Challenger Cordenons: Volandri elimina Crivoi e si qualifica per le semifinali
Non si ferma la corsa di Filippo Volandri al torneo challenger di Cordenons (€85,000 +H, terra).
Il livornese si qualifica per le semifinali grazie ad una vittoria autorevole ai danni del romeno Victor Crivoi, quarta testa di serie, con lo score finale di 62 75: l’azzurro nel primo parziale si porta in vantaggio fin dalle prime battute e lo vince distanziando l’avversario di due break.
Nel successivo set, Volandri è più volte indietro ma si salva ottenendo il controbreak quando il romeno serve per chiudere la frazione e, sulla scia, si porta a sua volta in vantaggio conquistando l’incontro nel dodicesimo game, nel quale salva anche una delicatissima palla break.
Adesso, in semifinale, Filippo Volandri aspetta il belga Olivier Rochus.
TAG: Challenger Cordenons, Volandri
x vedere o seguire la partita di volandri in diretta qualcuno sa qualcosa????
mi sapete aggiornare sul punteggio??’
grazie mille
Non sapevo che sono state comunque così tante le WC a Volandri,
comunque non mi hanno provocato il “fastidio” di quelle di Bracciali (come credo a nessun altro) già questo basta a capire che non sono state uno scandalo come quelle dell’altro.
Ma parliamo degli Us Open?
se filo tornerà competitivo, con questo voglio dire top 100 non di più,lo vedremo dai prossimi tornei e sopratutto se avrà le palle di andare in sudamerica (purtroppo non credo, il ragazzo non ha mai saputo soffrire, distratto, e lo capisco e lo invidio, dalle veline)
Volandri il mese prossimo può battere ancora Federer…. 😎
bravo Filippo, lo dicevo che non era finito!se torna in fiducia la ripresa non è utopia!
ma non ero un visionario, sfigato, etc etc. ve lo ripeto, vuole vincere il torneo e quando si mette in testa una cosa la ottiene. vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaamos filooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
VOLANDRI 2009 : tornei disputati con wild cards : 7 senza wild cards : 9
Le Wild Cards sono giuste ai campioni scesi in classifica ( e non per demeriti tecnico-sportivi come nel caso di Bracciali ) perchè :
a) Il nome porta pubblico
b) sono di un livello superiore al loro ranking
c) che ci vanno a fare a rompere le scatole nelle quali o nei tornei inferiori a gente che si vedrebbe sbarrata la strada ?
Come è giusto darle anche ai giovani che provano qualche scorciatoia ed evitano pericoli inutili per salire nel ranking.
Sai cos’è, io tifo sempre per tutti gli italiani indistintamente, anche quando c’è il periodo no ho sempre fiducia che prima o poi passi, quello che mi fa indignare sono i “movimenti della federazione” vergognosamente politici e di parte (stesso discorso che ha fatto Legend credo) che mi hanno fatto disaffezionare al protagonista della vicenda (Bracciali).
In ogni caso io credo che Volandri ha un talento troppo grande per sparire così in fretta ed è bene che resti anche se ad una fascia competitiva un po’ più bassa. Bracciali non è Volandri, non ha il talento di Volandri e non credo che si stia comportando in un modo molto “decoroso” io al suo posto se non altro per orgoglio adesso che la classifica lo permette le qualificazioni le farei..
Vabbè godiamoci questa settimana di Volandri adesso
PS
anche io come “individuo malefico” credo che Volandri in sudamerica non ci andrà per cui per lui la stagione sulla terra rossa rischia di finire con Bucarest (sempre che gli diano una WC o che passi le quali)
Non c’è l’avevo con te Legend, Tifoso Scorragiato ha capito il messaggio, ed si è reso conto che è stato ingiusto con Filo, ed anche incoerente (senza offesa, ci mancherebbe altro), come tu hai già notato.. lo criticavi sempre quando usciva al 1 turno, ed ora tutt’ un tratto in una settimana che era catastrofica, finche non ritornasse colui che x anni ha onorato il nostro tennis, a tirare x un’altra volta la carreta da solo.. Non’è che se uno fino a settimana usciva al 1 turno lo criticavi e davi dello scoppiato, ora tutto un tratto ritorni ad essere un suo tifoso.. la mia era una semplice annotazione, e sembra (anche se è presto, ed x fine anno vedremo), che su Filo avevo ragione io, ma sono sicuro in futuro che anche su Bracciali.. prima o poi ricrederete, in tanto è in semifinale nel doppio, certo e che comunque anche x me sarebbe il caso, che andasse a farsi le qualificazioni (che secondo me, le supererebbe agevolmente) nei tornei esteri sul veloce.. infatti a Recanati arrivo in Semifinale, battendo un Top 100. Comunque speriamo che continui l’ottimo momento x Filo.. e sosteniamolo tutti quanti!!!
Comunque per tornare al discorso di prima spero veramente che Volandri riesca ritirarsi su con le sue gambe ed in fretta perchè se questa diventa la piega delle prossime attribuzioni di WC per i ragazzi diventa sempre più grama ed un autogol per il movimento
No si riferisce a me e il discorso che dice è vero, quando Volandri le pigliava al primo turno dai qualificati l’ho messo al pari di Bracciali (ingiustamente l’ammetto) perchè ritenevo e ritengo tuttora che le WC devono essere un incoraggiamento da spendere prima sui giovani che su “vecchie glorie in pensione”.
Ho messo Volandri al pari di Bracciali per questioni di età ma in effetti le porcate con le WC le hanno fatte solo per Bracciali Volandri ne avrà prese un paio in tutto e la cosa è ben più ragionevole.
Credo tu non ti riferisca a me pur essendo l’autore di uno dei due post quotati. Ma ci tengo comunque a ribadire che io tifo tutti i tennisti dal primo all’ultimo e posso anche manifestare dispiacere per una sconfitta ma mai li apostrofo con epiteti tipo bollito etc.
Diverso è il discorso di Bracciali e delle wc che io continuerò a criticare perchè ritengo sia una decisione che nulla a che fare con il tennis.
Ma lo vedete Volandri andare in sud – america a d ottobre……ma siamo seri…….quando poi inizia il campionato di calcio e si va a fare le ospitate dalla ventura….. 😉
Sì infatti, la Flavia sta facendo benissimo, x carità.. in generale a livello femminile non ci possiamo proprio lamentare, le ragazze stanno dando il massimo.. il problema è quello maschile!!!
E ad Ottobre ci sono challengers con punti buoni anche in Sud America. Ancora tre mesi di terra battuta, quindi. Altro che stagione finita. Se Filo va in Sud America in condizione strepitosa i challengers li vince a mani basse, portando a casa tra i 200 e 300 punti ATP. Basta vedere cosa ha fatto laggiù l’anno scorso Martin Vassallo Arguello …
Scusate, ma Aldi sta alla 14 o 18sima posizione??
se ci spieghi cosa centra con Volandri ti diamo un bel premio …
inoltre vendiamo anche a buon prezzo dei tastini per passare dal maiuscolo al minuscolo …
Concordo su quello che dici, ma sbaglio te non eri quello che mi disse.. che era il caso di lasciar perdere Volandri e Bracciali, che ormai sono Bolliti e quello che dovevano dare, lo hanno già dato.. e che era meglio concentrarsi solo ed esclusivamente sui giovani? ora non venirmi a dire.. che c’è l’avevi solo con Braccio!
Speriamo, che sia l’anno della Resurrezione!!!
intanto sono uscite le 3/4 WC a trani e sono andate a Cipolla Bracciali e Volandri ma con questa semi gli dovrebbero dare un SE è vero?
Infatti, ci sono un pò di challenger ancora, con un discreto montepremi (manerbio, genova, napoli, etc.) e poi nutro qualche speranza anche per l’ Atp di Bucarest in cui in passato ha fatto bene.
Sul cemento americano per me Fognini allunga via.. ma non è detto.
Vedremo se pagherà di più andare coraggiosamente a giocare in America o fare più challenger nostrani (probabile programmazione di Starace).
Adesso Bolelli riparte e vola via rapido da Lorenzi che pare aver la benzina in riserva (del resto con quel che ha dato tra giugno e luglio..).
Bolelli lo vedo come quello che può fare l’agosto più brillante di tutti perchè riparte carico e riposato, insomma se la giocherà con Seppia come deve essere!
Da Cipolla in giù c’è da piangere al momento (ad esclusione di quanto sta facendo vedere di incredibile fino ad una settimana fa Volandri)..
Attendo fiducioso Trevisan!
VISTA L’HANTUCHOVA DI CINCINNATI, AVVERSARIE AFFRONTATE (ASFALTATE RECENTEMENTE DALLA PENNETTA), BREACK SUBITI, PARZIALE DI 6-0 SECONDO SET SZVONAREVA (IN CRISI DI GIOCO E RISULTATI), NON VEDO COME LA PENNETTA POSSA PERDERE QUESTA SERA, ANCHE SE SI STA PARLANDO DI TENNIS, LO SPORT PIU’ IMPREVEDIBILE CHE CI SIA … MA, TANT’E’, CREDO CHE L’ITALIANA CE LA FARA’. PS GODIAMOCI IL MOMENTO, MENO ESTEROFILIA E NON ANDATE IN BRODO DI GIUGGIOLE QUANDO POI UNA “CARNEADE” DULGHERU VINCE A SOPOT, DIPINGENDOLA COME LA NUOVA STELLA DEL FIRMAMENTO WTA !!!
… dici ? prova un po’ ad indagare meglio … 🙄
La stagione della terra rossa è ormai agli sgoccioli, se riuscisse a vincere o comunque fare un paio di buoni challenger entro la fine dell’anno potrebbe ripartire con un 2010 competitivo.
Possiamo incavolarci se perde, possiamo maledire i suoi infortuni degli ultimi tempi ma mettere in dubbio il suo talento non lo possiamo proprio fare ed è ancora troppo giovane per la pensione, se Starace sta ancora tra i 100 lo può fare anche lui perchè non ha certo meno talento
Buono ! 😀
vecchiocoach ce lo aveva anticipato che lo aveva visto bello carico. Bella vittoria e finora ottimo torneo, speriamo sia l’inizio di una veloce ripresa.
bene e bravo,
avanti!
Ti aspettiamo tosto per il 2010