Challenger Cordenons: Marco Crugnola eliminato al primo turno. Fuori anche Tomas Tenconi
Niente da fare per Marco Crugnola subito eliminato nel torneo challenger di Cordenons (€85,000 +H, terra rossa).
Il tennista lombardo, è stato sconfitto dall’australiano Peter Luczak, classe 1979, n.98 del mondo e testa di serie n.8, con il risultato di 61 75 in 1 ora e 20 minuti di gioco.
Crugnola nel secondo parziale era andato avanti nel punteggio per 5 a 3 ed aveva anche servito per il set.
Ma da quel momento in avanti un parziale di quattro giochi a zero di Luczak cambiava le sorti dell’incontro, con l’australiano che chiudeva il match per 7 a 5.
Per Marco è il quarto stop al primo turno nel 2009 in un torneo del circuito challenger.
Fuori anche Tomas Tenconi, eliminato per mano del belga Olivier Rochus, testa di serie n.5, con il punteggio di 64 62. Un Grazie a Camillo
TAG: Challenger Cordenons, Crugnola, Tenconi
L’unico Argentino scarso.., giustamente poteva giocare x l’Italia!!!
di Tenconi inizio a pensar male…sangue argentino…
Tenconi ormai è l’ombra del gocatore, dell’anno scorso.. stessa cosa Crugno di inizio anno…
Tenconi voto: 4
Addio, è stato bello.
vinciguerra 6-1 4-1
Il buon Paolino Lorenzi, per solidarietà verso i colleghi Italiani in quel di Cordenons, le sta prendendo di brutto: 1-6 da Vinciguerra.
ma quando filo batteva federer o anche l’anno scorso vinceva due challanger di fila dove eravate??? e’ un momento di appawnnamento, ma prima o poi si riprenderà e raggiungerà i livelli che gli competono.
ho i miei dubbi, hai voglia a criticare Seppi, Starace o Fognini se giocano un challenger, è l’unico modo che abbiamo per essere protagonisti a questo livello, gli altri (quelli da challenger) escono sempre tutti regolarmente al primo turno, a meno che non si incontrino tra loro, come Volandri-Bracciali oggi, o Volandri-Tenconi la settimana scorsa, e il vincente perde regolarmente al secondo turno.
Se Filo batte Braccio la Federazione gli ritira il tesserino e non gli dà più WC in Italia…..
non vi preoccupate, fra poco entra in scena filo e vince il torneo
e meno male.
o vuoi che facciamo di nuovo ridere il mondo tennistico mandando a Cordenons quelli che dovrebbero gia’ essere in America da 2 settimane?
Io rimango dell’opinione che se Cips(con tutto il rispetto e l’ammirazione x i suoi risultati) sia arrivato a n.99…Cugno almeno x le qualità tecniche possa fare meglio…il che nn vuol dire però che ci possa riuscire.
Quotissimo!
Crugnola voto: 5+
Il giocatore visto a giugno potrebbe vincerli questi match.. adesso delude un po’ le aspettative. Debole caratterialmente.
Ma perchè i migliori giocatori non vi partecipano.. tenete presente che il più forte in tabellone è Lorenzi, tolto lui tutti gli altri già se passano un turno è un trionfo..
Purtroppo credo che Marco abbia raggiunto il top per le sue capacità. Per l’impegno meriterebbe di migliorare ancora la sua classifica ma, credo proprio, che non ce la possa fare.
Mi dispiace per Crugnola ma se non impara a gestire la propria tensione agonistica rimarrà nella sua mediocrità. Le sue potenzialità sono largamente inespresse, ma non è più un ragazzino.
finora torneo brutto per i nostri rappresentanti 😥 😥 😥 😥 😳 😳 😳 😳