Maria Sharapova tra una possibile esibizione a San Pietroburgo e le difese di Svetlana Kuznetsova
Maria Sharapova potrebbe essere presente a San Pietroburgo a Febbraio, ma non per giocare il torneo WTA Premier ma per disputare una partita di esibizione.
Gli organizzatori del torneo WTA di San Pietroburgo ci stanno provando: “Stiamo contrattando con chi di dovere. Non voglio fare illudere nessuno, se l’opportunità si presenterà e Maria vorrà giocare, cercheremo di organizzare l’esibizione.”
Svetlana Kuznetsova dopo alcuni mesi ha commentato le dichiarazioni polemiche della Cibulkova sulla Sharapova.
Aveva dichiarato Dominika: “Mi limiterò a dire che non mi mancherà proprio ed il circuito WTA non perderà nulla senza Maria Sharapova, una persona fredda e arrogante.
Quando mi siedo accanto a lei nello spogliatoio non mi saluta neanche”.
Svetlana ha invece dichiarato: “Sì, ha fatto un errore Maria. È stata squalificata e basta. Ovviamente tornerà, è una grande aggiunta per il tennis. Maria ha così tanti fans, porta tanta gioia a tutti nel circuito.”
TAG: Dominika Cibulkova, Maria Sharapova, Svetlana Kuznetsova
Hanno ragione sia i critici che i difensori di Maria…il circo mediatico ed economico ha bisogno della Sharapova..attira gente….,dall’altra un po’di onestà nn guasta…
Intanto la Cibulkova non avrebbe vinto così tanto senza Masha e Serenona in campo poi si vedrà.saluti
Ma basta con questa squalifica ridicola fate giocare a tennis Maria e imparate da lei come si gioca a tennis…
E` fin troppo facile prevedere che da qui al prossimo aprile, l’attesa per il ritorno in campo di Maria raggiungera`livelli parossistici …
torna presto maria,barra ha bisogno di vederti
finalmente qualcuno che ragiona con il cervello e non con il paraocchi del tifo. Non sono d’accordo però sul punto 2. Mi pare naturale che vengano date delle WC alla Sharapova, e ce ne sono abbastanza per poterle dare anche alle ragazzine. Poi tutti sappiamo che a giocatori e giocatrici viene dato un extra sottobanco per farli partecipare proprio perché possono attirare pubblico e soprattutto televisioni. E’ ovvio che gli organizzatori del primo torneo a cui la Sharapova parteciperà gongoleranno con tutta l’attenzione che i massmedia daranno all’evento, a prescindere poi dal risultato della Sharapova.
a distanza di mesi dalle dichiarazioni della Cibulkova bisogna dire che l’assenza di Masha si è sentita, meno pubblico, meno interesse, purtroppo servono i personaggi che sappiano accentrare su di se l’attenzione, e la Cibulkova questo non lo sa fare certo come la russa. Basta vedere anche il calo di spettatori nelle finali Slam.
@ Varco74 (#1737469)
Penso che tu abbia ragione. Mi ha impressionato quest’anno la finale di Madrid tra la Halep (che é stata anche numero 2 del mondo) e la Cibulkova (proprio lei!). Sugli spalti c’erano più cameraman che spettatori. Incredibile!!
1) Se Dominika giocasse come ha giocato a fine 2016 batterebbe a occhi chiusi una Maria al 50%, figuriamoci una Maria al rientro.
2) Ci sono decine di ragazze giovani che cercano di emergere, troverei giusto dare WC a queste, non a una tennista squalificata per doping al rientro. Le ragazzine non ti portano pubblico e qui c’è poco da dire ma la WTA che svende i valori dello sport per quattro soldi in più fa un po’ schifo.
Se a S.Pietroburgo riusciranno davvero ad organizzare il match di esibizione con Maria il vero evento sara` quello, non certo il torneo …
Cibu si è esposta e quando tornerà Maria, saranno tutti pronti a stendere tappeti rossi ai piedi della siberiana.
Perché Masha muove il grande circo e Dominika, al confronto, impallidisce.
Molte, ipocritamente, saranno contente, a parole, del ritorno della Sharapova e le poche che hanno osato contestarla e attaccarla, anche giustamente per alcuni suoi comportamenti discutibili, rischieranno l’ostracismo e di essere messe alla berlina dalle colleghe.
La sincerità paga poco e non è conveniente, ma sempre auspicabile.
Serve coraggio per non fare i sordi, i ciechi e i muti: per questo sto con Dominika e con chi non si nasconde e non si vende.
In tal caso Maria La sbranerebbe tennisticamente ….. mode Maria la sanguinaria…
Gia mi immagino primo turno del wta di Praga : Cibulkova vs WC Sharapova