18 italiane nelle qualificazioni del Raiffeisen ITF Val Gardena / Südtirol
Domani avrà inizio il Raiffeisen ITF Val Gardena / Südtirol con le prime partite delle qualificazioni di singolare. La Federazione Italiana Tennis per questa occasione non ha concesso nessuna wild card. Il comitato organizzativo del torneo ha così dato quattro wild card a giocatrici locali: Schwienbacher, Walzl, Paoli und Viertler.
La prima tra esse a scendere in campo sarà Teresa Schwienbacher dalla Valle d`Ultimo che giocherà la seconda partita a partire dalle 10 sul campo centrale contro l´italiana Alice Zapolla. Ci sarà anche un derby tutto altoatesino, tra Elisa Crazzolara dalla Val Badia e Sophie Walzl da Gargazzone nel quarto match sul campo centrale.
Bettina Paoli da Laives invece cercherà la vittoria contro la svizzera Nicole Gadient (quinta partita a partire dalle 10). L´ultima altoatesina in gioco domani sarà Marion Viertler da Silandro che giocherà l´ultimo incontro della giornata contro Elisa Tassotti.
Domani avranno luogo i match di primo turno di qualificazione, per un totale di undici incontri. Il secondo ed ultimo turno di qualificazione si svolgerà lunedì 5 dicembre ed i primi incontri del tabellone principale inizieranno martedì 6
dicembre. La beniamina di casa Verena Hofer scenderà per la prima volta in campo martedì sera per il doppio. Entrata di diritto nel tabellone principale di singolo, giocherà il primo turno mercoledì sera.
La FIT ha concesso le wild card ad Alessia Dario ed Elisa Visentin ed il comitato organizzativo le ha date a Silvia Saccani da San Giorgio e Jeannine Hopfgartner da San Giorgio.
Tabellone di Quali
Susan BANDECCHI [1] – BYE
Costanza FEDERICI – Francesca PALMIGIANO
Alessia PIRAN [2] – BYE
Chiara DE VITO – Laura SPATARO
Simona WALTERT [3] – BYE
Alena WEISS – Anna STEFANI
Teresa SCHWIENBACHER (WC) – Alice ZAPOLLA
Rabea SOKOL – Jana JAIS
Amelie INTERT – BYE
Costanza PERA – Chiara GIAQUINTA
Sandra BOZINOVIC – BYE
Elisa CRAZZOLARA – Sophie WALZL (WC)
Martina GAEMPERLE – Alessia STEFANI
Elisa TASSOTTI – Marion VIERTLER (WC)
Bettina PAOLI (WC) – Nicole GADIENT
Giorgia PINTO – Sofia RAGONA
TAG: ITF Ortisei, ITF Ortisei 2016
1 commento
Interessante il derby SCHWIENBACHER-ZAPPOLLA