match senza titubanze.
Ora la Saisai.
Ha anche contenuto i doppi falli in una partita di 3 set: 8 doppi falli. Facendo più ace,ben 10. Brava!
A parte il comportamento in campo, c’è in lei un po’ di Fognini in quanto a facilità di braccio.
Cosa pagherei per vedere un doppio misto di queste nostre due teste pazze, per motivi ben diversi ma pur sempre pazze.
O si spaccano la racchetta in testa vicendevolmente (Camila parla poco ma picchia forte), o fanno dei numeri da Cirque du Soleil!
Forza Camila 🙂 avanti con la prossima partita. Forza cara
Bisogna ammettere che il coaching di papà Sergio è stato decisivo, ed anche lei lo ha chiamato nel momento giusto.
Una delle poche cose positive della partita di oggi, a parte il risultato.
La Bogdan è da top100/150, Camila è un’altra categoria, ma bisogna saperlo dimostrare in campo con continuità e non solo con colpi che effettivamente ti lasciano a bocca aperta per la facilità irrisoria coi quali escono dalla racchetta in tempo zero.
Una vittoria e’ sempre una vittoria.D’altra parte la qualita’ media del gioco espresso dalla Giorgi negli ultimi anni e’ decisamente modesto e rispecchia la sua classifica.
Sono rimasto onestamente senza parole dall’off-season della Giorgi piu’ volte presente come ospite VIP alle serate di Lele Mora come documentato da alcuni siti.Speriamo abbia ancora testa e voglia di stare in campo, questa partita dice ancora poco a riguardo.
Alcuni si esaltano come se avesse battuto Serena Williams, suggerirei a costoro di essere + prudenti, ha rischiato di perdere contro la Bogdan. Comunque spero anch’io in una ripresa della Giorgi xkè è lei il futuro del nostro tennis.
Piano, anche io, giorgiano della prima ora, se non critico quantomeno sono perplesso e parzialmente deluso.
Non c’è da essere contenti della partita di oggi, salviamo il risultato ed il passaggio del turno, ma nient’altro.
Se ci fosse stata la svizzera dall’altra parte della rete sarebbe stato un massacro, incassiamo, portiamo a casa ma senza vantarci nè drizzare la cresta.
Se Camila vuole trarre un insegnamento da questa vittoria (di solito si traggono dalle sconfitte, ma tant’è) è di imparare finalmente un po’ di umiltà, anche se sarà dura.
Ma Timea che era a Shenzhen (difficile immaginare si sia sobbarcata un viaggio così senza certezza di giocare), se l’è data a gambe per l’inquinamento? http://aqicn.org/city/shenzhen/ che peraltro, pur devastante, è un terzo delle altre megalopoli cinesi al momento.
Dimostra sicuramente carattere alla prima. Inizio orrido, ma buona rimonta. Speriamo sia l’inizio della risalita, che checché se ne dica, i margini delle 100 non sono il suo target. Dai Cami
Vittoria in puro stile giorgiano, errori immondi e vincenti sublimi.
Una sconfitta sarebbe stata pesantissima, visto la fortuna del ritiro della svizzera: perdere contro Timea sarebbe stato poco influente, quasi normale, una sconfitta contro Bogdan sarebbe stata una mazzata psicologica.
Non che la vittoria odierna dia tanta soddisfazione, ma almeno si muove la classifica, e si può continuare a sperare.
In fondo anche l’anno migliore di Camila, il 2015, iniziò con una vittoria scombinata contro la Storm.
la Giorgi vinto 1-6 7-6 6-3
Bravissima 3 set giocato molto bene !
Ha giocato una quindicina di rovesci a dir poco impressionanti, ha tirato davvero molto forte alcuni dritti, servizio a parte i doppi falli senza i quali il secondo set sarebbe potuto finire 20 minuti prima , bene, ha fatto comunque 10 aces andando in doppia cifra cosa che non sinceramente non mi ricordo di aver visto in una sua partita!
Partita positiva anche se ci sono ancora una caterva di errori in rete in risposta ! Si è vista anche qualche accenno di novità con 2 palle corte e niente ! Sotto con la prossima!! Vai Camilaa
Giudico solo il terzo set: Camila un po’ lenta probabilmente imballata, ma bene sul piano mentale, di nuovo lucida. Ha giocato (almeno nel terzo) in modo logico le poche seconde palle che ha dovuto servire. l’altra si è deconcentrata dopo un paio di chiamate arbitrali a favore di Giorgi (bravo l’arbitro ad arbitrare e non fare il notaio).
per il resto credo che le statistiche del servizio di Camila dicano tutto: primo set 45% di prime e 9% di punti sulla seconda. nell’ultimo siamo attorno al 65% di prime e 63% di punti sulla seconda
Bene non benissimo la prima, adesso guardiamo avanti !
La Giorgi vince,rispettando il ranking,dopo un 1°set da dimenticare e con un pò di fortuna;giocando come sa può andare avanti perchè la prossima avversaria è abbordabile.
Brava Camila per aver portato a casa la partita!
Dopo un primo set troppo brutto per essere vero è cresciuta!
Alla fine con un po’ di fatica Camila la chiude 6-3 al terzo
Buona la prima
NEssuno critica pià adesso ?
Tra le 2 c’è tanta tanta differenza che una Camila fallosa ha cercato di annullare.
Alla fine termina con più ace che doppi falli, con i primi in doppia cifra: buon crescendo di match.
Assolta ! oggi buona giornata.
Alla faccia del live dettagliato…
La Bogdan,innervosita,cede il servizio, e nel game successivo subisce un’ulteriore correzione del giudice di sedia(fasulla!)e rassegnata,va al servizio per prolungare il set e si porta sul 3-5
Game fortunato per la Giorgi nel 3°set,sulla palla break per l’avversaria l’arbitro cambia la chiamata del giudice di linea mentre la Bogdan già esultava per il break!
Scusate dove la state guardando?
Camila in realtà non sta neanche servendo male, che poi era sempre stato il suo tallone d’Achille. La verità è che la Bogdan risponde molto aggressiva (e infatti Cami ha basse percentuali con la seconda di servizio) col rovescio incrociato. Vediamo come si metterà questo terzo set. Ma per ora (8 ace e 7 df nel momento in cui scrivo questo commento) direi che col servizio ci siamo.
La Giorgi ha vinto il secondo al tie-break ma sembra che non sia cambiato niente nel 😕 suo gioco rispetto al 2016, spara tutto le palle
Quindi il sorteggio da “sfortunato” è diventato “fortunatissimo”
mi sono svegliato ora, quindi so quello che dicono le statistiche.
perimo set disastroso , ma grande rimonta nel secondo, ora mi pare che la Giorgi stia servendo decentemente, conditio sine qua non per ottenere un risultato positivo,
vamos Cami!
Stefano,
hai visto però che belle gambe che ha nella foto?
Da quel punto di vista vince Cami facile!!
Adesso speriamo in un ribaltamento anche dal lato tecnico
http://videostream.dn.ua/videopage/videoPage.php?g=dmx1ZnVtfGF6aHpocGIz&c=en&i=eWlxYW9jYWl1aA%E2%84%96f%E2%84%96f
per vedere la Giorgi
Appello ottenuto. Ma quanta angoscia e quanta deficienza al servizio!
In qualche modo l’ha portata al terzo. Forza Cami!
Mi farai venire un infarto Cami!
Vince il tie break e si va al terzo!
Brava a restare calma nonostante essere stata a due punti dalla sconfitta!
Beh, dai, non è finita finchè non è finita.
Ma comunque vada a finire, pessima partita per Camila.
Giorgi vince il secondo al TB.
Non riesco a vedere i livescore
Dove la state vedendo?
Serve per il set forzaaa
Sarà difficile per la Giorgi restare nelle prime 100 quest’anno.
Cioè gioca un bel game e poi ne gioca due orribili bah
Ma com’è ridotta??? 😯
Finalmente una reazione !!
2-1 con break per Camila!
Salva due PB e ottiene il break ! Curioso come basti tenere la palla in campo e la Bogdan sbaglia, solo che spesso Cami le dà qualche aiutino …
Poi ho visto la prima palla corta vera e propria di Camila, me ne ricordo altre due nella sua cariera ma erano più che altro appoggi , invece qua si è visto che ha cambiato impugnatura ha cercato un taglio e ha fatto punto !
Che stia cambiando qualcosa? Non penso però qualche soluzione nuova c’è ,anche se ci sono i soliti errori …
@ Giuseppe (#1743436)
N.129 in classifica.
Camila sta perdendo pesantissimamente dalla LL Bogdan…. 😯
La Giorgi affronta la Lucky loser Ana Bogdan rumena del 92, attualmente n.123 in classifica.
E si riprende dove ci siamo lasciati ! Errori di risposta di metri , palle scentrate, una volè alta orribile, doppi falli… Così non si vince nemmeno al torneo dell’oratorio altro xhe Wimbledon ! Dai cami che io credo in te forza !
6-1 Bogdan
Dopo aver vinto il primo game tenendo il servizio solo errori e nessun vincente per Camila.
I doppi falli non sono neanche un problema: 2 a fronte di 1 ace, quindi il saldo è ottimo.
Brava Roby, mai facile quando ti chiamo l’avversaria all’ultimo: tu hai preparato una partita completamente diversa e lei non ha niente da perdere!
No, non è un errore. Ho scritto la stessa cosa del Match di Roberta. Spero di poter dire brava anche a Camila alla fine di questa partita anche se per ora non sembra andare per il verso giusto.
Inizio agghiacciante di Camila…
Doppi falli, errori non forzati e miriadi di risposte sbagliate …
Ha dato forfait la Bacsinszky. Camila in questo momento in campo contro la rumena Ana Bogdan
Anche Camila si ritrova una lucky loser : Bacsinszky fuori, dentro Ana Bogdan
Bombshell!
Anche la svizzera è stata vittima della cucina cinese, come Tsurenko, e Camila giocherà contro Anna Bogddan.