Masters Cup: Sorteggiati i Gruppi. Murray trova Wawrinka. Djokovic pesca anche Thiem
Sono stati sorteggiati pochi minuti fa i due gironi della Masters Cup di Londra (denominata da sette anni con il nome di ATP World Tour Finals – $7.500.000, cemento indoor).
Andy Murray farà parte del gruppo “Mcenroe” insieme a Wawrinka, Nishikori e Cilic.
Nel gruppo “Lendl” ci saranno invece, Novak Djokovic, Raonic, Monfils e Thiem.
Gli incontri inizieranno Domenica prossima alle ore 13 italiane.
Gruppo John Mcenroe
Murray
Wawrinka
Nishikori
Cilic
Gruppo Ivan Lendl
Djokovic
Raonic
Monfils
Thiem
Gruppo Fleming-Mcenroe
Herbert-Mahut
Lopez-Lopez
Kontinen-Peers
Klaasen-Ram
Gruppo Edberg-Jarryd
Murray-Soares
Bryan-Bryan
Dodig-Melo
Huey-Mirnyi
TAG: Masters Cup Londra, Masters Cup Londra 2016
Murray
Wawrinka
Monfils
Djokovic
@ alexalex (#1727425)
😆
@ deuce (#1727272)
😆
@ Paolo (#1727258)
Stai parlando a sproposito,e dici cose insensate, ripigliati 😉
A parte gli scherzi,qui si tende,volutamente aggiungo,a sottovalutare la crisi psicologica di Nole,e ad essere stranamente indulgenti e comprensivi verso Murray.Farà anche ridere il fatto del guru,ma Nole è una persona intelligente e probabilmente ha capito da solo che qualcosa non andava,e sta tentando una ricerca interiore per migliorarsi,sia a livello tennistico che umano.Ma ormai la nomea di robot glaciale e cinico che molti gli hanno affibbiato sarà difficile smussarla,se si ragiona sempre in termini materialistici,come la società odierna tende a fare.
@ Marco (#1727364)
Salve,commissario! 😀
Gruppi squilibratissimi. Cilic avrebbe battuto a mani basse Monfils-Thiem e l’infortunato Raonic…adesso Stan è un grosso punto interrogativo, Nishi l ha battuto pochi giorni fa ma può far male e Andy è il leader del ranking. Spero comunque faccia SF quantomeno.
Ma no! Ma che dici? Nole è sempre penalizzato nei sorteggi! C’è uno che sostiene che senza i tabelloni pilotati pro-Nadal a Parigi, Djokovic avrebbe vinto 18 Roland Garros dal 2011 ad oggi!
Riguardo alla metafora che hai usato (si dice che ci si deve “sudare qualcosa” per intendere che bisogna impegnarsi molto per ottenerla), questo è uno dei casi in cui non andava usata, perché tutti, a meno di w.o., giocheranno partite di tennis e suderanno
Djokovic con un piede in semifinale,invece Murray si deve sudare la qualificazione…vedremo 😉
Kyrgios
(ammazzerà il tempo con i pokemon)
Berdych, che fra l’altro ha qualche possibilità di entrare visto che raonic non sta bene.
Montalbano, sono!
Ahahahaha
che brutti gruppi come al femminile
il gruppo lendl è nettamente inferiore:
raonic ha problemi fisici
thiem ha dimostrato negli ultimi tornei che la programmazione non è il suo forte (o del suo team)
monfils dipende da come si alza dal letto
Oggettivamente il gruppo di Murray è più difficile di quello di djokovic. Al di là che poi bisogna scendere in campo e confermare questo. Ma a dare un giudizio appunto immediato,prima che le partite inizino,non si può non dire che c’è uno sbilanciamento tra i 2 gruppi 🙂
Tabellone nettamente sbilanciato. Djokovic deve passare da primo visto che gli altri tre fanno a gara a chi sta meno bene. Lo faccio raramente ma stavolta tifo per andy. Gli manca la vittoria al master, potrebbe essere la sua ultima occasione per vincere questo trofeo prestigioso che fra l’altro si gioca a Londra. Deve però stare attento fin dal girone. Se è stanco e wawrinka è in forma diventa complicato
(Nishikori è sempre insidioso, cilic per me non farà un gran master per via della davis). Comunque go andy!!!
se incominci a mettere i se davanti a wawrinka mettili anche a djokovic forse non sai che SE nole fa il nole non c’e’ ne per nessuno ?? e poi che altra prova vuoi avere che il serbo in questo momento non e’ presente? devi aspettare il girone del master per una verifica? non te ne sei accorto che ha staccato la spina?
Li ha fatti djokovic i sorteggi
Si è chiaro che i giocatori piu in forma sono Murray e cilic, poi viene nishikori. Mentre thiem e monfils sono completamente fuori forma da un bel pezzo djokovic idem e raonic è mezzo infortunato da mesi. È chiara la differenza tra i due gironi
Il girone di Murray è molto equilibrato sulla carta e diventerebbe davvero complicato se Wawrinka fa il Wawrinka, se lo svizzero è quello delle ultime settimane il girone rimane si complicato per il nuovo numero 1 ma sicuramente molto dipende dalle condizioni dello svizzero, mentre l’altro girone dovrebbe essere vinto da Nole, che certamente non sta vivendo un gran periodo ma con un Raonic non al meglio, con un Thiem che non fa un ottimo risultato da un bel po’ e con un Monfils che è un’incognita, in quanto per lui è la prima volta alle Finals, beh se Nole non passasse come primo allora vuol dire davvero che è in crisi.
Con Raonic mezzo infortunato e Monfils dal rendimento altalenante, addirittura lo stakanovista Thiem potrebbe ritrovarsi in semi!
Ma come? Avete bramato a lungo di vedere il serbo detronizzato e,dopo un finale di stagione deludente,vi lamentate della sua presunta fortuna? Mai contenti,oltre che con poca onestà intellettuale.Murray è numero uno,lo ha dimostrato fino a ieri.Ora ha occasione di confermarlo al Masters.E’ ideale per lui,a maggior ragione perchè le condizioni di Djokovic e le sue motivazioni sono un’incognita.Ah ma forse deve valere tutto alle vostre condizioni.Il campo sarà a parlare,nient’altro.
Ah ah ah !!! Non potevi essere più efficace e sintetico. Complimenti 🙂
ah non lo sapevi? li pilota lui i sorteggi….dai andiamo uno come te che non sa ste cose…
chi fara’ da riserva?
Passano Murray-Cilic e Djokovic-Thiem
Clamorosa la distribuzione dei Gruppi…a questo punto allo Scozzese conveniva essere n°2 e nell’altro gruppo…Djoker ha 3 avversari di cui il più temibile non si sa manco se giocherà 1 partita(Raonic) e altri 2 forti ma spompatissimi come Ricciolino Monfils e il giovane Thiem.
Invece Murray ha beccato lo svizzero imprevedibile, il Jappo ancora abbastanza in forma e in fondo pure Cilic che a bontà mia tolto Andy è il più in forma tra gli 8!!!!!!!
Alla faccia dei favoritismi di essere N°1 e giocare in casa…ANCOR DI PIU’ FORZA ANDY!!!!!!!!
Hai ragione, ma più che di strano Master parlerei di modesto livello tecnico complessivo: questo è quello che attualmente, in campo maschile, passa il convento… E in campo femminile è pure peggio!
@ Haas78 (#1727255)
il ragionamento è che tutti non vedevate l’ora che questo scozzese odiosissimo spodestasse Nole e diventasse numero uno ora che lo è diventato approfittando di un appannamento del serbo dimostrasse di valerla questa posizione indipendentemente dagli avversari
@ Angelos99 (#1727243)
Non mi dispiacerebbe una fiammata di Stanislao 😉
@ Paolo (#1727244)
Non capisco il tuo ragionamento
@ Paolo (#1727244)
Mi sa che hai sbagliato riferimento 😉
le peggiori finals di sempre,non vedo talento…belli i tempi in cui c’erano nalbandian,gasquet,federer…quelle si che erano belle da vedere!
cmq strano master :
djoko non al top
nishikori che stenta a riprendersi dall’infortunio
wawrinka fuori forma
raonic infortunato (anche se io ci credo poco)
thiem “sfinito”
monfils che gioca a seconda delle maree
fuori federer e nadal
gli unici in forma sono murray e cilic che sono nello stesso girone…..
passano wawrinka e nishikori….djoko e raonic (il canadese per me con l’infortunio bluffa)
Premesso che il campo sovente ribalta le considerazioni della vigilia, è evidente che il girone più difficile sia quello di Murray ma ciò, sempre in teoria, potrebbe rivelarsi un vantaggio anziché uno svantaggio perché con tutta probabilità proporrà allo scozzese, in semifinale, un avversario più agevole!
@ Haas78 (#1727241)
Favorito o no Murray è diventato n. 1 e ora lo deve dimostrare quindi è inutile lagnarsi i vivi e i morti
Passeggiata per il Serbo. Oltre a Murray e Djokovic passano Cilic e Monfils.
Il serbo al solito favorito dal sorteggio
Djokovic ha avuto un girone…da favola…
A parte questo, avrei preferito vedere IL FAMIGERATO Kyrgios, piuttosto che Thiem.
Djokovic becca i morti, Murray i vivi.
Djokovic è stato decisamente più fortunato di Murray: Monfils e Thiem sono più “battibili” di Nishikori e Cilic, e Raonic è addirittura mezzo infortunato e a rischio forfait…
gruppi sbilanciatissimi,…vic colpisce ancora