Roberta Vinci giocherà anche nel 2017: “Ci vediamo in Australia”
Roberta Vinci tramite un messaggio su Twitter ha dichiarato che giocherà anche nel 2017.
“Senza dubbio l’anno che verrà non sarà semplice ed anche per questo ho deciso di non fissarmi degli obiettivi, tutto ciò che succederà lo prenderò con la consapevolezza di aver dato il massimo.”
“Tra qualche giorno riprenderò ad allenarmi cercando di prepararmi al meglio per il prossimo 2017.
E ora non iniziate a chiedermi se questo sarà il mio ultimo anno (sorriso). Ci vediamo in Australia”.
Ho qualcosa da dirvi… pic.twitter.com/PBePz4GYYD
— Roberta Vinci (@roberta_vinci) 21 novembre 2016
TAG: Italiane, Roberta Vinci
Grazie Roberta.
Molto felice e stupito, pensavo annunciasse il ritiro, meglio così!! 😀
Bella notizia, il suo tennis è unico in un panorama desolante di picchiatrici fatte con lo stampo.
Contentissimo!!
Grazie….è quel che penso, lei per me è il TALENTO! 😉
Sono felicissimo per questa decisione.Tanti utenti dicono per la Schiavo e per Robertina che continuano solo perché possono giocare nei WTA,io dico che giocano anche perché non sono fidanzate con nessuno e quindi non devono ne pensare ad avere figli in età e ne a sposarsi.
Quindi quando scrive “la verità è che questa risposta davvero non la sapevo neanche io” tu non le credi? Io le credo e non vedo perchè non farlo
Un alto anno di poesia tra i bombardamenti, si! Bravo Amantetennis, meriti un applauso!
Infatti! Ho precisato che quello delle nuotatrici era solo il primo esempio che mi veniva in mente, ma ce ne sono molti altri. Siccome però la scorsa settimana un altro utente aveva scritto che io non mi immagino nemmeno i sacrifici che fanno le tenniste, volevo solo contestualizzare un po’ meglio la situazione e far osservare che come minimo sono in ottima compagnia, a livello di sacrifici necessari per emergere!
Condivido. Così come non mi sorprende più di tanto anche quella della Schiavone. Già quest’anno, con loro 2 in attività, il tennis italiano femminile, a livello di ranking Wta, ha complessivamente toccato il punto più basso di questo Millennio, chiudendo la stagione con sole 4 giocatrici nella Top 100, cosa che non accadeva dal 1999. Se nel 2017 smettevano anche loro due, il rischio di tornare… all’età della pietra sarebbe stato fortissimo. E questo, probabilmente, ha dato una “spinta” in più alle 2 (alla Vinci in particolare) per allungare ancora un po’ la carriera…
@ controcorrente (#1733730)
Le ginnaste vanno alle Olimpiadi a 16 anni e fanno 4/6 ore di palestra al giorno dagli otto anni i poi.
Contento per lei, se realmente si diverte ancora a giocare. Spero solo che la fine di questa telenovela segni anche la fine di frasi come quella riportata qualche giorno fa e da lei detta nel corso d’una recente intervista, nella quale di fatto sosteneva che, per costruire la carriera di vertice che poi ha effettivamente realizzato, “praticamente non sono mai stata bambina”. Perché, pur immaginando benissimo quanti sacrifici abbia dovuto fare, continuo a ritenerla una frase esagerata e infelice: allora le nuotatrici, tanto per fare il primo esempio che mi viene in mente, che cosa dovrebbero dire, loro che sovente già alle medie si allenano 2 volte al giorno (anche d’inverno), la prima delle quali al mattino alle 6, prima di andare a scuola?
Serena vuole una rivincita. Robertinha devono dare il loro meglio per realizzarlo rsrsrsrrs
Io penso che Robi abbia già fatto questo ragionamento, ma ha deciso comunque di continuare pur sapendo che la continuità di risultati sarà sempre difficile e sempre più spesso alternerà ottime prestazioni a sconfitte anche nette e contropronostico.
Per quanto riguarda Francesca invece lei ha già subito diverse batoste quest’anno, ma evidentemente non gliene frega nulla e vuole continuare lo stesso 😉
sono felicissimo della decisione di Roberta
Finché non si ritira Francesca non si ritira nemmeno lei, lo fai prima di una più vecchia di te? Per me hanno fatto questo giochino.
La verità per lei come per Francesca è che solo quando si troveranno a giocare contro una tristonazza da itf e si chiederanno che ci fanno lì, decideranno di smettere oppure deciderà il fisico per loro.
La scelta della Penna è stata particolare.
Ora che lo so corro a cercare un biglietto low cost per l’Australia per metà gennaio 😉
Felice 😆
Contentissimo per Roberta che ci farà divertire ancora un altro anno…non vedo l’ora che cominci la prossima stagione 😉
Una non-notizia, scontata a priori, come quella della Schiavone.
Ma il gusto di solleticare l’opinione pubblica sicuramente dà soddisfazione, giusto così, i media e gli appassionati sono qui per questo.
Notizia molto positiva insieme a quella della Schiavo, anche se ero sicuro che Francesca non si ritirasse. 😛
Inutile dire che sono state due tenniste molto importanti per il tennis Italiano, sopratutto Roberta può ancora fare senza particolari pressioni, un altro anno ad alto livello, come quest’ultimo.
Altrimenti perche’ Federer e Nadal starebero ancora a sudare come fabbri !!!
Che novità! Era scontatissima questa decisione.
Bella notizia. Ma ti devo dare ragione, tutto abbastanza stucchevole.
evvai…grande!!! 😉
Che felicità Roby!Rendi felici tante persone!
e noi siamo pronti a tifarti tutto l’anno!!!
Aleeeeeee Roberta regalaci e regalati altre belle soddisfazioni!!!!
Altra bella notizia, dopo Sara che cerca nuove strade con il nuovo coach, Francesca che prosegue la sua avventura sui campi da tennis, ora anche la Vinci ha trovato motivazioni per continuare grazie alla passione per questo sport.
Ci speravo. Brava Roberta !
siiiiiiiiiiiiiiiiiii che felicità!!!
Non c’erano dubbi! Ha fatto parlare di se(una cosa che le piace da morire) quando sapeva benissimo che avrebbe continuato anche perché di mezzo ci sono un bel po’ di soldini…e chi può darle torto ?!?! Sono certo che giocherà anche nel 2018.
L’importante che si alleni come una ragazzina !!!!
Grande Roby, una splendida notizia!!!!!
Grande Roberta!!!
Una buona notizia per tutto il tennis.
Ottima notizia, dai Robi!!!!
Dajeee robiiiii
Yes!
Con la buona classifica che ha ancora e che può mantenere nei 4 slam ci entra di diritto e oltretutto sono dei gran bei soldini
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
Roby grazie, almeno un altro anno di “poesia tra i bombardamenti” è assicurato! 😉
Brava,dopo la leonessa un’altra conferma, con la condizione fisica adeguata ci aspettiamo un ritorno ad alti livelli