Challenger Cordenons: Filippo Volandri per la terza volta quest’anno batte Daniele Bracciali ed approda al secondo turno
Filippo Volandri conquista il secondo turno nel torneo challenger di Cordenons (€85,000 +H, terra rossa).
Il tennista livornese, best ranking n.25 del mondo, ha sconfitto per la terza volta su tre incontri disputati quest’anno, il connazionale Daniele Bracciali, wild card, con il risultato complessivo di 75 64 in 1 ora e 45 minuti di partita.
Nel primo set il break decisivo per Filippo arrivava al dodicesimo gioco (ai vantaggi).
Nel secondo parziale Volandri, dopo essere stato per due volte sotto di un break, recuperava lo svantaggio e chiudeveva il match per 6 a 4.
Al secondo ostacolo l’azzurro sfiderà il vincente del match che vedrà impegnati Alberto Martin (7) vs Gaston Gaudio. Un Grazie a Camillo
TAG: Bracciali, Challenger Cordenons, Volandri
MICA MALE…..
Certo.. in provincia di Pordenone..
ma cordenons è in italia?
Dove è possibile vedere le statistiche dell’incontro Volandri-Bracciali e degli altri incontri del challenger di Cordenons?
La sua prima vittoria, è avvenuta contro uno ancora meno capace di lui, sull’Erba.. però al 2 turno ha gicoato alla pari, contro un’esperto del verde come Stepanek, il problema di Poto, secondo è un problema fisico, non ha abbastanza carburante x essere continuo.. e con quel coach che si ritrova, difficilmente riuscirà a far qualcosa di diverso..
Ti do ragione, c’è il Trio.. ed dietro ci sta un vuoto preoccupante!!!! ed proprio x questo bisogna cercare di recuperare sia Volandri che Bracciali…, lo so hanno già dato tutto, però non sono da buttare via, sopratutto Braccio sul veloce e nel Doppio!!!
Starace ha ancora voglia di mettersi in discussione e può dare ancora molto. Anche se ha la stessa età di Filo, credo che abbia ancora voglia di sudare e lottare(lo dimostra la prima vittoria in carriere a Wimbledon ottenuta quest’anno).
Filo e Braccio non sono assolutamente recuperabili per il futuro. Entrambi hanno dato il massimo, con ottimi risultati, e adesso non sono più in grado di stare al ritmo del circuito sia fisicamente che mentalmente. Con la loro classe possono ottenere ogni tanto un buon risultato in qualche torneo minore. Per il futuro possiamo solo contare sul trio Seppi-Bolelli-Fognini, ma dietro c’è un vuoto molto preoccupante….
Braccio e Filo, sono 2 giocatori che vanno recuperati!!! basta con queste critiche.. Criticate Braccio, perchè ha perso sulla Terra, in 2 set tiratissimi…, io dico meno male che abbia Filo,sarebbe stato più grave.. sulla terra è sempre stato meglio Filo, sul veloce è tutta un’altra storia, non oso pensare le crtitiche che sarebberò arrivate a Filo.. se avesse perso! tanto in un caso o nell’altro.. avevate lo stesso da crtitcare, anzichè sostenere 2 ex grandi giocatori italiani!!!
martin 61 al terzo
ma ha vinto martin o gaudio? grazie
tu invece vai a vedere la sua partita di doppio con navarra 😈
anche per quello, nonchè per la politica in generale della federazione, di cui Bracciali è consigliere federale…
Ennesima vittoria in 2 set tirati(sulla terra) x Filo contro Braccio…adesso al 2°turno affronterà Beto Martin e molto probabilmente finirà qui il suo torneo. Spero di sbagliarmi sul risultato…ma Volandri purtroppo è in un brutto periodo di forma!
eh si’ i giovani italiani non crescono per colpa di braccio…ma dormite invece di scrivere….
Mi dispiace x Braccio, ma sono contento x Filo 🙂
Bracciali sta rubando il futuro a Gaio e agli altri giovani…
felicità doppia da questo match: filo vince e braccio perde
Avevo scritto on post ma mi sono reso conto
che era una cattiveria gratuita…..
Cancellato.
Forza ragazzi
Bracciali giocatore fantastico….dopo la sessantesima wc è riuscito a far passare volander al second turn…….voto: Immenso!
grande filo, mi raccomando spranga anche gli altri avversari e vinci questo dannato torneo, così dai uno achiaffo a tutti i tuoi denigratori
Bracciali voto: 3
Altra WC ben spesa per il futuro del tennis italiano!
Finalmente sono riuscito a trovare un’utilità nelle WCs a Bracciali.. FAR FARE PUNTI A VOLANDRI!
Grazie Filo, continua a bastonare sto raccomandato!
dopo un paio di torneo ben giocati braccio è tornato alla mediocrità con 2 sconfitte al primo turno piuttosto evitabili… è inutile continuare a giocare sul rosso se poi si perde anke con volandri ke rientrava da un infortunio! forza braccio siamo (almeno io sono) sempre con te ma se si vuole risalire la classifica bisogna giocare di più sul veloce! non a caso l’ ultima semifinale è arrivata a recanati dove si giocava sul cemento!