Jasmine Paolini: “Valencia era l’ultimo impegno per questa stagione ed è stato un po’ come la classica ciliegina sulla torta.Un sogno? Facile, vincere uno Slam! Preferibilmente Wimbledon”
Dal sito della Federazione apprendiamo di una intervista alla giovane Jasmine Paolini, vincitrice Lunedì del torneo ITF di Valencia.
”E’stata una settimana molto positiva quella spagnola e un torneo bellissimo.
Quest’anno dopo i primi mesi mi sono concentrata soprattutto sui 25mila che danno molti più punti: ho giocato altre tre finali in questa categoria di tornei ed è la dimostrazione che il lavoro di preparazione è stato svolto bene. Valencia era l’ultimo impegno per questa stagione ed è stato un po’ come la classica ciliegina sulla torta”.
“Ho cominciato con il tennis che avevo 5 anni a Bagni di Lucca con Ivano Pieri. In famiglia giocano mio zio e mio padre, ma ‘tranquilli’, per divertirsi.
Il mio colpo migliore è il diritto mentre il servizio e la continuità sono le cose su cui devo lavorare ancora. Sono contenta di quello che sto facendo e sono positiva.
A Tirrenia mi sono sempre trovata bene: sono migliorata tanto, ho cominciato a giocare molti più tornei e a lavorare come una che vuole provare ad essere una professionista. Diciamo che mi ha insegnato ad essere una tennista. Dopo quattro anni, però, volevo provare a cambiare qualcosa e oggi lavoro con Renzo Furlan al TC Carrara ”.
Un sogno? Facile, vincere uno Slam! Preferibilmente Wimbledon, che è il più magico. Però un altro andrebbe bene lo stesso… (ride) .
la nazionale è qualcosa di molto importante. Sono contenta che Tathiana Garbin sia il nuovo capitano di Fed Cup. Lo scorso anno, che per me è stato un po’ complicato dagli infortuni, a Tirrenia ho lavorato con lei che seguiva me insieme ad Alice Matteucci e Martina Trevisan.
in questo momento c’è un cambio generazionale, anche se Vinci e Schiavone hanno deciso di continuare per un altro anno. Certo che ce lo faccio un pensierino alla maglia della nazionale, e probabilmente non soltanto io. Sarei felice di essere convocata e spero che succeda presto. I successi in questi anni di Errani, Pennetta, Schiavone e Vinci sia in Fed Cup che a livello Slam sono stati uno sprone per tutte. Dobbiamo creare un gruppo giovane che possa provare a fare bene anche se quello che hanno fatto loro è qualcosa di inimitabile”.
TAG: Italiane, Jasmine Paolini, Paolini
A proposito di grandi sogni segnalo l’esternazione sul sito WTA di una che i grandi sogni li ha realizzati, Serena Williams: “WE MUST CONTINUE TO DREAM BIG”
http://www.wtatennis.com/news/article/6114560/title/serena%3Fs-powerful-open-letter-%3Fwe-must-continue-to-dream-big%3F
Come detto più volte, il sogno di chiunque impugni una racchetta è vincere Wimbledon. Speriamo che ciò non attiri gli strali di chi da anni combatte battaglie personali verso chi nutre grandi sogni…
Paolini, Matteucci, Trevisan, il 2017 vi aspetta!
Pensi ad entrare nei 100
renzo furlan 🙄 🙄 ma non era in serbia per gli under18…
Brava. Grande annata. Ti meriti un augurio…..Buone vacanze!!
perché é il computer che registra i tornei, ed il computer passa automaticamente alla mezzanotte fra domenica e lunedi ora di Los Angeles. Poiché la finale si é giocata l’indomani a causa della pioggia, non é stata registrata questa settimana ma lo sarà la prossima. Non so se possono correggere a mano già questa settimana.
@ pierluigi (#1737583)
penso che sia perchè la finale si è giocata di lunedì ed i rispettivi punti della vittoria scalano di una settimana
piuttosto, il torneo di Valencia è registrato come 25,000+H e dunque i punti della finale sono 36 non 30 (e 60 per la vittoria)
ranking non aggiornato….oltretutto i punti non sarebbero 30 (per un torneo da 25) ma 36 (per un 25 +H)…..infatti i punti per la vittoria saranno 60 e non 50!…attuale posizione nel ranking 215!!!!!
Qualcuno sa spiegarmi perché nella ranking live le danno solo i 30 punti della finale quando ha vinto il torneo???
bene. non dice spero di entrare nelle 100, ma spero di vincere uno slam!
al 95% non ci riuscirà, ma non fa niente, un po’ di spocchia è importante
Questa ragazza sembra molto simpatica! speriamo che lei e le altre ragazze possano veramente andare lontano! 🙂
Saggia decisione. Chiudere con un risultato così positivo non può che darle grande fiducia per il 2017.
Ciao Jasmine ci vediamo al Roland Garros!!! 🙂