Jonas Bjorkman parla di Marin Cilic: “Sono sicuro che Marin vincerà altri Slam”
Jonas Bjorkman, allenatore di Marin Cilic, ha parlato del suo giocatore.
In primis, ovviamente, non è potuta mancare una menzione al potenziale del proprio assistito: “Sono sicuro che Marin vincerà altri Slam”, così come un accenno al fatto che “Quando gioca il suo miglior tennis, può battere tutto il mondo. Ma è tutta una questione di costanza. Penso che sia proprio questo l’aspetto dove Marin deve migliorare, per ripetere successi come quello dello U.S. Open 2014”.
Nonostante il croato sia dotato di uno dei migliori servizi del circuito, Bjorkman ritiene che proprio tale fondamentale possa essere reso ancora più incisivo. “Lui serve circa il 50% di prime palle in campo e, se riuscirà ad arrivare al 60%, potrà essere ancora più pericoloso per i suoi avversari”.
Edoardo Gamacchio
TAG: Jonas Bjorkman, Marin Cilic
6 commenti
Il potenziale c’è ma ci sono davanti anche Murray e Djokovic, senza dimenticare Wawrinka o gli arrivi imminenti di Zverev e Raonic.
Ammazza che gufata!
Se riesce di nuovo a raggiungere i livelli del us open 2014 può vincere ancora. Dai quarti in poi è stato quasi ingiocabile.
Cilic il giocatore più..palindromo del circuito! Gli auguro altri Slam per le capacità e l’atteggiamento alla Roger…
il potenziale ce l’ha (ha dimostrato di poter avere dei picchi a livelli mostruosi), ma ce l’hanno anche altri..
Quando leggo queste dichiarazioni sulla possibilità di vincere slam, riferita a tanti giocatori, mi viene da pensare..: “ma i tornei dello slam sono solo 4 l’anno..”.
È già tantissimo che Cilic sia riuscito a vincere uno slam ed un 1000, non penso possa bissare questi successi, soprattutto lo slam.