Circuito WTA Copertina, Entry List, WTA
WTA Sydney e Hobart: Entry list Qualificazioni. Presente la Giorgi. Schiavone e Knapp al momento fuori
27/12/2016 14:59 15 commenti
Queste le entry list delle qualificazioni del circuito WTA dei tornei WTA Premier di Sydney ($710,900, hard) e dei WTA International di Hobart ($226,750, hard) in programma dal prossimo 09 Gennaio.
Hobart Quali Inizio torneo: 08/01/2017 | Ultimo agg.: 05/01/2017 10:07
Main Draw (cut off: 141 - Data entry list: 19/12/16 - Special Exempts: 0/0)
- 1. Arruabarrena
- 2. Parmentier
- 3. Brengle
- 4. Nara
- 5. Giorgi
- 6. Buyukakcay
- 7. Hsieh
- 8. Gibbs
- 9. Khromacheva
- 10. Hibino
- 11. Ozaki
- 12. Minella
- 13. Erakovic
- 14. Sorribes Tormo
- 15. Alexandrova
- 16. Han
- 17. Maria
- 18. Boserup
- 19. Sasnovich
- 20. Mertens
- 21. Soler Espinosa
- 22. Cepede Royg
- 23. Bogdan
- 24. Hogenkamp
- 25. Vickery
- 26. Kostova
- 27. Stojanovic
- 28. Burger
Alternates
- 1. Fett (29)*pr
- 2. Jang (30)
- 3. Knapp (31)
Sydney Quali Inizio torneo: 08/01/2017 | Ultimo agg.: 05/01/2017 10:16
Main Draw (cut off: 100 - Data entry list: 20/12/16 - Special Exempts: 0/0)
- 1. Siegemund
- 2. Puig
- 3. Putintseva
- 8. Ostapenko
- 9. McHale
- 10. Bouchard (wc Md)
- 11. Davis
- 12. Pironkova
- 13. Chirico
- 14. Bondarenko
- 15. Kovinic
- 16. Dodin
- 17. Bellis
- 18. King
- 19. Lucic-Baroni
- 20. Kucova
- 21. Peng
- 22. SS. Zheng
- 23. Rodina
- 24. Witthoeft
- 25. Lepchenko
- 26. Broady
- 27. Allertova
- 28. Linette
- 29. Sakkari
- 30. Falconi
- 31. Cepelova
Alternates
- 1. Vekic (32)
- 2. Kozlova (33)
- 3. Schiavone (34)
- 4. Duan (35)
TAG: WTA Hobart, WTA Hobart 2017, WTA Sydney, WTA Sydney 2017
Gentile Sig.ra/Sig. Wil, nel suo post originale ha fatto riferimento a foto, anzi selfie, postati direttamente dalla Giorgi, evidentemente in riferimento al più noto sito di fotografie, su cui effettivamente la Giorgi ha una pagina personale.
In questa off-season ha postato 15 foto, di cui 3 selfie (immagino che conosca la differenza, i selfie sono gli autoritratti, che erroneamente qualcuno confonde con gli autoscatti).
Sono tutti relativi ala sua vita privata, nessun riferimento ad allenamenti o altro, come peraltro si vede in tutte le altre foto presenti sulla pagina personale.
Anzi no, mi correggo, non è vero quanto da me affermato che non ha mai postato una foto con una racchetta in mano, ho verificato ed in effetti una volta, precisamente il 20 agosto 2014, ha postato una foto con la racchetta, ma evidentemente non era off-season.
Poi ho colto volentieri il gentile invito a verificare su FB e sul suo sito, e la prima cosa che ho notato è che sia l’uno che l’altro non sono gestiti da lei personalmente, ma dal suo staff.
Naturalmente ho visitato solo i siti ufficiali, sappiamo bene che ce ne sono decine di fasulli aperti da squilibrati e mitomani, dei quali non ci si cura.
Ciò premesso su FB ho visto solo fotografie tratte da incontri, e già diffuse dai media, alcune foto di preparazione nei tornei, ma niente relativo agli allenamenti off-season, anzi off-season non ci sono quasi post.
Mi sono fermato ai 2 anni precedenti, penso che basti.
Anche sul sito ufficiale le notizie hanno come sfondo solo fotografie di incontri, ed anch’esse prese dai media; nella sezione foto ci sono album relativi ai vari tornei, e foto off-court, ma ancora assolutamente nulla scattato direttamente da lei o dal suo staff e relativo ai periodi di preparazione.
Se la mia ricerca è stata superficiale e poco accurata, prego la sua signoria di darmi i riferimenti precisi, che sicuramente ha, non credo proprio che abbia fatto affermazioni così categoriche senza essere pienamente documentato.
Infine giungo alla sua dichiarazione finale, con un minaccioso “vedremo”.
Non c’è nulla da vedere, evidentemente non ha capito la mia prima risposta. Non ho assolutamente affermato che la Giorgi si è accuratamente allenata, e che andrà alla grande, ho solo detto che dalle foto che posta lei direttamente non si può e non si deve dedurre alcunchè.
Peraltro condivido le sue preoccupazioni sulla sua condizione, sarei forse anch’io, come tutti, parzialmente tranquillizzato nel vedere foto e video che la mostrano sudare sul campo ed in palestra, ma non mene faccio un cruccio, va bene così.
Comunque si tranquillizzi Sig.ra/Sig. Wil, tra pochi giorni comincia la stagione, e tutte le curiosità e le ansie troveranno risposte, nel bene e nel male.
Sono rimasto anche io dalla svolta social della Schiavone, da questo ritrovato entusiasmo e l’atteggiamento estroverso che per qualche tempo è mancato. Mi aspetto di tutto, d’altronde Francesca ha passato una intera carriera a stupirci – nel bene e nel male. Vedremo. Son molto curioso.
Sono tantissime, direi la maggior parte, le tenniste che sui propri profili personali e non “istituzionali” postano foto che poco hanno a che fare col tennis (Bouchard, Cibulkova, Halep…). E poi, in fondo, tu – ammesso che abbia un profilo social di qualsiasi tipo – pubblichi foto al mare, in montagna, nei momenti di relax… o sul posto di lavoro?
IL SUO SITO E LA PAGINA FACEBOOK NON SONO GESTITI DIRETTAMENTE DA LEI!! Sono gestiti da 2 bravi giornalisti che hanno contatto con Camila e Sergio , i nomi li trovi sul sito di Camila!
@ Carl (#1741490)
Secondo me ai fans di tennis gliene frega poco della sua vita privata….se segui una sportiva. Cazzata il riferimento che non ha mai postato nulla sui suoi allenamenti….chi non ci crede può guardare un po indietro su fb o sul suo sito. Cmq vedremo presto come ha preparato la stagione….io ho parecchi dubbi. Spero di essere smentito.
@ Carl (#1741503)
Caustico, ma veritiero
Sono lievemente sorpreso dall’iperattività prospettata dalla Schiavone, con la partecipazione alle qualificazioni di Brisbane e Sydney, poi MD a Melbourne, poi MD (WC) a Taiwan, senza soluzione di continuità.
E ci ha mostrato i suoi intensi allenamenti in Florida, anche con Fognini.
Questa carica agonistica non l’avevo percepita da tempo, e mi stride un po’ con l’atteggiamento rinunciatario mostrato un mese fa, quando sembrava chiedere ai suoi sostenitori quella spinta che non trovava più in sè stessa.
Le strane cose della vita, la Schiavone è passata in un battibaleno, senza motivo apparente, da un melanconico filosofeggiare sulle scelte di vita, ad un imprevedibile entusiasmo agonistico.
Ma magari il motivo non è apparente a noi, mentre è stato folgorante per lei, se è cambiato così repentinamente il suo stato d’animo.
Bene, per almeno un altro anno, forse più, abbiamo un riferimento sicuro, una stella polare intorno alla quale veder ruotare le altre stelle.
A me sembra che non abbia MAI postato sue foto con una racchetta in mano o mentre si allena, neanche negli anni passati, quindi la cosa non è significativa.
Evidentemente lei vuole tenere questo taglio personale, e può farlo non dovendo compiacere terze parti, è una scelta più che lecita, come è lecito il contrario.
Comunque se vuoi proprio farti una overdose di selfie non hai che l’imbarazzo della scelta, inclusa l’insuperabile mini-slovacca (se non soffri di claustrofobia).
Nelle interviste di Cami e Sergio è sempre stato dichiarato che fuori dal campo non si parlasse di tennis e che oltre ad esso Camila riesce lo stesso ad avere una vita normale come tutti !Quindi penso che Camila attraverso instagram voglia mostrare anche un’ altra parte di sé oltre a quella che vediamo in campo ! Come si può facilmente capire Camila è una ragazza molto timida e riservata!
Scusate ma la Giorgi si e’ dedicata solamente ai selfie? Qualcuno sa cosa ha combinato a livello di preparazione? Non si e’ vista una foto in due mesi con una racchetta in mano. Mah…
Pensiamo positivo.
E’ certamente un tabellone alla sua portata.
Oculatissima e pesata col bilancino del farmacista la gestione dei rimanenti SR da parte della Knapp, che lo risparmia ad Hobart, avendo comunque buone possibilità di entrare nelle quali già col suo ranking corrente, lo gioca ovviamente agli AO e lo rigioca a S. Pietroburgo, dove al momento è fuori dal MD solo di una posizione (comunque dvanti ad Errani), con altissime probabilità di entrare.
Voto 10 per l’accurato dosaggio.
Con un po di sedere….entreranno anche loro!
La Giorgi sarà la solita delusione.
Forza Camila! Hobart ti attende.