ATP Bucharest: Simone Bolelli passa al secondo turno. Ko Almagro per ritiro
Simone Bolelli si qualifica al secondo turno del torneo ATP di Bucharest. L’avversario di Simone all’esordio, lo spagnolo Nicolas Almagro (prima testa di serie), vinto il primo set, ha evidentemente accusato dei problemi fisici e si è ritirato quando il punteggio era sul momentaneo 46 5-1. Al momento non si conoscono le cause, intanto Bolelli si fa strada al secondo turno dove affronterà il vincente del match che vede impegnati il russo Yuri Schukin e l’argentino Diego Hartfield.
A Bucharest esce subito di scena la prima testa di serie.
x Gabri:senza nulla togliere a Starace ma ad Auckland i Quarti furono determinati in buona parte ancheda un sorteggio + che benevolo.Poto battè solo il n.617 del mondo e poi il n.79(entrambi dietro di lui in classifica,era n.73) e poi perse in 2 con Chela.
Fabio, va che Poto è arrivato nei quarti di finale nell’ATP ad Auckland partendo dalle quali…
A Genova ho detto che doveva essere di buon auspicio il fatto che Seppi dopo aver perso al secondo turno nel challenger di Torino, è andato in finale nell’ATP di Gstaad. Quindi magari… 2.Turno a Genova…
… Bucarest ??? … 🙂
Vai a vedere quanto durano le stagioni australiane o americane di Starace.Prima degli US OPEN ha fatto 1 e dico 1 solo torneo sul cemento…ed invece vai a vedere quanti tornei ATP o CH Potito fa in Europa od in Italia..i viaggi lunghi non li ama,se lo dico e’per cognizione di causa non per gossip. ho delle informazioni precise su questo poi se non ci credi non c’e’problema.Fa quelli in Sudamerica perche’sono sulla terra e quindi e’chiaro che ci deve andare x non perdere punti…gioca solo sul rosso! e poi sono ad inizio anno ed in Europa ovviamente non si puo’giocare sulla terra dato l’inverno.Altrimenti giocherebbe tornei sulla terra vicino a casa (se ci fossero in quel periodo)
HARMANDO IN DOPPIO SI è RITIRATO ….. BISOGNA VEDERE SE SI è FATTO MALE LUI O IL SUO COMPAGNO…. MAGARI SEPPI USUFRUISCE DI UN’ALTRO RITIRO
Chi fa il tennista non credo che a casa ci passi molto tempo ….. sia se rimane in Europa, sia se va in altri continenti. E poi non mi sembra che i tornei in sudamerica sulla terra poto li evita.
Sinceramente la motivazione della nostalgia mi sembra più un pettegolezzo che una cosa seria. Mah fabio …….
PIU CHE SUL CEMENTO POTREBBE PUNTARE SULL’ERBA DATO IL SUO CRONICO PROBLEMA ALLE CAVIGLIE
Sono d’accordo con te Mirax…e’l’ultima occasione per cancellare lo 0 dai tornei ATP vinti quest’anno.
Fidati Dios e’anche rifiuto e nostalgia di casa…Poto non ama viaggiare troppo…ho notizie molto sicure per poter dire cio’
Per tornare al torneo di Bucarest, nel primo turno sono uscite 3 delle prime 4 teste di serie. E’ rimasto solo Potito; poi una era italiana (Filo), e le altre due sono state eliminate da Seppi e da Bolelli.
A questo punto si aprono praterie per fare punti importanti in questo torneo che sarebbe un delitto sprecare!
Poto non è che si rifiuta di giocare sul cemento, è solo che dopo ogni partita sul cemento, esce con le caviglie a pezzi (un esempio è l’ultima partita di Coppa Davis, dove malgrado ciò cmq lottò come un leone). Io spero che le sue siano solo paure, ora sta a chi di dovere (suo staff) fargli capira che anche sul duro può dire la sua!
Cmq se giocando sul cemento Starace arriva fra i primi 10-15 (e lo spererei con tutto il cuore) Seppi arriva al n.5 del mondo!
Vedi Valerio e’chiaro che nel tennis le superfici sono fondamentali x i vari giocatori pero’sono abituato a giudicare i giocatori nella loro totalita’e non solo su un terreno.Quando Starace vince ovviamente sono contento pero’e’mentalmente un giocatore incompiuto…avrebbe i mezzi per essere non un campione,ma sicuramente un buon giocatore almeno anche sul cemento,ma il suo rifiuto e’noto a tutti. Starace puo’anche battere una volta sulla terra un Robredo,un Monaco od un Davidenko,ma vogliamo paragonare la loro carriera con quella di Starace? Guarda Moya,altro es…sono tutti giocatori che vanno avanti negli Slam,che hanno vinto tornei…questa e’la realta’
io lo visto giocare e secondo me il prossimo anno poto,sarà un anno boom!!! 😉
Si sa che Poto gioca solo sulla terra, altrimenti non sarebbe 31 ma almeno 10-15! Io cmq sono ancora convinto che sul cemento può farcela, deve solo convincersi che su quella superficie non è detto che vada incontro ad infortuni. Per il resto credo che il gioco ce l’ha, anche sul cemento!
vale dai retta a Toro anche sulla Terra,Poto contro i giocatori nominati da Inserisci perde 9 volte su 10.Ci stà dire che è tra i primi 8/10 ma non che non abbia nulla da invidiare a nessuno tranne che Nadal,renditene conto 😉
Grande Valerio nel post 129 vai aldila’dei numeri,nel 133 li guardi…fantastico!Ovviamente la mia e’una battuta…
beh ma scusa,fabio ma qui stiamo parlando di terra battuta,nn di altre superfici,ma di terra battuta!!!
io guardo ai numeri,e poi il federer di parigi,era imbattibile per chiunque tranne per rafa nadal
x DIOS: E’esattamente quello che ho detto io nel post sotto…il problema ripeto e’che parliamo solo di terra mentre questi sono giocatori che sanno giocare anche su altre superfici,Starace si rifiuta mentalmente
Mettiamoci pure la sconfitta al terzo contro Federer, in semifinale nel torneo di casa sua!
Starace quest’anno ha dimostrato di valere i 10 sulla terra dietro (secondo me) a:
Federer,Nadal,Djokovic,Davydenko,Ferrer,Moya,Monaco e alla pari con Berdych,Robredo,Chela,Mathieu,Volandri etc…)
io al di la dei numeri ribadisco che poto dopo nadal nn dico che sia il secondo,ma che nn ha sulla terra,nulla da invidiare ai vari davidenko,robredo,ferrer,almagro,di queste sconfitte vorrei ricordare che contro davidenko due sconfitte al terzo set,con monaco sconfitta al terzo,con almagro al terzo,quindi sempre partite lottate,che con un pizzico di esperienza in piu nn perde,e sono un totale di quattro sconfitte al terzo,nn considero la sconfitta con nadal e con federer fuori portata,letti cosi i numeri fanno capire come non debba assolutamente potito,considerarsi al di sotto dei giocatori suddetti,tranne nadal e federer!
Qui nessuno dice che Poto è secondo sulla terra solo a Nadal, si dice solo che sulla terra, in una singola partita, a pari condizioni psico-fisiche, può avere chance di vittoria contro chiunque, tranne che contro Nadal!
We, però non esageriamo. Starace sta avendo una grande stagione se paragonata al suo passato però secondo dopo Nadal è una forzatura anche perchè ci si dimentica di un certo Re che gli dato 62 63 60 e mi fermo qui!
Cmq ennesima dimostrazione di capacità di sacrificio, di lotta, imparassero da lui molti nostri giocatori. Questo torneo è ampiamante alla sua portata
Oltre a Nadal aggiungerei Federer che mi sembra anche sulla terra un po’piu’fortino di Starace. Davidenko in forma (cioe’quello di adesso e non quello di Roma)batte Poto su qualsiasi superficie…e poi questi giocatori (compreso Monaco)fanno ottimi risultati anche sulle altre superfici…e’questa la differenza con Potito che puo’anche vincere una partita,ma attualmente e’un giocatore,nel complesso,inferiore a questi,Robredo compreso.
nella statistica postata poco fa xò ci sono dentro anche i risultati dei Challenger (tanti) giocati quest’anno da Poto.Escludendoli il resoconto sarebbe ugualmente buono ma nn così esaltante.
Starace 2007
Partite giocate vs-giocatori in avanti nel ranking: 25
Partite vinte :10
Partite perse : 15
Sulla terra:
Partite giocate vs-giocatori in avanti nel ranking: 19
Partite vinte : 9
Partite perse : 10
Partite giocate vs-giocatori indietro nel ranking: 34
Partite vinte : 28
Partite perse : 6
Sulla terra:
Partite giocate vs-giocatori indietro nel ranking: 28
Partite vinte : 25
Partite perse : 3
Volandri purtroppo cmq rimane un blinacio positivo.Bolelli ed Errani hanno vinto contro pronostico
Un annetto fa circa il ranking di starace e vliegen era invertito. Il nostro è in fiducia e a differenza del belga dimostra di avere le palle.
Sia Seppi ieri che Starace oggi hanno evidenziato una bella voglia di lottare, di recuperare lo svantaggio iniziale. Al contrario di Volandri che forse non si è nemmeno reso conto di essere in campo!
Se i nostri mantengono questo spirito, allora davvero possono avere davanti grandi traguardi. Son d’accordo con Toro che dire che Poto sia secondo solo a Nadal sia un’esagerazione; ma non è questo il punto. E’ determinante soffrire, perché sul campo nessuno regala niente, e i punti vanno sudati uno dopo l’altro. In questi due giorni note positive in questo senso ne sono venute!
Poi ogni tanto un po’ di c… non fa male, come dimostra il match di Bolelli!
Chi manca all’appello?
giornata positiva 4 su 5 al secondo turno 🙂
Piu’faticoso del previsto,ma l’abbiamo portata a casa. 3 italiani al secondo turno.
gooo potito gooo winner potito starace!!! 🙂
Invece Valerio ha ragione. Potito sulla terra vale i più forti del mondo, Nadal escluso!
Starace-Vliegen 3-6 7-5 6-2
secondo me toro sulla terra sono pochi oggi come oggi dopo nadal i fenomeni,starace due partite con davidenko entrambe al terzo set,monaco nn lo ha battuto a sopot per un filo,insomma quest’anno e il miglior anno di poto
valerio questa è una stro…ta non esagerà dai 🙂
intanto speriamo che batte vliegen…
beh toro su questo nn condivido quest’anno ha battuto ferrero,calleri,ha quasi vinto con monaco,secondo me dopo nadal sulla terra potitone nn e secondo a nessuno nemmeno a davidenko e robredo il primo la quasi battuto e secondo me lo batterà presto anche robredo stesso toro 🙂
Starace-Vliegen 3-6 7-5 5-2 Poto annulla 1 palla break
Giusto x ammazzare il tempo in attesa che Potito (speriamo) finisca il suo compito,vi propongo quello che seconod me sarà il ranking a fine stagione dei migliori italiani:
Starace 29
Volandri 41
Seppi 62
Boleli 72
Fognini 93
Di Mauro 111
Luzzi 123
Ha ampiamente dimostrato che è rarissimo che perda con avversari di caratura minore alla sua,così come è raro che vinca con giocatori di livello superiore al suo 🙂 Palla break per il belga
dai poto,scusate ma quando poto vince il nick potitone nn si fa vivo mah!! 😉
Potito sulla terra quando parte da favorito, poche volte le partite le perde!!!
Starace-Vliegen 3-6 7-5 4-2
Ragazzi è divertente seguirvi con questi aggiornamenti flash! Dopo il colpo di c. di Simone Bolelli (finalmente!) un Potito in grande rimonta…Lui sì che ha carattere 🙂
il belga si è squagliato!!!!!!
Starace-Vliegen 3-6 7-5 4-1 ANDIAMO POTOOOOOOOOOOOOOO
Starace[3]-Vliegen 36 75 4-1*
Potito con un parziale killer di 6-1 (dal 5-5 del 2°set) speriamo abbia stroncato definitivamente le velleità del belga.