Video del Giorno: Il prossimo 20 Novembre scopriremo il futuro di Francesca Schiavone
14/11/2016 19:02 21 commenti
Video del Giorno: Il prossimo 20 Novembre scopriremo il futuro di Francesca Schiavone.
TAG: Francesca Schiavone, Video del Giorno
Potrebbe annunciarlo il 4 dicembre alle 22,00 in modo da oscurare le trasmissioni sugli exit poll del referendumo 😉
c e chi per altre italiane usa la stessa terminologia…eppure non vi risentite allo stesso modo 😕
@ Michele (#1730414)
carriera immensa si addice alla williams non alla Schiavone con tutto il rispetto.
ppe me avrebbe dovuto ritirarsi nel 2013,comunque contenta lei
Se annunciano il ritiro insieme Roby e Francy, per l’Italtennis femminile saranno anni bui……e chissà per quanto!!! 😥
una persona come la Schiavo può davvero fare qualsiasi cosa e riuscire in tutto: allenatrice, giornalista, ambasciatrice del tennis nel mondo… guardate con che professionalità e che tempi riesce a fare questo semplice annuncio. e’ proprio in gamba.
se ci sono le motivazioni per godere dell’allenamento, dei viaggi, degli alberghi, della solitudine. altrimenti il mondo è grande.
No, è già da un mese sicura matematicamente di entrare nel MD degli AO, che tra due settimane congela l’entry list.
L’anno scorso non c’è riuscita, ed ha perso la possibilità del record, quest’anno ce l’ha fatta (sta migliorando..), chiunque altro non rinuncerebbe a questa ghiotta opportunità.
Lei non so, d’altronde ha già rifiutato il posto che le era stato apparecchiato alle Olimpiadi, quindi..
Sei ancora tra le 100… vedi tu
Che personaggio particolare
Spero che vada a Roma e Parigi e si ritiri al RG… una carriera come la sua merita un’uscita di tutto rispetto.
Poi a me sto reality show sui social “aiutatemi a scegliere cosa fare in futuro” mi sa di boiata colossale, ma vabbé lei è la Schiavo ed è un po’ pazza e le si perdona tutto 🙂
Il fatto che non giochi tornei da un mesetto per me è un segnale…se era intenzionata a giocare anche nel 2017 penso che sarebbe andata alla ricerca di qualche punto per garantirsi l’accesso diretto agli Australian Open…invece non giocando rischia di venir superata da altre giocatrici e di uscire dai 100 pregiudicano l’accesso agli Australian Open…non trovate?
Smettere quando si è ancora competitive (ed essere nelle prime 100 vuol dire essere molto competitive) ha senso se hai qualcos’altro di meglio da fare, per una donna in primis sposarsi e mettere su famiglia, Pennetta docet.
Oppure si smette perchè il fisico non regge più, ma non è certo il caso di Schiavone.
Se vale la prima opzione, magari con altra motivazione importante, ma che comporta staccare del tutto dal tennis, niente da dire se non grazie di cuore
Altre veterane, più o meno nella fascia di età di Schiavone non mi pare che abbiano alcuna intenzione di smettere, a partire da Venus, passando per Lucic-Baroni (che ha appena scelto un nuovo coach), Hantuchova, Razzano, per non parlare della mitica Kimiko Date.
Invece per chi abbandona ma non taglia del tutto col tennis c’è una irrefrenabile e diffusa voglia di ritornare, esempio su tutte Schnyder, di 2 anni più anziana di Schiavone, e perfino Bartoli ha dichiarato che le piacerebbe ritornare a giocare!
Morale, se a Francesca piace ancora il mondo del tennis, mi auguro che continui a giocare finché vuole, finché si diverte e finché il fisico regge.
O se di tennis non ne vuole più sentire parlare, ed ha altri piani, benissimo, condivido in toto la scelta di cambiare vita.
Ma uscire dal tennis giocato per restarne nell’orbita, commentatore, allenatore et similia è una scelta debole, che rischia di generare rimpianti.
E’ solo una opinione personale, qualunque cosa deciderà le augurerò comunque in bocca al lupo.
e quello che penso anche io e glielo detto nelle sue pagine social… per me dovrebbe cmq andarsi a prendere la sua meritata standing ovation nei campi ..e quale luogo meglio del Roland Garros dove ha ottenuto la sua piu grande vittoria ? 😀 spero che mi ascolti magari dicendo lo stesso quello che farà da ritirata solo che avverrà dopo Parigi 2017… me lo auguro!
Come commentatrice è uno spettacolo!!!!
Io amo questa donna mi sa proprio che domenica annuncierà il ritiro però 🙁
@ Miofibrilla (#1730418)
Dovresti aver comunque realizzato un record.
Peccato che per soli 7 minuti non lo abbia fatto insuperabile, al massimo eguagliabile!
Secondo me (anche se sono contrario) annuncia il ritiro. Non avrebbe fatto tutta sta roba per poi dirci: “Ah, ma l’anno prossimo gioco ancora”…
Si ritirerà prima la Schiavone o la Giorgi?
Che ansia l’annuncio.. Comunque a logica dovrebbe chiudere una carriera immensa al prossimo Roland Garros
secondo me si ritira.,,,,,non ha più senso andare avanti,