Petra Kvitova operata alla mano sinistra. La carriera non è in pericolo ma lo stop non sarà breve (almeno tre mesi)
Petra Kvitova è stata operata questo pomeriggio nell’Ospedale di Brno ai legamenti della mano sinistra dopo essere stata aggredita e rapinata nella sua abitazione stamane (a Prostejov).
Petra nel tentativo di difendersi, è stata ferita purtroppo alla mano.
L’incidente ha provocato, come confermato dal suo portavoce, un danno a tendini e legamenti della mano sinistra per cui si è resa necessaria un’operazione chirurgica.
L’operazione durata quasi 3 ore e 45 minuti è perfettamente riuscita.
Ha parlato il suo portavoce Karel Tejkal che ha dichiarato: “Il danno è serio, ma secondo il chirurgo non ci sono motivi per cui Petra non potrà tornare a giocare”.
La ceca però non potrà sopportare pesi per almeno i prossimi tre mesi ed avrà un tutore alla mano per i prossimi due.
Update on @Petra_Kvitova: out of surgery, in a cast and unable to bear weight on hand for three months. pic.twitter.com/Yi4bvkHrEO
— WTA Insider (@WTA_insider) 20 dicembre 2016
TAG: Kvitova, Notizie dal mondo, Petra Kvitova
@ christian (#1741183)
Sì fu colpita da dietro verso la spalla sinistra. Cioè dalla parte del cuore ed il colpo, che fu inferto con violenza, causò una ferita profonda che arrivò (quasi) a lambire il cuore. Per fortuna non successe altrimenti sarebbe stata in serio pericolo di vita. La ferita comunque lacerò i muscoli della spalla, per cui ci volle molto tempo a guarire, poi ci fu il problema psicologico, dal momento che l’evento era successo su un campo da tennis, quindi tornare a giocare non era semplice anche sotto questo profilo
buona ripresa e soprattutto botte da orbi al falso intruso del gas da quello letto nella gazzetta
@ pablox (#1741164)
credo la seles fosse stata colpita dietro la spalla non vicino al cuore… 💡
La Seles aveva preso una coltellata (più precisamente un colpo di cacciavie) a pochi cm dal cuore, ed è tornata, seppure 3 anni e mezzo dopo. Ora non so l’entità dell’infortunio, ma mi pare di capire che fra 3-4 mesi potrà tornare ad allenarsi. io credo tornerà ben prima della fine del 2017, forse a Wimbledon. Quindi niente catastrofismi !
Forza Petra, tornerai più forte di prima e sono sicuro vincerai altri slam!!!
Come scrivevo ieri: operazione andata bene. dottori confermano. Niente sport per almeno 6 mesi. Ma dovrebbe poi poter tornare a giocare ad alto livello. 2017 andato, come appunto anticipavo ieri.
Auguri Petra, comunque puoi sempre diventare “ambisinistra”.
Buona fortuna… auspico che mozzino una mano al bastardo che ti ha ferito… perché per me è solo quello
Sì, è mancina.
Ma Petra è mancina?
Booom
Mi dispiace tanto purtroppo credo che non la rivedremo più nel circuito.
Forza Petra, anche i risvolti psicologici non sono da sottovalutare in questi casi
ma che sf..a Petra 🙁 Forza, torna al più presto.
Vai petra , forza e coraggio , rimettiti presto e torna a ruggire in campo. Cmq una una piccola nota alla redazione, un mezzo articolo sulla azarenka mamma potevate farlo eh !!! Avete preferito dirci che la keys é andata a divertirsi a disneyland
Do tutta la solidarietà a Petra. Mi auguro e la auguro che sfrutti questi mesi di inattività forzata per curare aspetti della propria vita che una professione impegnativa come quella della tennista inevitabilmente ti spinge a trascurare. Con questo atteggiamento potrà affrontare questi mesi senza perdere la serenità!
In ogni caso non posso fare a meno di pensare al fatto che nessuno di noi può definirsi sicuro. La vita può sempre presentarti una brutta sorpresa da mandarti in frantumi l’esistenza. Proprio in quei momenti bisogna tirar fuori il carattere per evitare che la vita vada allo sbando e magari approfittarne per ripartire più forti e determinati che mai!
Peccato sia successo alla migliore del circuito. Peccato davvero. Speriamo in una guarigione sicura per lei!
Da nontifoso della Kvitova dico che mi spiace tantissimo per questa cosa. Un conto è infortunarsi nell’esercizio della propria professione, un conto è perché un delinquente od un pazzo ti danno addosso. Quando rientrerà tiferò per lei !
Pjod Petra non mollare
Mahhhhh… Sconcerto.
OPERAZIONE PARE RIUSCITA. Ma almeno 3 mesi per poter forzare (sollevare pesi) con mano. Direi che 2017 è andato. Cosa che comunque sarebbe già una notizia positiva visti i presupposti
L’operazione è andata bene, Petra non potrà sollevare pesi con la mano sinistra per almeno 3-4 mesi.
Quanti dilinguendi (come direbbe Bombolo)!
Spero che la sua mano torni come prima…
Ma i tendini sono belli tosti (nel senso di delicati)
AUGURI PETRA!
Auguri…
Il destino cinico e baro si accanisce sulle persone, spesso sulle migliori …
FORZA PETRA…