Dominika Cibulkova sui trofei della WTA: “Possiamo tenere il trofeo per due settimane, dopodiché riceviamo una replica e dobbiamo restituire la coppa ufficiale nel giro due giorni”
Di ritorno da Singapore in qualità di campionessa delle WTA Finals, Dominika Cibulkova è apparsa a Bratislava (Slovacchia) in conferenza stampa per rispondere alle domande dei cronisti presenti. La numero-cinque del mondo è tornata a parlare delle sensazioni che il trionfo di fine anno le ha regalato: “Quella vittoria è stata un’enorme iniezione di fiducia per me e mi ha dato la prova che possa in effetti battere le più forti. Se si intende brillare nei Grand Slam, sono necessarie più cose: essere in una buona condizione fisica e trovarsi in uno stato mentale favorevole. Il 2017 rappresenterà una grande sfida per me”.
Dominika, che ha terminato la stagione forte del proprio best-ranking, ha poi rivelato un curioso aneddoto circa la modalità con cui nel circuito WTA vengono consegnati i trofei. “Possiamo tenere il trofeo per due settimane, dopodiché riceviamo una replica e dobbiamo restituire la coppa ufficiale nel giro due giorni”, ha spiegato la tennista slovacca.
Edoardo Gamacchio
TAG: Dominika Cibulkova
4 commenti
Ma anche per gli slam funzia così?
Concordo, è bene che l’originale sia sollevato al cielo dal vincitore ma resti dov’è.
@ l Occhio di Sauron (#1727137)
a questo punto speriamo che sulla replica ci sia il nome della vincitrice
ma dargli subito la replica no? 😐