Johanna Konta prova Wim Fissette. Già conclusa la collaborazione di Wim con Sara Errani
Johanna Konta ha scelto un periodo di prova con Wim Fissette per vedere se la collaborazione potrà continuare anche nei prossimi mesi.
Già conclusa quindi la collaborazione (in prova) con Sara Errani che era partita tre settimane fa.
Anche a settembre con la Kvitova la collaborazione durò solo tre settimane.
TAG: Johanna Konta, Wim Fissette
@ pablox (#1739454)
Non ti allargare troppo.
Le previsioni “per il futuro” 😎 sono difficili, ma ciò non toglie che si possano e si debbano fare, a volte con margini di errore praticamente nulli (il movimento dei pianeti e le conseguenti eclissi), a volte margini di errore significativi ma comunque previsioni mediamente utili (meteorologia), a volte con margine di errore amplissimo (WTA!).
Scendendo con i piedi per terra che il periodo di prova di Fissette con Errani avesse poche probabilità di trasformarsi in duraturo era una previsione facile.
Che l’esito negativo porti ad un crollo di prestazioni della Errani è invece impronosticabile, non ci sono argomenti nè in un senso nè nell’altro.
La componente positiva del primo annuncio, manifestante una apprezzabile volontà di ripresa da parte di Errani, viene compensata dall’insuccesso del tentativo, siamo al punto di partenza.
@ Carl (#1739448)
Difatti si leggono troppo spesso notizie o commenti che si basano come se il futuro fosse già avvenuto, e quindi basano la forza dell’argomento su una previsione “futuristica ” (o dadaista in alcuni casi 😀 ). Il che sul piano della logica è piuttosto, come dire, discutibile. UN fatto fino a che non avviene, non è un fatto, è solo una speculazione.
“Previsione futuristica” è carino. 😎
Siamo quasi al livello del premio Nobel Niels Bohr: «È difficile fare previsioni, soprattutto sul futuro»
Forse sei abituato a leggere solo i titoli degli articoli, ma qui ti è andata male perchè già nel titolo c’è il riferimento alla collaborazione di Fisette con la Errani e quindi il commento sul suo precedente allenatore non è assolutamente fuori luogo.
Io fossi in sara mi allenerei con la schiavone che puo fare questo 2017 come allenatrice giocatrice cosi da iniziare una sseconda carriera.possono fare i doppi insieme e in tornei dove la schiavo non entra fare solo da coach.con base di appoggio a tirrenia.credo che sia la soluzione migliore x entrambe.oh se leggete e prendete spunto chiamatemi come manager e sparring!
Senza entrare nel merito della stupidaggine che hai detto, voglio ricordarti che qui si sta parlando del cambio di allenatore della Konta, quindi il tuo riferimento al rapporto fra Lozano e la Errani è del tutto fuori luogo, oltre che basato su una previsione futuristica, e quindi per definizione basata sul nulla.
Più che Lozano pare che sia stato merito di Excalibur, la racchetta nella roccia. Per chi crede alle favole…..
Potrebbe allenarla Barazzutti, tra pallettari dovrebbero intendersi bene.
Era ovvio che separandosi da Lozano – colui che l’ha inventata tennisticamente compiendo un autentico miracolo – avrebbe messo definitivamente la parola fine alla sua carriera.
Sarita ha le idee chiare, non c’è che dire
La Halep sotto la guIda di Fissette è arrivata in una finale slam… forse è stato il suo migliore anno, io non lo sottovaluterei!! Credo anche io che sia stato lui ad abbandonare Sara…
Spero che abbiano firmato un patto di riservatezza, sarebbe oltremodo disdicevole che il buon Wim svelasse alla Konta i segreti del servizio di Sara!
Anche io credo che tornerà con Vika quando la bielorussa rientrerà alle gare
Fissette è quello scaricato dalla Halep con un sms?
Beh, adesso si capiscono molte cose, forse quella strana mossa di Simona non era poi così strana…
…o sopportare Fissette… 🙂
Chissa’ …..potrebbe provare Sergio Giorgi !!!!
Fissette mi sembra alla canna del gas, rendendosi disponile ad improbabili periodi di prova, non so se e quanto retribuiti, pur di cercare un qualche impiego provvisorio.
Mi sa che fa meglio a mettersi l’animo in pace ed aspettare con fiducia che l’Azarenka partorisca, dovrebbe ormai essere questione di giorni. Conoscendo la mamma, temo che le strilla del neonato le sentiremo fin qua!
E se poi Vika dovesse tardare o essere riluttante a rimettersi subito in pista, avrà certamente bisogno di un qualche altro aiuto domestico.
Sto coach qua è un emerito…….. vuoi capire in due settimane?
Redazione vergognosa, ci sono le finali della A1 femminile e nemmeno un articolo
Wim punta su tenniste che possano dargli qualche soddisfazione dal punto di vista agonistico e non meramente economico. Spiace per Sara, ma non credo che sia stata lei ad allontanarlo quanto piuttosto lui ad andarsene
@ Ja-ja (#1739315)
*con
X me ritorna o Lozano (spero di sbagliarmi)
Dev essere dura sopportare Kvitova ed Errani…
E dunque Sara che fa? Si sa qualcosa?
Ma nooo.