Da Andria: Robredo avanza facile contro Mager. La sopresa è Berrettini
In 53 minuti lo spagnolo Tommy Robredo, ex n.5 al mondo, il più atteso, si sbarazza facilmente di Gianluca Mager. Il punteggio è 6-4, 6-2 con il 21enne italiano, reduce da una stagione sfiancante, in partita solo fino al 4-4 del primo set. Per Robredo, quindi, prosegue l’avventura in Puglia per la gioia dei tantissimi suoi fan ma anche dei molti appassionati e curiosi, i quali stanno vivendo il challenger con il solito grande entusiasmo.
Se Robredo è una conferma, la sorpresa della giornata è il talentuoso Matteo Berrettini. La giovane promessa azzurra, wild card al challenger, si impone dopo quasi tre intensissime ore di gioco, contro il più quotato svizzero Marco Chiudinelli, testa di serie numero due del torneo.
Un’autentica battaglia: 7-6, 6-7, 7-6 con l’ultimo e decisivo tie break emozionante e spettacolare. Chiudinelli spreca ben quattro match point mentre il 20enne italiano non sbaglia alla prima opportunità chiudendo 8-6 una gara avvincente e che ha appassionato il numeroso pubblico accorso al Palasport di viale Germania.
TAG: Challenger Andria, Challenger Andria 2016
Giocava bene di dritto anche quando era più piccolo.
Per il resto, notai soltanto una grande tranquillità, un carattere molto sereno rispetto ad altri ragazzi che partecipavano ai tornei (ci giocai 2 volte esattamente 6 anni fa, a distanza di un mese l’una dall’altra )
Matteo Ha vinto un Match con un punteggio è un andamento del tie break finale simile a quello con cui Seppi batte’ un altro Svizzero (Wawrinka) a Roma nel 2012!!!
Robredo è in forte discesa di rendimento, da diverso tempo e prima degli ultimi infortuni
inoltre è totalmente inadatto a questi campi
insomma, si puo fare
@ Gabriele da Firenze (#1735042)
Appunto se il giovane italiano è buono lo batte,o perlomeno lo mette in difficoltà il veterano spagnolo. Ma che discorsi fai? Hai capito cosa significa un giocatore del livello di Robredo in un challenger del genere?Critica assolutamente fuorviante e banale.
Veramente una gran bella sorpresa… 😆
Intanto l’invitato dagli organizzatori ed ex-n. 5 del mondo viene dalla Spagna e fa fuori un giovane italiano che tenta di emergere…
Stagione sfiancante per Mager? Ma siete seri?? 😆 😆
Stagione sfiancante di Mager? Mah, certo e’ che se deve giocare ad ogni torneo le quali si stanca x nulla. Per me ha sbagliato programmazione anche perche nn ha dimostrato di avere pienamente il livello da challenger. Che per me significa certamente uscire ogni tanto al 1 o 2 t ma di regola fare almeno quarti e qualche semi.
Avrebbe fatto bene ad alternare CH a futures secondo me. Ma sn opinioni d’altronde
Mi piace il gioco di Berrettini. Gran servizio e gran diritto, insieme a un buon rovescio e un discreto gioco di volo. Deve migliorare la risposta perché non riusciva quasi mai a rispondere alla prima dello svizzero e nel circuito ce ne sono tanti capaci di servire ancora meglio.
Questi italiani che non vincono mai un tb !