ATP Finals: Monfils dà forfait. Entra Goffin per la gloria, punti e soldi
Come ipotizzato dallo stesso Gael Monfils, debuttante alle ATP Finals ma già eliminato nel Girone, il transalpino ha deciso di dare forfait per un problema fisico alle costole che si trascina da alcune settimane.
“Sono triste per la situazione ma non dimenticherò il mio ottimo anno. I molti cambiamenti mi hanno aiutato a disputare la mia miglior stagione finora e a qualificarmi per le Finals di Londra per la prima volta in carriera. Ci vediamo presto.”.
Al suo posto è entrato David Goffin, anche lui al debutto alle Finals, che giocherà per punti (200), soldi ($167,000 in caso di vittoria) e gloria contro Novak Djokovic.
TAG: ATP Finals, ATP Finals 2016, David Goffin, Gael Monfils, Masters Cup Londra, Masters Cup Londra 2016
8 commenti
Ha perso deludendo assai, e quindi prende la stessa cifra di Berdych come Alternate ($ 100.000)
Vabbé, meglio Thomas a sto punto che almeno che si risparmia almeno la figuraccia :–)
167.000 dollari se vince, e se invece perde ?
Attento Djokovic……attento!
Secondo me invece a Goffin che ha guadagnato 2 ml $ quest’anno in soli premi dei 50.000 $ della riserva (se non gioca) se ne frega. Al Masters ci va per poter far parte a questa manifestazione d’elite dove pochi nel singolare possono dire di esserci stati.
Poi, certo, è un professionista e i soldi fanno parte di ogni mestiere!
PS. per la competizione è meglio, Goffin è tosto!
Goffin sarà sicuramente felice per entrambi i motivi, ma Monfils non c’ha fatto una gran figura, visto che hai disputato 2 pessime partite, una in più che ti farà mai… 😛
quando uno sceglie,accetta di fare la riserva,ed è consapevole di questa cosa sin dal principio lo fa quasi solo ed esclusivamente x soldi..come in tutti gli sport.
Poi una volta sceso in campo si uniscono molti fattori compresa la gloria,come quando sei in una big di calcio e ti ritrovi seduto al fresco..e ai margini ma il motivo principale è il dio denaro,ma come dargli torto?
La gloria in questi casi viene dopo
Penso più per la gloria
sopratutto soldi.. 😆