Daniil Medvedev: “Sto lavorando molto con il servizio e sotto il punto di vista mentale”
Daniil Medvedev, n°99 del mondo e 20 anni sulla carte d’identità, ha dato prova di tutta la sua ambizione in vista del futuro. Per il russo, infatti, l’obiettivo principe per il 2017 sarà quello di “collocarsi nella Top100 ed assaltare la Top50”.
Nel 2016, Medvedev è stato tra i giocatori che più ha scalato il ranking. Aveva iniziato l’anno da n°329 e, adesso, si trova in top 100 grazie in buona parte alle ottime prestazioni fatte registrare nel circuito Challenger.
“Sto lavorando molto con il servizio e sotto il punto di vista mentale”, ha aggiunto, prima di rivelare come il so sogno sia “giocare contro Roger Federer sul campo centrale dell’Australian Open”.
Il tennista moscovita è apparso carico di autostima e fiducia per il futuro, tanto da aver fatto presente che il sogno sia quello di “essere un Top10, più avanti nel futuro”.
Che il 2017, quindi, non avrà un nuovo protagonista?
Edoardo Gamacchio
TAG: Daniil Medvedev
6 commenti
Figlio del premier russo o del Medvedev che perse la finale al Rolando con Agassi? 🙄
Uno dei miei preferiti della #NextGen.
Per me è il secondo più forte tra i giovani russi dopo Khachanov(Rublev lo vedo indietro per la sua testa).
Puo fare benissimo una carriera alla Goffin
Dopo un po’ di anni di appannamento il tennis russo si sta rilanciando anche a livello maschile. Rublev starà pure faticando a farsi largo nel circuito professionistico, nel frattempo stanno arrivando altre giovani leve. Oltre a Medvedev, c’è Khachanov, Bublik, e tanti altri…
Rivedremo presto un altro Kafelnikov?
Fa parte di quella schiera di giocatori che presidieranno la top 100 nel prossimo decennio, secondo me una capatina nei 20 ce la fa ma non credo di iù.
Però in foto c’è Daniel Nolan
Un futuro buon giocatore, ma non un futuro campione. Secondo me.