Italiane nei tornei ITF: Risultati 17 Dicembre 2016. Bianca Turati prende un 60 60 contro la Simic
17/12/2016 14:30 20 commenti
Questo il live dettagliato delle partite delle giocatrici italiane impegnate nei tornei del circuito ITF.
Hammamet – $10,000 – Terra – Semifinale
Bianca Turati [4] vs. Jelena Simic [8] ore
TAG: Circuito ITF, Italiane nei tornei ITF
@ Obione (#1740700)
Si, avevo controllato i risultati della britannica, erano abbastanza inquietanti.
Nel main draw ha perso da una delle 2003 più forti del mondo, l’inglese Holly Fischer di stanza da Moratouglu. Adesso le resta il consolation. Comunque ottimo torneo senza dare troppo valore all’OB che ormai è un appuntamento come tanti altri, con un blasone diverso.
Io l’ho vista a Roma nelle pre quali é non mi è sembrata particolarmente “rotonda”…diciamo che questa foto non le rende giustizia.
Comunque la stesa di oggi mi pare davvero clamorosa. Contro una giocatrice che le ha prese spesso quest’anno dalle italiane. Io,viste le scelte di vita che ha fatto in quest’ultimo anno, credo che la ragazza sia molto più focalizzata sullo studio che sul tennis, scelta ovviamente più che legittima e rispettabile. Ma il suo tennis, che come diceva qualcuno ricorda quello della Vinci, avrebbe bisogno di una dedizione totale per colmare le evidenti lacune che ci sono al momento.
@ Lio (#1740647)
Svegliatevi anche voi.
Non voglio passare per un guru del tennis, visto che non lo sono ,sono cose semplici,alla portata di tutti.
@ giuly97top10 (#1740649)
Il fisico pesante ( ) non ha impedito alla Pavlyu, che gronda anche sudore dal riscaldamento, di arrivare al nr. 13, ora è 27.
Fosse solo quello 👿
@ Lio (#1740647)
Simic sconfitta nettamente quest’anno da Bilardo e Pieri (Tatiana), e perfino dalla Hofer.
La Turati ha un servizio inguardabile,finché non migliora questo aspetto non può ambire a nessuna cosa,è peggio di quello di J. Pieri.
Ma.. ehm.. non mi ritengo un’ esperta, ma Bianca non ha un fisico un po’ troppo pesante ?
La Turati ha fatto più punti nei games di risposta che non al servizio, in cui nel primo set ha fatto un punto (dico 1!), nel secondo set un po’ meglio 😕 , ben 4 punti.
@ Gaz (#1740637)
Sai la Simic in passato ha messo in difficoltà gente come Babos e De Brito…ha battuto Sorribes tormo. Probabilmente la Turati non era l’unica ai nastri di partenza a cui stava stretto un 10.000…senza polemizzare ci mancherebbe, ma soltanto dire che non bisognerebbe conoscere soltanto le nostre beniamine prima di esporsi. 😉
@ Lio (#1740619)
Non pensavo la Simic poetesse mettere la modalità Serena W.
Oppure prendere una bicicletta da lei non deve essere semplice.
Una volta tanto che mi sono esposto favorevolmente sono rimasto spennato.
Per me già una sconfitta che partecipi ancora a questi tornei(avesse anche vinto)in quanto una ragazza in cui un po’ speravo tempo fa’, ma non ci volevo credere non fosse in grado di superare queste ragazze, vedendo il campo di partecipazione.
CHE STESA
@ Gaz (#1740604)
insomma raccontatemi del torneo vinto in scioltezza perchè le altre erano poca roba…
Continua l’avventura di Lisa Pigato all ‘orange Bowl under 14.
Raggiunta la quarta base.
Fuori la Paoletti .
Le ultime due vincitrici di questo torneo, la Potapova(attuale numero 1 ranking juniores )e a seguire un ‘Ucraina che attualmente a soli 14 anni è già numero 23 ranking.
C’è solo un’altra classe 2002 tra le prime 100.
elogio della leggerezza 😉
Così sicuri che vincerà questo torneo…quindi la semifinale sarà una passeggiata?perchè a vedere questa discussione sembra che parliate di federer a basilea…
condivido, ma anche la vinci aveva questo “difetto” poi ha battuto Serenona.
Forse si spiega ora con la presenza della Marfutina nelle qualifiche di Ankara il risultato negativo di ieri che ha preso corpo velocemente.
Avevo valorizzato la vittoria nei quarti della Paolini nei quarti di Valencia, infatti nel frattempo la Zidansek ha aggiunto altri 2 25.000 nel sacco. Si parla di una 18enne.
@ CamporeseFan (#1740543)
Condivido in toto.
Vincera’ anche questo torneo (le avversarie poca cosa) ma non ci siamo propio in ottica futura.
Migliore dell’avversaria odierna ( avrebbe probabilmente vinto)ma se non si ritira ci sarebbero volute 4 ore per quella leggerezza che purtroppo ha,una mancanza di peso di palla che alla soglia dei 20 si pensava potesse cominciare a potenziare.
Bianca Turati ha un tennis bello a vedersi…oserei dire che sembra venire fuori da un epoca passata…non ha colpi risolutivi per questo ho molti dubbi sulle future possibilità…ma spero di sbagliarmi. Intanto portiamo a casa questo torneo