Andy Murray “Sir”
Andy Murray è stato insignito della carica di “Sir” dalla regina d’Inghilterra, Elisabetta II, in virtù agli importanti sforzi portati avanti per il sociale ed il profondo impegno profuso in svariati progetti di beneficienza. Ciò, veicolato dalla professione e della dimensione di tennista professionista, ha permesso allo scozzese di divenire l’uomo più giovane ad aver ricevuto la suddetta onorificenza e, allo stesso tempo, l’unico tennista che la abbia mai ricevuta mentre era ancora in attività.
Il raggiungimento della prima posizione mondiale, ovviamente, ha funzionato da “innesco” decisivo per formalizzare il grande lavoro svolto in un riconoscimento tanto prestigioso. “E’ bellissimo quando il lavoro fatto nella vita viene riconosciuto”, ha dichiarato, raggiante, il tennista di Dunblane.
Il quale, pronto ad affrontare al massimo il 2017, ha poi aggiunto: “E’ l’onore più alto a cui un britannico potrebbe aspirare”.
Edoardo Gamacchio
TAG: Andy Murray, Notizie dal mondo
5 commenti
puo’ diventare anche primo ministro, antipatico rimane.
Penso ci siano diversi livelli di questo ordine. Murray era già “member”, ma ora è diventato “officer” (OBE, che comporta lo “Sir”). Credo che i Beatles inizialmente furono solo “member”.
Ma “Member of the Order of British Empire”, che è il titolo ufficile, furono nominati a suo tempo anche i Beatles, e Ringo Starr all’epoca aveva 25 anni!
E pensare che si dichiarò favorevole quando ci fu il referendum per la scissione della Scozia dalla corona britannica!
Questa è l’onorificenza più importante per un uomo di GB!