Andy Murray il migliore sportivo britannico di tutti i tempi
La Murray-Mania continua prorompente e, se possibile, ancora con più vigore dopo la conquista da parte dello scozzese della prima posizione mondiale -coronata per altro dalla vittoria ottenuta contro Novak Djokovic. Il The Telegraph, con l’obiettivo di testare proprio la presa del fenomeno sulla gente, ha condotto un sondaggio tra abbonati, corrispondendi ed esperti sportvi per eleggere il migliore sportivo britannico di tutti i tempi.
Raccolti quasi 7.000 voti, per i quali le preferenze spaziavano tra Ryan Giggs, Michael Vaughan e Denise Lewis come tra tanti altri illustri nomi, il primo in graduatoria è risultato essere proprio Andy Murray.
“Mi sento molto onorato di ricevere questo premio. Significa molto per me, soprttutto per chi mi ha votato: il pubblico ed un insieme di sportivi e giornalisti, che io rispetto molto senza distinzioni. E’ sorprendente vedere tutti questi nomi e constatare il successo che abbia avuto lo sport nel Regno Unito, non soltanto adesso ma nel corso della storia. E’ un orgoglio, quindi, rappresentare in questo modo la propria nazione”, ha dichiarato il tennista di Dunblane durante una video-conferenza, visto che è stata sua madre Judy a ritirare fisicamente il premio.
Edoardo Gamacchio
TAG: Andy Murray
ahahahahah si,si è proprio una dispotika dittatura aliena ….. che condivido!!!!
Sondaggi senza senso…. in cui i piu’ recenti prevalgono.
Analoghi sondaggi inutili: la squadra di calcio piu’ forte.
E Fred Perry é già finito nel dimenticatoio?!?
George Best
E sebastian coe, steve Ovett….
@ SoloTitano (#1739785)
🙂
E Mansell o Hamilton? 😯
Francamente mi sembra un premio molto opinabile. Con tutto il rispetto e la stima per Andy, siamo sicuri che fuoriclasse come Linford Christie (che ha sconfitto diverse volte Carl Lewis) o Adrian Moorhouse (che per diversi anni ha letteralmente dominato i 100 rana, come Gianni Minervini ben ricorderà) siano stati meno grandi?
La realtà è che in genere vengono favoriti gli atleti che praticano sport più conosciuti o atleti che sono sulla cresta dell’onda al momento del riconoscimento.
Quando leggo certi sondaggi perdo fiducia nelle capacità cognitive del genere umano e invoco una dispotica dittatura aliena