Angelique Kerber: “E’ difficile abituarsi al fatto che molta gente mi riconosca. Mi ci è voluto del tempo”
Angelique Kerber prosegue la preparazione per il 2017, anno in cui sarà chiamata a mantenere lo straordinario livello raggiunto nel 2016 – quando, di fatto, si è consegnata all’èlite assoluta del tennis mondiale.
La tennista di Brema sembra in ogni caso pronta ad affrontare l’enorme sfida che le si parerà davanti, quanto meno stando alle dichiarazioni rilasciate dalla stessa a Fox Sports. “E’ una situazione nuova per me, essere numero-uno. L’obiettivo, nel 2017, sarà restare in quella posizione il più a lungo tempo possibile e fare bene negli Slam”, ha osservato la campionessa in carica dell’Australian Open e degli U.S. Open.
A ventotto anni, la tedesca ha vissuto un incredibile balzo in avanti in carriera: tra le conseguenze, la assoluta popolarità con cui è ancora necessario prendere bene le misure. “E’ difficile abituarsi al fatto che molta gente mi riconosca. Mi ci è voluto del tempo, soprattutto dopo l’Australia, però ora mi sto per l’appunto abituando“, ha concluso la regina del circuito WTA.
Edoardo Gamacchio
TAG: Angelique Kerber, Notizie dal mondo
5 commenti
@ Shuzo (#1740270)
Mhmm…esattamente, quando e per quanto tempo la Sharapova sarebbe stata dominante? Perché credo di essermi persa il suo “dominio”. Sempre che, con la media di uno Slam all’anno ogni 2/3 anni (per un totale di 5 Slam in 12 anni) si possa parlare di dominio. Non so se la Kerber riuscirà a mantenere l’attuale primato e a replicare i risultati ottenuti nel 2016…di certo, lo scorso anno, la tedesca ha fatto “qualcosina” che la pseudo-dominatrice Sharapova non è riuscita a fare in 12 anni di carriera: vincere 2 Slam in una stagione e concludere l’anno da prima in classifica.
Nessuno è come Serena la kerber non rimarrà a lungo la numero 1 e non credo che sia la ragazza pronta a dominare il tennis come ha fatto l’americana
Non dimentichiamo che si tratta di una tedesca,il 2017 dovrà far vedere ancora di più quanto è riuscita a fare per essere n.1 del mondo..vai Angelique
Sharapova non è mai stata veramente dominante, e penso che Angelique fará ancora meno di lei
La mia impressione è che Angelique non sarà mai una dominatrice come Serena o la Sharapova (senza l’americana davanti)!