Novak Djokovic ed il piccolo battibecco con un giornalista
Novak Djokovic ha avuto un piccolo battibecco con un giornalista durante la conferenza stampa alle ATP Finals.
Un Giornalista ha posto questa domanda: “Alla fine del primo set ti abbiamo visto sfogare la tua frustrazione in modo simile al Roland Garros di quest’anno, sbattendo con forza la racchetta. Ti preoccupa che un gesto simile un giorno possa costarti caro? Se colpisci qualcuno poi…..”
Risponde Novak: “Ragazzi siete davvero incredibili. Tirate in ballo sempre le solite cose. Tu mi dici che io continuo a fare queste cose? Perché allora non vengo sospeso? Non sono stato vicino alla sospensione, potevo colpire uno spettatore ma così non è accaduto. Sono io l’unico tennista che mostra la sua frustrazione in campo? Personalmente mostrare la mia frustrazione non è un problema. Non è la prima volta che lo faccio.”
Il match con Thiem: “Ho perso il primo set ma senza fare molte cose sbagliate. È stata semplicemente la qualità del suo gioco a prevalere nel primo parziale. Sapevo che i primi due game del secondo parziale sarebbe stati cruciali, era molto importante iniziare con un break e l’ho fatto. Da lì ho cominciato a giocare più sciolto e lui ha iniziato a fare molti più errori.
Ho chiamato il medical timeout solo per un taglio al dito che mi sono provocato cadendo. Volevo solo bloccare il sangue.”
TAG: Novak Djokovic
Do ragione a chi dice che Murray dovrebbe essere redarguito o comunque indagato per quegli insulti continui che lui fa, non si sa a chi rivolto. Nel calcio rischierebbe il Rosso diretto, e nel dubbio fossi un suo avversario gli risponderei ‘a soreta’.
Quanto al lancio delle racchette di Novak lo trovo disgustoso.
Mi e’ capitato di assistere a match (non suoi comunque) con lanci di racchette sui teloni, a pochi cm dai nasi dei raccattapalle (impietriti). Pazzesco…
non fa una piega quello che hai scritto
Abbiamo visto Del Potrò dare del figlio di buona donna ad Haase, Stan lanciare la racchetta, Dimitrov distruggere 2 racchette di fila, Murray che inveisce quasi sempreall avversario e altre cose del genere ma ci stá con la tensione da competizione, certo non si capisce però qs intransigenza solo con Nole, a lui non si perdona nulla
@ The renegade (#1730127)
Murray Scorretto ???…ma per favore….
@ The renegade (#1730127)
Sei veramente un insopportabile disco rotto.
Per il resto, Djokovic ha le sue ragioni. Come ha detto lui, tirano fuori sempre le solite cose (stupide). Forse ora che non domina più comincia a stancarsi (prima che vinceva tutto magari gliene fregava meno e li lasciava parlare), e un po’ bisogna anche capirlo.
@ The renegade (#1730127)
Mi spieghi precisamente in cosa sarebbe scorretto Murray? Okay, in campo si agita, urla ad ogni 15, tutto quello che vuoi (tra l’altro non è un atteggiamento negativo di per sé, a me ad esempio non da fastidio), ma sapresti nominare degli episodi concreti in cui è stato davvero scorretto negli ultimi mesi?
Quanto ad antipatia è una bella lotta
Djoker vincerà sicuro il master!perché non si parla dello…. scozzese che è il giocatore più antipatico e scorretto degli ultimi anni?è anche peggio di fognini…
non so se conviene svegliare il can che dorme…..