WTA Cincinnati: Una strepitosa Flavia Pennetta batte Venus Williams e vola ai quarti di finale. Sfida con Hantuchova per entrare nelle TOP 10
Nel difficile ottavo di finale al torneo WTA di Cincinnati ($2,000,000, cemento) che la vedeva opposta a Venus Williams, Flavia Pennetta sfoggia una prestazione maiuscola che le fa staccare il biglietto per i quarti di finale e l’avvicina al magico traguardo delle top10.
Più volte avanti di un break, l’azzurra porta a casa il primo parziale solo al tiebreak, mentre in un equilibratissima seconda frazione il break decisivo arriva al decimo gioco, quando la statunitense era chiamata a servire per rimanere nel match e facendo segnare il punteggio sul definitivo 76(2) 64 in un’ora e quaranta minuti.
Flavia. alla sua quattordicema vittoria consecutiva (tra il WTA di Palermo, Los Angeles e Cincinnati) giocherà una delle partite più importanti della sua carriera, che le potrebbe regalare lo storico traguardo delle top 10, contro la slovacca Daniela Hantuchova.
TAG: Pennetta, WTA Cincinnati
postate uno streaming
L’incontro sta per iniziare ed io sono nervosissimo 😕
Speriamo bene. ❓ ❓
FOZA FLAVIA… 😛 😛 😛
e la safina batte la Clijsters 6-2 7-5.fra poco flavia….
Esiste una Classifica stilata in base solo ai tornei INTERNATIONAL,cioe’quelli con Montepremi piu’basso tanto per intenderci…i vecchi Tier III e Tier IV dell’anno passato ad es. Barcelona,Palermo e cosi’via.Le 10 giocatrici che hanno ottenuto i migliori risultati in questi Tornei(e ne devono aver vinto almeno uno)partecipano ad un Master che sinceramente ha un’importanza relativa 😐 la VINCI che ha vinto in Spagna e la Penna che ha vinto a Palermo sono nelle BEST10 e quindi hanno ottenuto la partecipazione.In quella sett pero’c’e’la Semifinale di FED CUP vs gli USA e quindi le ns 2 giocatrici non potranno parteciparvi dato che saranno sicuramente convocate:Flavia ha,con molto garbo,criticato la scelta della WTA di mettere il Master nella stessa sett di FED CUP ,augurandosi un cambio di data x il prossimo anno 😉
vedendo l’attuale graduatoria se la errani e la schiavone vincessero un torneo wta entro la fine dell’anno entrerebbero in questo master
Il Commonwealth Bank Tournament of Champions è un torneo femminile di tennis che si gioca a Bali. Esso rimpiazza il Commonwealth Bank Tennis Classic della categoria Tier III.
E’ simile al Sony Ericsson Championships di Doha ,ma vi partecipano le prime 10 giocatrici del ranking mondiale (con punti calcolati solo dai risultati ottenuti nei tornei di tipo “International”) che hanno vinto almeno un torneo della categoria International. Si intendono escluse le giocatrici che già partecipano al Championship di Doha. In aggiunta alle prime 10 giocatrici della classifica sono concesse 2 wildcard.
come fai a non sapere come funziona!!!..ma te lo segui il tennis femminile o no?..mamma santa ma informarti un po no eh?..come ti risponderebbe quell’uomo educatissimo quale è stefano2… 🙂
mi spiegate qst storia del secondo master???come funziona????ditemi tutto….
hai proprio ragione
😆
Su Flavia non ha davvero piu’parole;speravo,ma non pensavo potesse battere Venus e cosi’nettamente 🙂
Sono anche molto contento di vedere 90 e passa commenti su Livetennis per un Topic di tennis femminile.Quando io ho iniziato a scrivere in questo sito eravamo 4 gatti che parlavano di WTA ora tanti appassionati si sono riuniti sotto la spinta dei risultati di Flavia.Questa per me e’una grandissima soddisfazione 😉
Sul match di oggi…se Flavia(come ha fatto finora)non pensa al discorso TOP10…vince!.Puo’darsi che,sapendo che vincendo oggi raggiungerebbe questo traguardo storico,possa sentire un po’di pressione:e’anche normale che questo possa accadere pero’ho davvero molta FIDUCIA in Flavia.Lo ribadisco:sono state nelle prime 10 giocatrici come la Schnyder,la Petrova(che ci e’tuttora),la Bartoli…ed allora ci deve stare anche Flavia!
Qui ora stanno facendo il match della Dementieva:
http://www.channelsurfing.net/watch-westernand-southern-financial-group-masters-and-womens-open.html
Tieni presente che possono essere ballerini i link, comunque dai un’occhiata su fromsport.com o adthe.net all’approssimarsi dell’orario del match di Flavietta.
Per chi ha il satellite la fanno su Eurosport.
qualkuno sa un link streaming per la pennetta di dopo!
come on penna!!!
VISTA L’HANTUCHOVA DI CINCINNATI, AVVERSARIE AFFRONTATE (ASFALTATE RECENTEMENTE DALLA PENNETTA), BREACK SUBITI, PARZIALE DI 6-0 SECONDO SET SZVONAREVA (IN CRISI DI GIOCO E RISULTATI), NON VEDO COME LA PENNETTA POSSA PERDERE QUESTA SERA, ANCHE SE SI STA PARLANDO DI TENNIS, LO SPORT PIU’ IMPREVEDIBILE CHE CI SIA … MA, TANT’E’, CREDO CHE L’ITALIANA CE LA FARA’. PS GODIAMOCI IL MOMENTO, MENO ESTEROFILIA E NON ANDATE IN BRODO DI GIUGGIOLE QUANDO POI UNA “CARNEADE” DULGHERU VINCE A SOPOT, DIPINGENDOLA COME LA NUOVA STELLA DEL FIRMAMENTO WTA !!!
Ok vecchio saggio…hai ragione siamo davvero degli imbecilli ignoranti a non sapere questa cosa… 😀
……ma te lo segui il tennis femminile o no? c’è un secondo master dove giocheranno le 10 miglior classificate della classifica international (obbligatorio è averlo vinto almeno 1) più 2 wild cards…….mamma santa ma informarvi un po no eh?
oddio cosa stai dicendo?..cosa c entra la vinci con il master?
E sarebbe un bene ci approdasse, perchè così almeno si evita quel disgraziato ma ricchissimo Master che giocano le tenniste dalla nona in giù e che hanno vinto almeno un torneo (ad oggi Penna e Robertina). Evento che coincide proprio con la finale Italia-Usa di Fed Cup, per evidente pazzia di chi fa i calendari.
A Brindisi ci va più di una volta l’anno, anche prima di partire per l’America. Poi a volte assiste anche alle partite di basket 🙄
Non c’è dubbio comunque che la scuola spagnola e l’esperienza all’estero già da ragazzina le abbiano giovato non poco.
no no…io dico che lei in svizzera non ci sta e quella è una residenza fittizia in stile valentino rossi…poi rimane una grandissima tennista
per quanto riguarda il commento svizzera spagna bisogna comunque riconoscere che la pennetta ha avuto la bravura di fare le scelte giuste. Alla fine ognuno deve prendere le proprie decisioni se vuole arrivare ad alti livelli. Certo che il Tennis poi soprattutto quello maschile e uno sport da tanti sacrifici e tanta sofferenza. Basta pensare che gente come per es. Haas quando aveva 12 anni si e recato da Bollettieri.
Per cui la scelta della Pennetta di andare in Spagna ad allenarsi per Lei sembra essere stata quella giusta. Dall´ altra parte basta essere un po attenti e vedere dove sono i protagonisti e dove ci sono le lunghe tradizioni.
Sono convinto comunque vedendo il mondo dei giovani in Italia che si sta recuperando e forse un giorno saranno i spagnoli a venire in Italia ad imparare 🙂 🙂
quoto.
oggi dei tennisti italiani non me ne puo’ fregar di meno. 😈
brava, bella e buona la pennetta…ma leggo che è residente in svizzera. Ora, quando non sta in italia sta in spagna, quando non è in questi due paesi è in giro a giocare…devo tirare io le conclusioni o fate voi?
Ovviamente… 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
safina e hantucova permettendo….. 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
Concordo pienamente con norri…anche se è evidente il fatto che al momento in Italia a livello maschile c’è tanto, tanto talento…ma questo aspetto, che x me è fondamentale nel tennis moderno, almeno fino a oggi non è stato sfruttato al punto tale da avere un giocatore di altissimo livello nel circuito maggiore…ci sono buonissime speranze (vedi Quinzi), ma c’è un detto che dice: “Aiutati che Dio ti aiuta”…Cmq superba Flavia…spero tanto di vedere un big-match Clijsters-Pennetta…da brividi!!
Grande Pennetta. Punto e Basta.
oh finalmente uno che dice le cose come stanno…è inutile prenderci in giro e dire che il tennis femminile è ad un livello elevato, solo perchè una nostra giocatrice arriverà tra le top 10…avete visto serena williams ieri sera?..la kuznetsova…venus (senza nulla togliere alla pennetta, non mi è sembrata irresistibile l’americana)…la safina di questi ultimi 2 mesi circa…jankovic…ivanovic…nel tennis maschile il livello di gioco è molto molto più elevato perchè, come dice norri, c’è grandissima concorrenza…avete visto la partita roddick-verdasco di ieri?..beh impressionante, si sono presi a pallate per 2 ore…e potrei elencarvi molte partite giocate su questi livelli…nel tennis femminile invece si rischia di vedere la numero 2 del mondo perdere con la 29 facendo 50 errori in una partita…
ho visto che la hantuchova si è rititirata dal doppio… era troppo stanca o ha problemi?qualcuno sa qualcosa?
eh si il match inizia alle 21.30 italiane.però bisogna vedere se gli incontri precedenti si prolungano…
Leggo sti commenti dove si fa il confronto tra Tennis uomini e Tennis donne. Non si puo confrontare perche sono due sport completamente differenti.
Una cosa pero e anche certa che la concorrenza tra i maschi e molto ma molto piu elevata che tra le donne. Mica per colpa delle donne e semplicemente un dato di fatto.
La differenza tra i due sport poi negli ultimi anno e diventata ancora piu colossale perche il tennis maschile di adesso e diventato estremamente di forza e di potenza, per cui per forza le donne non possono minimanente confrontarsi
ragazzi nella race valgono solo i 17 migliori risultati dell’anno?..
il match precedente non puo’ cominciare prima delle 20.15 e vede la Safina in campo. ieri sera sono riusciti a finire perche’ in effetti sono state tutte partite relativamente brevi. speriamo
Speriamo Eurosport riesca a coprire tutto il match e soprattutto non si prolunghi il match precedente. Parla di termine collegamento ufficioso per le 23.45.
carisimo, la schiavone verrà ricordata nel tempo per i quarti a wimbledon non per la sconfitta contro una dementieva ingiocabile (l’hai vista la partita?); la pennetta verrà ricordata nel tempo per avere espresso il miglior tennis di sempre per una tennista italiana e per avere guadagnato il rispetto di tutto il circuito..
questi sono fatti, le altre chiacchiere sono a zero..
terzo match sul centrale, appuntameno con la storia intorno alle 22.
Sapete a ke ora gioka flavia?
Ieri sera la Hantuchova non ha giocato la partita di doppio, sembrerebbe per un problema fisico… Se così fosse, oggi può giocare regolarmente in singolare???
daiii ragazziiiiiiii adesso state facendo commenti veramente assurdi!!!! non potete dire ke se perde con l hantucova non fa la sotria del tennis e ci delude!!!!!!!!!!! non dite ste cose ke veramente….. mamma miaaa!!!!!!!!!!! 😕 😯
Eccome se me la immagino. E sarebbe una bellissima partita: la nostra tennista è in formissima, in questo momento la più forte, mentre Clijsters è sulla via del divertimento e dell’euforia per essere tornata a giocare a tennis e quindi anche lei è difficle da battere!
flavia adesso non ti accontentare devi entrare nelle 5 e stasera la distrugge alla hantchunkova altro che
sante parole!!!
Alla faccia della scaramanzia 🙁
……….ho già inserito come dato di fatto la semi che conquisterà oggi 😛
US Open GS 07.09.08 QF 500
Los Angeles P 10.08.09 W 470
Zurich II 19.10.08 F 380
Cincinnati P5 ——— SF x ora 350
Palermo IS 19.07.09 W 280
Moscow I 12.10.08 QF 220
Stuttgart P 03.05.09 SF 200
Acapulco IS 01.03.09 F 200
Wimbledon GS 05.07.09 3.R 160
Australian Open GS 01.02.09 3.R 160
Indian Wells PM 22.03.09 4.R 140
Linz II 26.10.08 QF 140
Bastad IS 12.07.09 SF 130
Miami PM 05.04.09 3.R 80
Roland Garros GS 07.06.09 1.R 5
Madrid PM 17.05.09 1.R 5
Totale 3420
punti da difendere fino alla fine dell’anno
Petrova 2280
Ivanovic 1340
Pennetta 1260
Radwanska 1120
Bartolì 790
Mauresmo 744
……….credo che l’unica che possa inpensierire flavia per la decima posizione sia la Bartolì per la classifica e la Ivanovic se dovesse tornare a giocare decentemente……….ma dato che non succederà e che la Bartolì è molto incostante………..
😛
CONDIVIDO IN PIENO!!! ma perchè non riusciamo a goderci qs successi di Flavia evitando commenti assurdi….. sta giocando alla grande e ci sta regalando emozioni e soddisfazioni che da anni (troppi) non provavamo più…. grande Flavia…e GRAZIE!!
FLAVIA DEVE PUNTARE A DIVENTARE NUMERO 1 DEL MONDO!!!!!!!!!!!!!
semplicemente immensa….attenzione immaginate la semifinale kim clijister vs flavia pennetta????
Se non fosse italiana direi che è la favorita del torneo…ma siccome è italiana non lo dico…troppe volte hanno deluso le attese…la prova del 9 è sempre il giorno dopo…brava che ha battuto Venus (ho visto l’incontro….è davvero in forma Flavia) ma se domani perde con la Hantuchova finisce come la Schiavone che poteva fare la storia a Wimbledon ed invece si è rovinata un torneone con quella sconfitta ORRIBILE contro la Dementieva…siccome è già capitato non mi fido…ci spero ovviamente ma non mi fido…vediamo cosa succede contro la Hantuchova…comunque al momento la top ten conta poco…una che è in uno stato di grazia simile deve puntare molto in alto…non è che entra domani nelle prime 10 e finisce tutto…fossi in lei non esulterei neanche un pò…uno stato di grazia simile merita qualcosa di storico…però è italiana e quindi…99 SU 100 SONO PAROLE VUOTE!!! 🙄 🙄 🙄 😛
MARIOB non ti preoccupare, i gusti sono gusti, tu guardati pure il mitico Challenger di Cordenons con il grande Filo o il prestigioso Challenger di S Marino con i talentuosi Potito e Andreas, noi ci dovremo accontentare degli US Open con la Penna
Top Ten o meno, non mi interessa, la PENNA ci stà regalando momenti che non stiamo più vivendo da decine di anni, la classifica conta relativamente, questa sera è stata troppo grande, ha reso Venus una tennista qualunque, dobbiamo andarne fieri, fanculo tutti quelli che hanno pregiudizi sul tennis femminile, gli “uomini” hanno solo da imparare…per ottenere risultati, bisogna sudarseli!!
Ma cosa stai dicendo, ce la fai? La partita di Flavia è stata davvero bella, ma hai visto certi incontri degli uomini top ten? Guardati la partita di Simon contro Falla (è uno dei tanti esempi recenti) e poi dimmi se è meglio di una partita di tennis femminile!!
Visto che non sai, non guardare che è meglio!!1
Nwxt off come avevi intuito sono i punti in uscita del torneo corrispondente dello scorso anno (primo turno alle olimpiadi).
Peraltro non incidono dato che non erano fra i migliori 17 risultati.
Per quanto riguarda il 17′ risultato da scartare sono i 120 punti del torneo di tokio.
Sul sito WTA semplicemente avevano sbagliato, può capitare nessuno é infallibile.
Non si può non essere contenti per Flavia, ma il tennis femminile in generale non si può guardare.
Ma per favore, ma dov’è un bamboccione italiano che va in Spagna, molla famiglia e tutti gli agi di casa, si fa allenare da uno capace e non da ex giocatori scansafatiche, aprofessionali, napoletani…
gli uomini italiani fanno ridere, sono senza palle, delle incompiute, dei mezzi giocatori, neanche lontanamente paragonabili non solo alla Pennetta ma neanche alla Schiavone…
questo in generale, nello specifico paragonare FILO(un ex giocatore) alla FLAVIA è ridicolo, patetico, irrispettoso…
GRANDE FLAVIA VINCI IL TERZO DI FILO… ops di FILA
forma strepitosa e grande tenuta mentale, da top 5, Flavia facci sognare.
sul sito della gazzetta spiegano che adesso ha gli stessi punti della ivanovic, ma siccome a parità di punti contano di più quelli ottenuti negli slam resta all’11°posto…
comunque a parte le statistiche, il dato di fatto è che lei in questo momento è competitiva a massimi livelli..speriamo che non sia un fuoco di paglia e che continui così…dandoci sempre maggiori soddisfazioni ed emozioni come oggi….
yeeeeeeeeeeee
Gradirei una spiegazione… Ad inizio settimana ho stampato, dal sito ufficiale WTA TOUR, la situazione punti delle prime 100 giocatrici, aggiornata al 10/08, per poter aggiornare la classifica di giorno in giorno. Per quanto riguarda Flavia c’è scritto: NEXT OFF (punti in uscita?) 2.00 e 17TH TOURN 110.00. Mi chiedo: perchè oggi il cronista ha più volte detto che Flavia qst settimana scarta 120 pt (torneo di Tokyo)??? 👿 👿 Perchè se scartasse 110 pt ed aggiungesse i 200 pt dei quarti sarebbe già top10 😛 . Qualcuno può chiarirmi la situazione e, soprattutto, dirmi se ciò che intuisco dal sito WTA è corretto? Grazie. Sono felicissimo per Flavia!!!!!!!!!!!!!!!
Con tutto il rispetto per i ragazzi, come si fa ad accostare Flavia, ed i suoi risultati, ai nostri “maschietti”?
Oggi ha dimostrato la grande solidità di cui dispone ed una enorme tenuta mentale… Se domani non cade alla prova del 9, credo veramente che possa arrivare fino in fondo…
pennetta devastante..grandissimo gioco e grandissima personalità nei momenti delicati!!!!!
xfavore “vavi” come si fa a scrivere grande settimana del tennis italiano accompagnato dai nomi di andreas e poto è un offesa x la penny..
nn si possono paragonare vittorie prestigiose nel circuito maggiore nei palcoscenici ke contano con la finale di 2 italiani nel challenger di san marino??????nn scherziamo!!!!!!
Temo in questo torneo solo la Kim…!
Cmq secondo me l’accesso alle semifinali è alla portata di mano e quindi anche i top ten.
Sul cemento la Pennetta è la tennista da battere. Nessun calcolo sui risultati altrui…tutte la temono oramai!
Ma quando è mai successo? Vale più di un qualsiasi piazzamento in classifica…
PENSO CHE LA TENNISTA ITALIANA PIù FORTE DI TUTTI I TEMPI SIA PROPRIO LEI…C’è POCO DA DIRE…FACCIAM BENE A INCORAGGIARLA PER ENTRARE NELLA TOP 10 MA PENSO CHE PER QUELLO CHE CI STA FACENDO VEDERE SAREBBE DA TOP 5….SECONDO ME C SCAPPA LA TERZA VITTORIA….E SE NN C SCAPPA C VA VICINA..NN VEDO CHI POSSA FERMARLA SE GIOCA COSì…FLAVIA GRAZIE DEI BEI MOMENTI CHE C STAI REGALANDO…ANCHE NOI VOGLIAM GIOIRE ED ESSER RAPPRESENTATI DA QUALCUNO…QUELLA SEI SICURAMENTE TU…NIENTE PARAGONI CON I MASCHI DAI….SVEGLIATEVI MASCHIETTI!!!!
che mitoooo grande flaviaaaaaaaaa!!!! se dico che è stata.. è,sarà streitosa…forse si offende…non si trova piu l’aggettivo per descriverla!!! che spettacolooooo!!!
e DOMANI si entra nella storia!!!! FORZA FLAVIAAAA!!! se va con questa forma agli us open ci esce una super sorpresaaa!!!!
FORZA FLAVA ORGOGLIO ITALIANOOOO
quella + in forma di flavia è la Clijsters,che ha battuto la kuz in 3 set…
no comment l’unica soddisfazione del tennis italiano !! Bravissima Flavia !
FLAVIA STREPITOSA NON FINISCI DI STUPIRCI…
P.S.FLAVIA 8 TITULI
TUTTI I MASCHI INSIEME???
E non diciamo che il tennis femminile è mediocre…
P.S.2
Se un tennista italiano avesse la forma e determinazione di Flavia ora ci avrebbe dato enormi soddisfazioni ma finora non ce le hanno date…
Quindi un solo grido FLAVIA ALE
e chi è che li sta paragonando???? io ho detto solo che sono felice sia per la vittoria di flavia che per quella di filo, che ritengo l’ultimo tennista italiano ad aver conseguito risultati significativi negli ultimi 5 anni. ho detto inoltre che spero possa tornare tra i primi 100. inoltre sostengo anche tutti gli altri tennisti e tenniste italiane. io non critico, ma sostengo.
Eh si quanto c,e’ stato 25 esimo 3 gg? Ma per favore non paragoniamo una ragazza che e’ stabilmente tra le 20 25 da 5 anni e che ha vinto 8 tornei e fatto i quarti e ottavi negli slam con gente che fioca i challenger
sarà come dite voi, ma per me essere venticiquesimo nel ranking atp equivale a un decimo posto nel ranking wta (vedi presenze di spettatori nei tornei). ps ognuno ha le proprie opinioni io non denigro le vostre
ma come si fa a paragonare seppi o starace cn la pennetta???
io non ho veramente parole…c’è una tennista che vince 14 partite consecutive di cui le ultime 9 in Master Series battendo le primissime al Mondo e che se vince anche domani entra nella storia del tennis italiano femminile e c’è chi si esalta e cerca di paragonare i suoi successi a quelli di uno che vince 2 partite in un challanger!x altro dopo essere stato a ridosso della top 20 e 2 anni fà in semifinale in un Master Serie…sono tornato ieri da una vacanza di 9 gg e non ho potuto segire questo sito anche se ovviamente ero costantemente aggiornato sui risultati dei nostri e delle nostre tenniste,e sono disposto a scommettere che c’è chi si è esaltato x la vittoria dell’alto-atesino in un challanger…ma ci pigliamo x il culo!?
bhe confronto ad oggi la hantuchova è un ostacolo + che fattibile…
La Hantuchova è la vera prova del 9, se supera anche questa non ce n’è più per nessuna!!!!!!!!!!
la hantuchova ha vinto 7-6 al terzo con la zvonareva in un incontro durato quasi 3 ore…
l’unico precedente è a Filderstadt nel 2005 con vittoria della hantuchova, ma oggi sono una diversa hantuchova e soprattutto un’altra pennetta, forza!
grande flavia!!!! ti prego domaniiiiiiiii entra nelle 10!!!!!! forza
ho sempre creduto che ce la potesse fare, non deludermi adesso flavia!
Come dicevo in un altro post, invece di guardare le tenniste che le contendono i top 10, bisogna sperare nella finale del torneo di Cincinnati. Una Pennetta così può vincere il terzo torneo di fila e non fermarsi più, altro che numero 10!!!!!!!!!
VAI FLAVIA
P.S. i ridicoli che parlano di Potito, Volandri e sfigati vari paragonandoli a Flavia… ma per piacere….
Se vince domani diventa nona
E’ undicesima nela race prima ci Cincinnati, e molte che la precedono non sono in un buon momento di forma. Certo se Flavia continua a vincere così tanto…
Grandissima Flavia. Speriamo che mantenga questa forma anche agli US Open e che il sorteggio almeno ai primi turni sia benevolo così non si stanca molto.
Continua così Flavia!!!
Secondo voi la Pennetta può approdare al Master di fine anno?
Ha giocato davvero bene O_O
Venus era fallosa si,ma Flavia le ha fatto fare il tergicristallo a ogni punto
TORNEREMO GRANDI????????????’PERCHè LO SIAMO MAI STATI???????
SEMMAI LO DIVENTEREMO E SE LO DIVENTEREMO CREDO CHE IL MERITO VA SOLO A FLAVIA
😯 😎 😯 😎 😯 😎 😯 😎 😯 😎 😯 😎 😯 😎 😯 😎 😯 😎 😯 😎 😯 😎 😯 😎 😯 😎 😯 😎 😯 😎 😯 😎 😯 😎 😯 😎 😯 😎 😯 😎 😯 😎 😯 😎 😯 😎 😯 😎 😯 😎 😯 😎 😯 😎 😯 😎 😯 😎 😯 😎 😯 😎 😯 😎 😯 😎 😯 😎 😯 😎 😯 😎 😯 😎
Fantastica!!!! Grande, ho visto solo l’inizio del match poi sono uscita e ho attivato il videoregistratore ma nn ho resistito e ho seguito il livescore!! Bravissima!! 😉
una sola cosa da dire…GRAZIE FLAVIA!!!
che bella settimana per il tennis italiano. con flavia, andreas poto e filo torneremo grandi
io amo alla follia flavia pennetta…….oggi è stata STREPITOSA
che solidità!
vale davvero le prime 5 adesso
FLAVIA CON QUESTA VITTORIA ENTRA NELLA STORIA DEL TENNIS ITALIANO, ANCHE SE NON è ANCORA NELLA TOP TEN, PER QUESTA ASPETTIAMO DOMANI O COMUNQUE I PROSSIMI GIORNI.. QUESTA VITTORIA è STATA TENUTA CONTRO UNA VENUS CHE NON LE HA REGALATO NULLA .. IN QUESTO MOMENTO FLAVIA è LA GIOCATRICE PIU IN FORMA DEL CIRCUITO QUINDI LA NUMBER ONE.. ORA MI CHIEDO SOLO COME FACCIA FISICAMENTE E MENTALMENTE A TENERE ANCORA… FORSE UNA VOLTA ENTRATA NELLA TOP TEN AVRà UNA PAUSA DI RILASSAMENTO MENTALE… FLAVIA SEI STREPITOSA E SEI L’ORGOGLIO DEL TENNIS ITALIANO.. GRAZIE PER LE EMOZIONI CHE CI REGALI.. GRAZIE
ed intanto zvonareva e hantuchova finiranno di sicuro sulle 2 ore e mezza di partita..molto bene x flavia che sarà più riposata
Ma vieniiiiiiii!!!!! ANche il 13 è stato superato…..
Grandissima Flavia, non so più che aggettivi usare con te!!!!
MITICA!!!!
Che il titolo sia di buon auspicio 🙂 Ancora è ai Quarti 🙂
Mitica davvero Le top ten ormai sn solo una formalità. Anzi ….
lodi a flavia…e nn venite fuori con le solite menate che venus nn ha giocato al max o altre cose simili…l ha battuta in casa e sulla sua superficie preferita con l erba…una vittoria che vale doppio almeno…solo applausi
grandissima pennetta,ora vatti a prendere la top 10,comunque redaione flavia è in quarti di finale non semifinale
F A N T A S T I C A
ha fatto una grandissima partita… la williams è stata un pò fallosa ma lei ha fatto una marea di vincenti, il 74% di punti sulla prima e il 66% sulla seconda dell’avversaria.
adesso tra lei e la top ten la vincente di hantuchova – zvonareva, che sono al terzo set: si può fare!
grande Flavia
magari già in semifinale…