Juan Martin Del Potro ha pensato al ritiro nell’estate del 2015
Oltre ad essere bella, la storia di Juan Martín del Potro costituisce un vero e proprio esempio di abnegazione ed enorme forza di volontà. Nel corso di un’intervista concessa ad un magazine tedesco, l’argentino ha rivelato di avere preso in serissima considerazione l’ipotesi del ritiro durante la sciagurata estate del 2015.
“Onestamente, devo dire di aver pensato spesso a smettere di giocare a tennis in questi due anni. Nell’estate del 2015, sono andato davvero vicino ad abbandonare del tutto. Nessuno poteva in quel periodo garantirmi che sarei riuscito a tornare in campo. Quello è stato il momento più difficile della mia vita. Alla fine, però, io ho continuato a lottare perché i miei amici e la mia famiglia sono statai capaci di convincermi del fatto che sarebbe stato completamente folle porre fine alla mia carriera”, sono state le parole di Delpo.
Edoardo Gamacchio
TAG: Juan Martin Del Potro, Notizie dal mondo
8 commenti
Monumentale Juan Martin, da Rio in poi ha battutto tutti quanti inclusi i primi due noti Ministri della Difesa. Gli auguro che nel 2017 riesca a confermarsi anche a livello Slam & 1000 per vederelo al più presto nei primi 5, dove meriterebbe di stare già ora.
Secondo me l’Atp ha sbagliato a togliere le Olimpiadi & la Davis dal calcolo della classifica dato che sono competizione vere. Come risultato avremo un torneo australiano dove quella testa di serie che si beccerà il buon Martino può già prenotare un soggiorno alquanto breve a Melbourne!
prendi esempio garcia
gran parte dei tennisti in tutta la loro carriera non riesce a mettere insieme i traguardi che lui ha raggiunto nella sola seconda metà del 2016..
UNICO
Bravo Martino a continuare ed insistere, i risultati l’hanno ripagato
Forza Juan Martino!
Forza DELPO
Grande tennista ma sopratutto grande persona.
Non mi stupisce per niente che si volesse ritirare.
Anche adesso in pratica gioca in condizioni difficili, senza un colpo, il rovescio in spinta, che nel gioco moderno e’ molto importante.
Non so come faccia ma riesce a cavarsela, anche se non tanto bene negli Slam.
Insomma tanta classe, tanta tenacia, ma molto fragile, come il cristallo.
Forza Juan Martin!