Da Andria: Tommy Robredo “Voglio vincere, non sono qui per fare una comparsa” (con il programma di domani)
E’ già arrivato ad Andria e domani sarà in campo al Palasport nel suo primo impegno al challenger Atp. Lo spagnolo Tommy Robredo, ex numero 5 del mondo, sfiderà l’italiano Salvatore Caruso nel match in programma alle ore 13 (ingresso gratuito).
“Mi sento bene senza particolari problemi – dice il tennista iberico -. Sono molto carico per giocare l’ultimo torneo dell’anno. Queste manifestazioni sono un’occasione per tenersi in allenamento con il clima partita. In questo momento il mio interesse è di ritrovare la forma e la migliore condizione psicofisica, in vista del prossimo anno. Ho ancora tanta voglia, e piuttosto che mettermi in vacanza voglio sfruttare anche questa opportunità che mi è stata concessa ad Andria”.
Un passato glorioso e ricco di soddisfazioni per Robredo. “Ho avuto tanto dal tennis ma non mi sento ancora sazio perché vorrei vivere altre emozioni – aggiunge -. Sono tante le vittorie che ricordo. Arrivare a giocare il master di Shanghai è stato il top, così come ricordo la gioia nel vincere i tornei di Barcellona e Amburgo. Oppure ancora non posso dimenticare i successi speciali contro Federer e Djokovic ed altri giocatori che si trovano nella top 10 del mondo”.
Ad Andria, Robredo non è venuto per recitare il ruolo della comparsa. “Tabellone duro su un campo rapidissimo e con giocatori che sono abituati a questa superficie. Non sarà certamente facile – dice lo spagnolo -. Non è mai facile nei tornei, ma dopo aver saggiato il campo posso affermare che sarà dura. Ci sono tante aspettative su di me, ma è il campo che emetterà il verdetto. Nei tornei bisogna costruirsi la vittoria finale, partita dopo partita. Domani ho il primo impegno e ce la metterò tutta per proseguire questa esperienza. Non sono venuto qui per passare del tempo libero ma per fare il meglio possibile. Per me è un ritorno in Puglia. Ho già giocato in questa terra, tanti anni fa al challenger di Barletta. Non ricordo molto perché avevo solo 18 anni, ma una cosa è certa: questa regione si fa amare ed è molto vicina alla Spagna per il calore del pubblico. In Italia è sempre molto bello venire a giocare”.
Palasport – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00)
1. Sadio Doumbia vs [2] Marco Chiudinelli
2. [WC] Tommy Robredo vs Salvatore Caruso (non prima ore: 13:00)
3. [Q] Michal Przysiezny vs Andrea Arnaboldi
4. Lorenzo Sonego vs [5] Aldin Setkic
5. Alessandro Bega vs [WC] Andrea Pellegrino (non prima ore: 18:00)
6. Andrea Collarini vs [3] Stefanos Tsitsipas
Via delle Querce – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00)
1. [Alt] Yannick Jankovits vs [WC] Matteo Berrettini
2. [Q] Maximilian Neuchrist vs [6] Akira Santillan
3. [8] Adrian Menendez-Maceiras vs [Alt] Nikola Mektic
4. [Q] Yann Marti vs Pere Riba
5. Yannick Jankovits / Luca Margaroli vs Alessandro Motti / Maximilian Neuchrist (non prima ore: 16:30)
6. Roman Jebavy / Zdenek Kolar vs [4] Ramkumar Ramanathan / Joran Vliegen
TAG: Challenger Andria, Challenger Andria 2016, Tommy Robredo
In effetti a Brescia ha fatto una comparsata!
Nel pomeriggio quindi dopo il match di Robredo che l’hanno messo purtroppo ad ora di pranzo. :-/
Vinceranno tutti..Salvo Caruso!
a che ora vai ? a che match andresti ?
Ma Travaglia si è ritirato o gioca mercoledì?
Mah secondo me nonostante l’età il prossimo anno lo rivedremo ad un buon livello.
La tenacia di certo nn gli è mai mancata, e la testa nemmeno. È un po’ logoro ma con una giusta preparazione e lui è un maestro in questo potrebbe fare ancora un annetto dignitoso e levarsi ancora delle soddisfazioni nei 250 . Un buon robredo batterebbe ancora oggi i giocatori alla sua portata.
Glielo auguro. Grande tommy
Quali saranno i match visibili in streaming domani?
Bel programma, penso di andare a seguire un pò di match domani…impegni lavorativi permettendo.
Vai Tommy! Gioca una bella partita, impegnati … ma poi perdi contro il grande Salvo!
Speriamo di non vincere un solo match domani(il derby per intenderci), ma di continuare il buon momento, spero vivamente in Sonego e Berrettini.
Forza pellegrino noi siamo con te