Il Park Tennis Genova è Campione d’Italia
E’ il Park Tennis Genova ad aver vinto questo pomeriggio il Campionato Italiano maschile di Serie A1.
Il Park ha sconfitto in finale per 4-2 il Tennis Club Italia Forte dei Marmi, campione uscente, arrivato imbattuto alla sfida per il titolo.
La vittoria decisiva è arrivata dal doppio formato da Alessandro Giannessi e Gianluca Mager. I due hanno battuto per 63 64 Paolo Lorenzi e Filippo Volandri.
FINALE MASCHILE
Tennis Club Italia Forte dei Marmi – Park Tennis Genova 2-4
Frederik Nielsen (G) b. Walter Trusendi (F) 76(9) 62
Paolo Lorenzi (F) b. Alessandro Giannessi (G) 62 46 63
Matteo Marrai (F) b. Gianluca Mager (G) 63 36 61
Andrea Arnaboldi (G) b. Filippo Volandri (F) 64 76(5)
Andrea Arnaboldi/Frederik Nielsen (G) b. Matteo Marrai/Walter Trusendi (F) 64 63
Alessandro Giannessi/Gianluca Mager (G) b. Paolo Lorenzi/Filippo Volandri (F) 63 64
TAG: Campionato Serie A1, Campionato Serie A1 2016
@ Anselmo (#1739715)
giusto! non serve a nulla e non frega a nessuno! fan ridere anche i supporters dei due circoli in tranche agonistica con le trombette per tifare Nielsen (per dirne uno)? il quale magari non sa nemmeno dove stanno genova e forte de marmi…..
Verrò massacrato (ma non m’importa) ma a chi interessa la serie A???
Personalmente che ha vinto il PARK TENNIS GENOVA o avesse vinto Tennis club Italia Forte dei Marmi cosa cambiava?????
Personalmente vedere della gente che urlava per l’una o l’altra parte mi ha fatto (uso eufemismo) ridere.
A me sembra solo una manifestazione esclusivamente importante per la FIT e il suo corollario.
Binaghi se dovessi leggere,per caso, questo post dopo esserti vantato per i successi delle ragazze tra un pò di cosa ti vanterai??????
L’unica cosa (credo) che conta è che per alcuni giocatore può essere un modo per guadagnare soldi per (non credo sempre) un attività volta al tennis che conta!
Dei 18 risultati di Lorenzi che contano nel ranking, 3 vengono dai challenger. Anche se li sostituissimo con i primi risultati ATP scartati avrebbe solo 210 punti in meno (sempre da dimostrare che senza i challenger non avrebbe fatto più punti ATP..), sarebbe comunque cinquantesimo.
Dire che Lorenzi è lì per i Challenger è una clamorosa FESSERIA.
Il Park ci ha creduto di piu’, Forte su e’ cullata sulle vittorie ottenute.
il tennis è diverso dal calcio dai su, volete paragonare la serie A di calcio con il tennis. Top player come Federer nadal nole mica fanno la coppa nazionale del loro paese o di altri paesi. A me piace che vincano i circoli con talenti nati e cresciuti li non comprati a suon di €, poi se c’è il ritorno economico amen mi arrendo ma credo che il socio del circolo abbia piacere che vinca il ragazzino del suo circolo e non il “comprato” di turno che magari l’anno dopo p er1 € in più va da un’altra parte.
Maremma maiala…vabbe, bravi ai liguri!
Era più che prevedibile!!!! Forte dei Marmi sarà’ anche forte,ma guardate l’eta’, ci sta che un ottimo Arnaboldi vinca con un ex giocatore,e Lorenzi 40 del mondo,grazie ai Challenger per poco non perda da Giannessi. Comunque complimenti a Genova coesi è molto più’ squadra dei toscani……
@ Becuzzi_style (#1739628
….di sicuro Marrai avrebbe potuto permetterselo eccome!!
@ Paoli (#1739630)
Esattamente come nel calcio. VERO ?????
Veramente bravi
Disastro Forte dei marmi….disastro Volandri…e avevano pure comprato Lorenzi….e il bello e’che avevano in squadra pure Matteo Viola…
@ LuchinoVisconti (#1739640)
Qualche anno fa se non sbaglio era anche entrato in tabellone a Barcellona e forse aveva anche passato un turno..certo che mager non ci può e non deve perderci..anche se pare fosse reduce da un problema alla mano..
Era dalla finale di qualche anno fa che il Park ci provava…
Mi spiace ma fatico a crederci dopo che il Oark aveva preso una stesa da Prato all’andata e va a vincere su Forte che ha spianato tutte le squadre incontrate
In effetti ho visto la partita e non ha giocato affatto male. Non lo conoscevo ma è bravo.
Bravo ASHTONEATON
Bravo Zlatan !
Come già detto in altri articoli Genova ha sfruttato alla grande la superficie… molto probabilmente se si fosse giocato su terra i toscani avrebbero vinto…
definire inspiegabile la sconfitta di giannessi contro Paolino mi sembra assurdo!!! Invece la vittoria di marrai su Mager mi ha sorpreso! Infine, per rispondere al post di Paoli, in tutte le competizioni di squadra in cui si lotta per lo scudetto ci sono stranieri e giocatori provenienti da altre città ( calcio, basket, pallavvolo,rugby… persino nel ping pong).. non ci trovo nulla di sconvolgente!!!
@ Paoli (#1739630)
Perché, i campionati di serie A (o anche di serie minori) di tutti gli altri sport come funzionano invece?
Inspiegabile sconfitta di Giannessi con Lorenzi?!?!
Qualcuno sa perché Marrai non gioca più? Io sapevo che si era fatto male nel 2013, poi nel 2014 era tornato e d’allora più nulla…
bravissimi
Personalmente non trovo entusiasmo a tifare un circolo e in generale una competizione che permette di comprare giocatori che non sono nati li ma vengono solo per i soldi. E oiu genuino vincere con quelli di casa ma questo a tutti i livelli non solo in serie A dove ovviamente è tutto piu ingigantito addirittura comprando stranieri
Marrai a Murray se lo mangia…qui lo dico e qui lo nego….a parte gli scherzi Marrai non era malvagio…ma resosi conto che non riusciva a sfondare entrando nella top 200 ha abbandonato il professionismo relativamente giovane…chiaro che non tutti possono permettersi o hanno voglia di girare il mondo a 26 ANNI ed essere 600 al mondo…
Decisivi Arnaboldi e Nielsen. Non capisco come si possa schierare Volandri su questa superficie. Perde anche con me
Mager ha giocato con una distorsione al polso sinistro procuratasi tre giorni fa in allenamento quindi sper onore al merito e all’attaccamento ai colori della squadra che lo ha visto crescere 😛 CAMPIONI D’ITALIA……… 😆 😆 😆
non frega a nessuno
Il punteggio avrebbe potuto essere molto più severo senza le inspiegabili sconfitte di Mager e Giannessi contro Marrai e Lorenzi.
Forse Mager si è confuso e credeva di giocare contro Murray (la pronuncia è quasi uguale). 😆
Marrai aveva pure battuto Mager…decisivo Arnaboldi