Kim Clijsters: “Ho giocato con uno stato d’animo diverso”. E intanto per Brad Gilbert può ritornare tra le prime cinque
Dopo due anni di ritiro dal tennis agonistico, l’eccellente match di esordio al WTA di Cincinnati di Kim Clijsters, è stato molto apprezzato dagli addetti ai lavori e non.
Brad Gilbert, ex allenatore di Andre Agassi, Andy Roddick e Andy Murray, è stato impressionato dal ritorno della belga ed è convinto che sarà una delle giocatrici da seguire per il prossimo US Open. Ha poi concluso dicendo che a 26 anni non vi è alcuna ragione per non credere che possa tornare tra le prime cinque giocatrici del mondo.
Anche la stessa Clijsters, ritornando sul suo match, ha detto di aver giocato il match con uno stato d’animo differente, infatti non era molto concentrata sull’esito finale dell’incontro quanto piuttosto sul riprendere confidenza con il tennis giocato: “Non ero troppo focalizzata sul vincere o perdere […] Ero attenta su quello che avrei dovuto fare. Insomma, ero attenta ad imparare […] Un match comunque non significa nulla, anche se ovviamente sono molto felice di aver vinto“.
La belga Kim Clijsters ha sconfitto al primo turno del WTA di Cincinnati l’ex top ten francese Marion Bartoli, con lo score finale di 64 63.
TAG: Clijsters, Gilbert, WTA Cincinnati
3 commenti
Mah per me può tornare anche numero 1…il livello delle top 10 adesso è decisamente + basso di quando era arrivata numero uno…le williams che ancora erano tenniste…la henin…la mauresmo in forma..la sharapova in forma..se ha le motivazioni ce la può fare…Poi ci spero perchè mi è decisamente + simpatica delle varie russe e delle due serbe…
si x me può tornare tranquillamente tra le top 5…26 anni ha una seconda carriera davanti e poi il talento cè la personalità non gli è mai mancata quindi nn vedo ostacoli…
e poi la schnyder…