Sondaggio LiveTennis: E’ Paolo Lorenzi il favorito per l’entrata nei top 100. E intanto si avvicinano gli US Open
Secondo gli utenti di LiveTennis.it che hanno votato il nostro sondaggio, pare che il primo favorito per l’entrata nei top 100 sia Paolo Lorenzi.
Lorenzi ha conquistato 394 preferenze, pari al 30% dei voti, distaccando di 14 punti percentuali il secondo favorito, Matteo Trevisan.
Al momento Paolo Lorenzi, che sta letteralmente scalando la classifica disputando la sua migliore stagione da professionista, è attestato in 137ma posizione: i punti che lo dividono dal traguardo dei top 100 sono 165.
Iniziata la stagione fuori dai primi 200, l’azzurro ha vinto due challenger, a Rijeka e Reggio Emilia, e conquistate due finali a San Luis Potosi e Tenerife.
Tra gli azzurri nelle retrovie, chi potrà entrare tra i top 100?
- P. Lorenzi (30%, 394 Votes)
- M. Trevisan (16%, 212 Votes)
- T. Fabbiano (12%, 161 Votes)
- M. Crugnola (10%, 138 Votes)
- G. Naso (10%, 129 Votes)
- A. Stoppini (9%, 118 Votes)
- Altri (Petrazzuolo, Brizzi, Vagnozzi, etc.) (7%, 91 Votes)
- T. Tenconi (3%, 41 Votes)
- M. Marrai (3%, 33 Votes)
Total Voters: 1.316
Intanto il sondaggio cambia: il prossimo 31 agosto prenderanno il via gli US Open, il nostro quesito è chi, esclusi Federer e Nadal, sarà il principale favorito per la conquista del titolo newyorkese?
Si avvicinano gli US Open, tolti Roger Federer e Rafael Nadal, chi è il favorito?
- A. Murray (41%, 340 Votes)
- J. Del Potro (22%, 187 Votes)
- A. Roddick (20%, 165 Votes)
- N. Djokovic (12%, 100 Votes)
- Altri (Soderling, Verdasco, Tsonga, etc) (3%, 27 Votes)
- N. Davydenko (2%, 16 Votes)
Total Voters: 834
TAG: Lorenzi, Sondaggio, Us Open
la vedo dura per tutti;Lorenzi ha fatto bene ma penso che tecnicamente non possa valere i primi cento,gia’ da qualche settimana e’alla frutta,e pensare di salire di categoria buttando solo palle oltre la rete e’ veramente difficle.Crugnola avrebbe le caratteristiche tecniche per salire,ma ha dei deficit fisici notevoli,e per salire deve mettersi in gioco e allenarsi da professionista con dei professionisti.Trevisan, in prospettiva e’il mio candidato,fisico ottimo, ma da ristrutturare dopo le follie argentine,tecnicamente vale tantissimo,deve solamente mettersi sula rotaia giusta e avra’una carriera favolosa.Gli altri penso che siano tutti dei buoni giocatori,ma di seconda fascia.
secondo me zeballos è piu forte di lorenzi, ma quessto nulla toglie al fatto che possa aspirare ai 100 anke lorenzi!
Erba o lattuga che sia il numero 78 del ranking mondiale non ha mai vinto una partita a livello ATP!
Ha vinto 4 tornei e fatto due finali:Loreni ne ha vinti due ha fatto due finali e ha vinto un future da 15000 più H (33 punti).
Ripeto, se torna in forma può farcela!
h**p://www.menstennisforums.com/showthread.php?t=138609&page=14
qui c’è una classifica aggiornata settimanalmente con tutti i punti del 2009
E cmq è riuscito a trascinare il tedesco addirittura al 3°set! 😉
E’ vero che Zeballos ha costruito la sua classifica con i Challenger…ma ne ha vinti ben 4 e raggiunto altre 2 finali! In+nella sua unica apparizione a livello Atp a Newport(sull’erba) è vero che ha perso ma giocava contro il tedesco Petzschner(n. 39 Atp ed a suo agio sull’erba).
E’ solo questione di tempo ma Lorenzi, Stoppo e Crugnola entreranno nei 100. Ciò non significa che faranno una carriera strepitosa ma nei prossimi anni possono permanere nella fascia tra gli 80 e 120.
Al numero 78 del ranking ATP c’è un certo Zaballos,giocatore argentino che ha giocato una sola partita del circuito maggiore e l’ha persa. NON HA MAI VINTO UNA PARTITA A LIVELLO ATP! Si è costruito la sua classifica vincendo e facendo finali a livello challenger.
Lui c’è riuscito:se Paolo torna in forma entrerà anche lui nei top100. Poi Ditus dice che è 84esimo prendendo in considerazione i punti del 2009…(a proposto,dove li prendi questi dati?)
hai perfettamente ragione, ma in questo sito tutti pensano che i nostri giocatori possano raggiungere risultati fuori dalla loro portata.
Anch´io anche se lo ho visto giocare solo un paio di volte lo reputo potenzialmente piu´debole di Crugnola e Stoppini, solo per fare due esempi di giocatori che ho visto giocare.
I primi 100 sono per Lorenzi un miraggio, come i top 50 per Cipolla o i top 10 per Bolelli.
Purtroppo e´cosi`,
Quoto. Lorenzi nn è da Top100…e secondo me è gia tantissimo quello che ha fatto finora! Certo lo stesso discorso lo si potrebbe fare x Cips…e qui entrano in gioco i misteri di questo sport! 🙂
anche se sono suo tifoso credo sia impossibile entrare nei 100 a meno chè faccia un miracolo vai vai vai paooolino che i 100 son li!!
Qualcuno sa che cosa è successo a Trevisan che si è ritirato dopo aver perso 0-6 il set con Braccio ?
Infatti considerando i soli punti del 2009 è 84esimo, quindi se riesce a fare qualche altro punto ce la può fare tranquillamente ad entrarci
lorenzi ora come ora è un pò cotto….ma ha poco e niente da difendere…quindi che riprende un pò di condizione e qualche buon risultato a livello challenger lo farà e x i top100 è cosa fatta….
e´um miraggio per tutti quest´anno.
Anche Lorenzi e´da dimenticare!