Tragedia durante la finale del torneo ITF di Santiago. Muore il padre di Daniela Seguel colpito da un malore
Oggi, durante la Finale del 10k di Santiago del Cile fra la giocatrice di casa Daniela Seguel e la brasiliana Paula Goncalves ha perso la vita il papà della Seguel, probabilmente colto da infarto sul 64 2-1 per la sua Daniela.
Secondo il sito “LaTercera” un ambulanza l’ha subito portato alla Clínica UC San Carlos de Apoquindo; Daniela, rassicurata dal supervisor, ha continuato a giocare fino al 4 pari del secondo set, quando lo stesso Supervisor è sceso in campo dando a Daniela la tragica notizia.
Un Grazie a Fabio Strazziari
TAG: Daniela Seguel
Condoglianze! Poverina, spero possa giocare tante finali e vincerle x riprendersi ma rimarra’ sempre questa ferita!
Concordo con te,comunque hai scelto un bel nome 😆 ,sono un patito delle navi.Finalmente sbarcano anche su livetennis 😉 .
Non vedo cosa abbia detto di male Zoff. Questa notizia non può che essere commentata solo a livello emotivo. E sicuramente l’elemento tragico della morte, sconfitta della vita, si confonde con la contemporaneità della vittoria agonistica. Se a questo si aggiunge il rapporto padre figlia si innesca in ciascuno un immaginario che va oltre la notizia. Cosa dovremmo scrivere, che se aveva le coronarie ostruite gli sarebbe capitato un infarto comunque a breve? L’elemento in primo piano è il rapporto infranto, ed era un rapporto d’amore. Se questo non è un elemento romantico spiegatemi cos’è. Un romanticismo tragico quasi mitologico. È talmente forte questo simbolismo che un grande del cinema ci aveva costruito intorno uno dei più bei finali di film mai scritti. In “Luci della ribalta” il vecchio attore comico, Calvero, ha un infarto in scena e muore poi mentre da spettatore vede ballare la ragazza che aveva amato, in un rapporto quasi filiale. “Lasciatemela vedere” implora Calvero e forse per un attimo l’avrà pensato anche il papà di Daniela. Che la ragazza possa superare questo trauma tremendo, cancellando queste immagini dalla mente ogni volta che tornerà a giocare. È quello che dobbiamo augurarci.
E’ assolutamente fuori di testa anche chi crede in un dio cattivo se è per questo…
Notizia davvero davvero tremenda… Non so immaginare come possa averla presa tra l’altro sotto i riflettori, meno male che non c’era (credo) troppa gente ad assistere in diretta 🙁
Il troppo caldo piu’ le emozioni della partita gli sono stati fatali !!!
Condoglianze che riposi in pace.
Non conoscevo Daniela Seguel prima ed ora sono dispiaciuto che ci sia voluto questo. Le auguro quanto di meglio.
La vita a volte può essere veramente perfida. Chi crede in un dio buono è assolutamente fuori di testa.
NO E VINCEVA PURE ( CHE ADESSO ERA LA COA PIù INUTILE ),MA MI DISPIACE VERAMENTE TANTO,CONDOGLIANZE..SPERO SI RIPRENDA PRESTO..è ANCHE UNA BUONA TENNISTA.
RIP
Non credo si riprenderà facilmente….poveretta….
Una terribile tragedia. RIP
Grazie!
Oddio! 🙁
che stai dicendo?
Allora non ti auguro mai nulla di romantico !
Mamma mia, poverina 🙁
E’ morto mentre supportava la figlia… Forse su un vincente… C’é qualcosa di romantico nella tragedia di Daniela e della sua famiglia
Mamma mia che cosa terribile… 🙁
PAzzesco…rip
Che disgrazia,povera ragazza e povero uomo.
povero lui e povera lei 🙁