L’esibizione di Kooyong apre ufficialmente anche alle donne
Tantissime campionesse del passato hanno calcato i campi del glorioso complesso di Kooyong, quando questo era la sede di un Australian Open che ancora si disputava sull’erba. E nel 2017, dopo ventiquattro anni, torneranno a farlo.
L’oramai tradizionale torneo di esibizione di Kooyong, che serve da apripista al primo Grande Slam dell’anno, predisporrà infatti anche un tabellone femminile.
Già nel 1993, a dire il vero, le atlete del circuito WTA avevano preso parte alla manifestazione. In vista dell’imminente ritorno, ad ogni modo, gli organizzatori del torneo possono contare già sulla sicura adesione di Sabine Lisicki, Alja Tomljanovic e Sorana Cirstea.
Edoardo Gamacchio
TAG: Kooyong Classic, Kooyong Classic 2017
2 commenti
La realta’ e’ che il torneo del Kooyong e’ di una noia mortale. Eta’ media degli spettatori e’ da 60 in su’. Tutti soci o parentela/amici. Viene organizzato per creare un po’ di eccitazione prima dell’AO. Con tanti soldi sottobanco (ma legali) ai giocatori. poi quest’anno c’e’ il nuovo fenomeno mondiale della Tomljanovic (!!!!!!!), grazie al fidanzato….insomma: uno strazio.
Infatti! Viva la parità dei sessi… Guarda un po’ se le donne non si devono poter esibire a Kooyong!