Stan Wawrinka elogia Andy Murray: “La classifica non mente mai”
Stan Wawrinka elogia il nuovo n.1 del mondo Andy Murray.
Dichiara lo svizzero: “La classifica non mente mai. Ha vinto tanto quest’anno, più di ogni altro giocatore, quindi merita di essere numero uno al mondo.”
“Ha gestito la pressione in maniera perfetta, ha vinto Wimbledon ed Olimpiadi e sono sicuro che vorrebbe vincere anche la Masters Cup.”
“Ogni giocatore è stanco alla fine dell’anno ma lui è pronto, è al top della forma e ha tanta fiducia. È un giocatore speciale. Fa parte dei Fab Four, ha lottato con gli altri tre per vincere Grand Slam, non è che non mi aspettassi che diventasse mai numero uno al mondo.”
TAG: Andy Murray, Stan Wawrinka
@ Thetis. (#1728758)
Eia 😉
mai banale Stan, come DDR!
La classifica non mente mai se attribuiamo ad essa il suo giusto significato: è primo in classifica chi ha fatto più punti nelle ultime 52 settimane. Stop.
Ogni altro significato (chi è il n.1 è il più bravo, chi è n. 40 gioca meglio del n. 50, ecc. ecc.) è puramente tendenzioso e può essere vero come può essere falso.
Fratello e sorella sono nemici per natura, come gli inglesi e gli scozzesi, i gallesi e gli scozzesi, gli irlandesi e gli scozzesi, i giapponesi e gli scozzesi, gli scozzesi e altri scozzesi! Dannati scozzesi, hanno dustrutti la Scozia! (Cit)
e il tie break non sono i rigori nel calcio forse?
@ Marco (#1728729)
Ti prego… dimmi che hai capito che ero ironico.
..andiamo bene.. 😆
la classifica non mente nella misura in cui premia i risultati del campo ….. ed è noto che nel tennis non solo non esiste il pareggio ma neppure esistono i calci di rigore!!! a buon intenditor…..
Quasi ammirevole la tua capacità di concentrare tante cavolate (secondo me) in poche righe!
Stan si è sempre contradistinto per l’indipendenza e l’onestà del suo pensiero e non é tipo da inchinarsi alla cosídetta political correctness. E poi chi sarebbe il traditore della Scozia, scusa?
Non è che la classifica menta, il problema è che non può dirti se il numero 1 che sforna è tale più per meriti propri o per demeriti altrui. Nel caso del 2016, ad esempio, a mio avviso sia in campo maschile sia in quello femminile prevale la seconda ipotesi.
No invece secondo me nn mente. Alla fine la classifica rispecchia esattamente l’andamento dell’anno e chi in quello stesso anno e’ stato il migliore e gli altri e via dicendo. Concordo cn te se ti riferisci a qnt e qnd invece la classifica menta paragonando numeri 1 (e cosi via) del passato e presente. Qst si. Ma cm specchio della stagione io direi che tt sommato da una visione precisa.
Cavolo… vallo a spiegare a quelli che parlano di sopravvalutati, N1 o 2,3,4 indegni ecc ecc.
Ma va beh. Va anche detto che Stan di tennis non ne capisce molto..
ci sono persone molto più esperte qui dentro.
Stanislao merita rispetto per essere migliorato psicologicamente e tennisticamente da over 30 ma purtroppo si è istituzionalizzato in funzione di sponsor e simpatia del pubblico,è diventato politically correct,cosa che prima non era!questa sul traditore della Scozia che merita il numero 1 è una cavolata assurda ad esempio in nome del politically correct!
E con un tennis più avvincente rispetto a (alcuni de) i primi
Belle dichiarazioni di Stanislao, colpisce anche l’obbiettività e la tranquillità nel parlare dei 4, pur essendo diventato lui stesso la più valida alternativa ai soliti noti
secondo me invece la classifica qualche anno ha mentito eccome…