Fabio Fognini cambia anche lo sponsor tecnico
Fabio Fognini non vestirà più Adidas dal prossimo anno ma dopo aver cambiato coach ha anche cambiato sponsor tecnico.
Il ligure dalla prossima stagione vestirà Hydrogen, brand italiano che ha già sotto contratto tra gli altri Simone Bolelli e Filippo Volandri.
Da segnalare che nei prossimi giorni Fabio annuncerà anche il nome del nuovo coach (Franco Davin in pole position).
TAG: Fabio Fognini, Fognini, Italiani
Ma chi lo ha deciso, Fognini o Adidas?
Ok grazie ora vado a caccia di completini
https://twitter.com/lizzyprose/status/801125880911142912
https://twitter.com/lizzyprose/status/801132994744479744
Dopo Murray, l’Adidas abbandona un altro futuro n. 1!
@ Giorgione1978 (#1734319)
Ma va…
La carta(virtuale)costa:ma chissenefregaaa!
@ Alberto (#1734205)
Oltre a Dustin Brown ed Ungur…..
intanto nadal sta provando una racchetta head…
come vedi lungo……
e quale testa gli metti al suo posto?
Il passaggio a hydrogen conferma quanto la carriera di fognini sia in caduta libera
La Dentoni veste Hydrogen
Forte! speriamo che la Hydrogen riesca a reclutare anche qualche ragazza!
L’Adidas probabilmente ha una strategia di tendenziale disimpegno dal tennis per riempire di soldi alcune formazioni di calcio famose. Non è che anche prima avere solo un Fognini al 13 ATP (e anche mordi e fuggi) portasse un lustro particolare dopo aver avuto Murray e Djokovic.
@ Chemical (#1734233)
In realtà le ho comprate tutte, erano fantastiche (tranne quella a fiori di Parigi)
Non sarà mai peggio di Berdych quando vestiva H&M
Ci mancherebbe
è ovviamente un downgrade
Vista la mia nota difficoltà a entusiasmarmi per Fognini e tutto ciò che lo circonda, almeno sul piano tennistico, per me sarebbe facile salire sul carro di chi, più o meno ironicamente, legge questo cambio di sponsor come un ulteriore passo indietro d’un tennista – giova ricordarlo – che in 2 anni e mezzo è sceso dal best ranking di n. 13 all’attuale 49° posto. Invece, stavolta, non mi identifico in particolari chiavi di lettura su questo episodio, così come non l’ho fatto sul cambio di allenatore. Per me, ribadisco, con Fognini il problema non sarà mai l’allenatore, lo sponsor, il tipo di palline, le condizioni climatiche, nemmeno gli avversari: il problema di Fognini, a mio avviso, è e rimarrà per tutto il resto della carriera Fognini.
dovessi scommettere direi che adidas pagava meglio 🙂
io non lo vedo come un declassamento questo…lo vedo più ke altro come un voltar pagina anke nell’apparire…Hydrogen è un’azienda padovana giovane e dinamica ke si sta espandendo anke nel mondo del tennis…con uno stile ke stacca dai soliti confini fatti di giocatori vestiti allo stesso modo con gli stessi colori…per carità, può piacere e non piacere…personalmente tra una t-shirt Hydrogen e una Adidas scelgo il teschio tutta la vita…speriamo ke crescano entrambi assieme…sono due “prodotti” italici ed è giusto sostenerli!!!!
Miliardi prego….
Il titolo esatto sarebbe: scaricato dall’Adidas ripiega su Hydrogen (che schiera Volandri, Bolelli e Struff).
Bella prova dell’attaccamento di Fabio ai colori azzurri!
Anche Adidas rispetto a loro eppure li ha lasciati andare in pace!
Sempre Francesi sono! 😮
@ il marione (#1734161)
Questa me la segno ahahahha, cioè secondo te in base al cambio di sponsor tecnico si prospetta una discesa inesorabile? Che commento assurdo..
@ Federer.Forever (#1734006)
La Artengo sarebbe molto meglio rispetto alla Babolat…
orribili,,,,,,, 😈
Se molla Adidas…..mi sa che la sua parabola è in super discesa…..ormai non si riprende più…prevedo la sua fuoriuscita dai top 100 nel 2017.
deve cambiare testa…….
Capisco che sia irrilevante l’accostamento sponsor – risultati tennistici ma non paragonerei mai gli sponsor di Nole e Murray a Hydrogen; i primi due fatturano diversi milioni di dollari.
In effetti per Djokovic quello Giapponese di Nishikori non ha portato grandi danni per quanto poco conosciuto in europa. E per Murray? Meglio è balzato in vetta quindi dipende!
Purtroppo questa notizia su commenta da sola……
Anche la adidas ha abbandonato la nave
Luminare. …se veramente tu fossi un luminare..e ho dei forti dubbi in proposito. .sapresti che nello sport e nella vita un generale, coi se e coi ma non si va da nessuna parte.
Se ricordi il piccoletto di nome Coria (allenato da Perlas) sfoggiava anche lui il rosso-magenta nelle strisce dello sponsor tecnico Tedesco.
BRUTTISSIMO SEGNO PERDERE UNO SPONSOR TECNICO COME ADIDAS…PURTROPPO PENSO CHE GLI ANNI MIGLIORI FABIO SE LI SIA BRUCIATI…PECCATO PERCHÈ QUANDO È IN BUONA È PROPRIO UN BEL VEDERE
Ma stiamo anchea discutere sul cambio di sponsor??? Che non è addirittura un buon segno???…pessimi! Vai fognaaa smentisci tutti e fai un 2017 alla grandissima!!
Se Federer avesse avuto le gambe di Nadal ne avrebbe vinti la metà….la tigna è un’alttra questione.
@ il luminare——- (#1733981)
se si ritirano gli altri 127
Allora, hai ragione in realta’in qst caso ma sn certo di averlo letto da qualche parte. Mi sa che ne faceva parte qnd allenava Coria. Cmq poco importa. Di sicuro, non conoscendo l’aspetto economico, parrebbe un passetto indietro poi boh…
se se …….ma smettila di ricamarci sopra e dire fandonie…..
Marchio di seconda fascia…………
Mi sembra pero’ normale che un grande marchio come Adidas,Nike o Lotto non possa avere un personaggio come Fabio a fare da testimonial.
@ Gabriele da Ragusa (#1734003)
Veramente Perlas ha sempre vestito Lotto forse ti confondi con altri
Oddio, ancora l’orribile teschio della morte! 😯
Mah…x me fara’ le semi col Park (sn usciti i sorteggi: Park-Prato e Crema- Italia Forte d.M.) e poi vedremo cosa fara’. Australian Open???
@ zedarioz (#1734040)
Il dramma è che c’è arrivato a 24 anni con un allenatore Argentino è Però ad non è riuscito a far meglio!
Con la racchetta con le corde di plastica? Non esageriamo!
Se federer avesse avuto le gambe di Nadal avrebbe vinto 30 slam consecutivi.
Se Borg avesse avuto la classe di McEnroe, altrettanto.
Se Sara Errani avesse avuto il servizio di Serena Williams ecc ecc…
A parte che anche senza carenze mentali ci sono giocatori molto più forti di Fabio anche sulla terra.
Se fosse stato forte sulla terra in 10 anni di RG avrebbe almeno fatto qualche semifinale. Uno che arriva sempre vicino, becca l’anno giusto e vince il RG. Uno che non arriva mai neanche ai quarti degli slam, difficile che venga unto dal signore e si metta a vincerlo battendo Djokovic, Murray e C.
Se succede è paragonabile allo scudetto del Leicester.
Sì è quello. Oltre ai teschi ci sono pure le palme
La parola Marchio è divenuta desueta ?
ma sono quelli con il logo a forma di teschio??? mamma mia che tristezza!
ho visto ora i completi per il tennis. confermo: tristezza!
Concordo.. appare come un brutto segno.. vista da fuori sembra un avvio ad un fine carriera dove si monetizza senza sbattersi troppo in allenamenti ..ma non possiamo giudicare da due articoli su internet. speriamo che Fabio ci smentisca!!! Daje Fabio
secondo me non è un buon segno
Quindi probabilmente vedremo anche Fabio con i pantaloncini camouflage militare di Hydrogen? A mio modo di vedere sono orrendi 😆
E’ l’inizio della fine della carriera. Secondo me lui e Flavia stanno pensando di fare qualcosa di diverso insieme, magari anche un paio di figli :-). A questo punto ci manca solo che cambi racchetta e decida di giocare con una Artengo 😯
Nn ricordo dove avevo letto nei mesi passati che molto spesso gli stessi coach vengono proposti dai brands e notoriamente Perlas era un coach di “scuderia” adidas, quindi ci sta. Inoltre Fognini ad oggi non e’ piu tra i tennisti piu in vista e quindi magari Adidas nn voleva piu investire su di lui (sempre che sia stata adidas a rompere la collaborazione). A livello di introiti nn ho idea di che cifre possano girare x un tennista cm fognini ne cn marchi cm adidas ne cn il nuovo (molto minori credo). Chissa quale sara’ lo sponsor delle calzature. Nn mi pare che Hydrogen produca anche scarpe
@ tomax (#1733996)
Acapulco é sul duro
ahahahahaha
mi accontenterei di un 500 e di stare stabilmente nei 20
importanti saranno i primi 3 mesi dove non difende praticamente niente.
fossi in lui andrei anche a giocare 500 di acapulco dopo la terra sudamericana e lascerei da parte la davis.credo,spero che in federazione capiranno.deve dare tutto in questi due anni.
@ il luminare——- (#1733981)
3% di possibilita’.
Mi sembra il segno di uno scadimento e l’avvio alla fase declinante della carriera … via Perlas e Adidas … Hydrogen marchio interessante ma locale
fognini se fosse più solido mentalmente potrebbe vincere il RG l’anno prossimo