Davis Cup: Il record di Ivo Karlovic
Secondo la nota pubblicata dalla ITF, in occasione della finale di Coppa Davis in programma per la prossima settimana Ivo Karlovic avrà l’opportunità di diventare il giocatore più “anziano” a vincere in finale un incontro della suddetta manifestazione e rompere così un record che è in vigore dal 1912.
Qualora dovesse fallire nel portare a casa anche un singolo match, il croato verrebbe comunque ricordato per aver istituito un altro record: disputando almeno una partita, infatti, Ivo diverrà il tennista più longevo ad aver mai giocato un incontro di una finale di Coppa Davis dal 1920.
Lorenzo Carini
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2016, Ivo Karlovic
grande IVO, giocatore immenso !!!
vedete ivo e ad alcuni sale all’improvviso l’ipocondria..ma invece della salute l’obiettivo diventa karlovic..questo è un disturbo ossessivo compulsivo contro lui.
Mi sono stufato ormai di rispondervi..
Ma batte sicuro un mayer o del bonis
karlovic non ha mai vinto un bel niente neanche da giovane.Non è neanche a livelli di un muller.
Infatti, secondo me avete entrambi gli stessi problemi, per questo andate d’accordo…
Ed intendiamoci, non mi piace il gioco dei bombardieri, preferisco vedere uno scambio prolungato… ma al contrario vostro non penso che abbia diritto di giocare solo chi gioca come piace a me… ognuno fa il gioco che ritiene più redditizio e si adatta meglio alle proprie caratteristiche fisiche, vorreste forse che un Karlovic, un Raonic o un Isner si mettano a fondo campo ad aspettare l’errore dell’avversario o che una Errani punti tutto sul servizio?????
@ pafort (#1734577)
le mia opinione dice 189 cm!
Chissà che problemi avete nella vostra vita, cari haters…
Non è 2,12!
Forse 2,06
Caro LuchinoVisconti, nei tuoi commenti sul goffo, sgraziato e inguardabile Karlovic mi trovo sempre d’accordo con te al cento per cento.
Grandissimo. Sempre forza ivo!
Esiste solo un giocatore alto 2 metri e 12 capace di stare nei primi 20 della classifica mondiale.
Di piu, esiste solo un giocatore alto 2 metri e 12 E di 37 anni capace di stare nei primi 20 della classifica mondiale.
Un giocatore che ha vinto tornei su qualsiasi superficie.
Un giocatore capace di superare infortuni che lo avevano fatto precipitare in classifica, e persino una meningite virale.
Ma per gli haters per partito preso tutto ciò è normale, secondo loro qualsiasi tennista di 2 metri e dieci può ripetere i risultati di Karlovic. Peccato che non sia mai accaduto.
Karlovic è un unicum nel panorama tennistico mondiale e andrebbe rispettato ANCHE per questo.
Esattamente!
Però Karlovic ha tutto il tempo per farlo in futuro. Infatti giocando praticamente da fermo e usando in tutta la partita un solo colpo, il servizio, è evidente che può giocare allo stesso livello fino 60-70 anni.
E pensare che c’è gente che questo tipo di sport lo chiama tennis!
In altre parole, il record di longevità per una vittoria in finale è del 1912 ( Charles Dixon, 39 anni e 9 mesi) e quello per la disputa di una finale senza vincere una partita è del 1920 ( Norman Brookes 42 anni e 2 mesi).
Ivo non “romperà” quindi nessun record.
Le parole sono importanti.
Se lo merita, tifo per lui!