Stefan Edberg su Roger Federer: “Pensavo che Roger negli scorsi anni avrebbe vinto almeno un torneo dello Slam”
Stefan Edberg ha parlato del suo “ex allievo”, Roger Federer.
Dichiara lo svedese: “Pensavo che Roger negli scorsi anni avrebbe vinto almeno un torneo dello Slam, c’è andato molto vicino. Ora diventa sempre più difficile, non è più giovane ma c’è ancora una piccola speranza. Se c’è qualcuno che può farlo questo è proprio Roger.”
“Abbiamo passato due anni fantastici insieme, ogni tanto ci sentiamo, cerco di capire com’è la situazione e di dare possibilmente un suggerimento. Sarà una sfida emozionante per lui tornare l’anno prossimo.”
TAG: Roger Federer, Stefan Edberg
Per essere brutalmente onesto con te, se c’è un giocatore che abbia fatto tremare il trono di Roger, quello è Nadal.
E’ Rafa, vincitore di 14 titoli Slam (2 in più di Nole) malgrado frequenti infortuni e stop, che può reclamare la corona di Greatest of this time ed eventualmente quella di Goat.
Non di certo Nole, che ha cominciato a dominare il circuito quando Roger aveva 30 anni (età oltre la quale TUTTI i tennisti moderni calano di molto) e che ha beneficiato degli infortuni dello spagnolo e della povertà di minacce reali dagli altri top 10 ben più di quanto lo abbia fatto Federer.
@ Giuseppespartano (#1725264)
Leggi questo e capirai perché non è vero
http://vjetropev.blogspot.it/2013/06/is-roger-federer-greatest-tennis-player.html?m=1
Allora siamo d’accordo! Una decina di volte era eccessivo. Però effettivamente è stato l’unico a batterlo con una certa regolarità 2 su 3. Nessuno ha fatto meglio. Se vogliamo, solo Wawrinka gli ha dato un dispiacere maggiore, a Parigi.
Senza Nole le finali degli slam sarebbero state tutte sue!!!! Cmq sarà difficile quasi impossibile vincerne un altro!!! Forza Roger provaci ancora!!!!!
@ donato (#1725268)
Però lo Svizzero di riserva battè il Serbo al Rolando, il che non è proprio la stessa cosa….la finale di Wimbledon 2014 ancora adesso mi fà ribollire il sangue dalla rabbia: era proprio ad un nonnulla!
Per rispondere a chi vuole sminuire Federer basti considerare che nonostante non sia un gran simpaticone lo idolatriamo e difendiamo perché divertirsi come si può guardando i suoi incontri, a questi livelli altissimi che includono finali dei tornei più prestigiosi, con ogni altro giocatore non è possibile. Cioè, in sintesi, tifando Federer non si fà il tifo per un giocatore ma per il bel gioco.
esattamente sette volte sempre al meglio dei 3 e sempre a parte una volta in semi o finale di master 1000 4 volte e 2 volte in un 500 (dubai)
tale dato è significativo poichè nello stesso arco di tempo il serbo è stato battuto
2 volte da wawrinka
1 volta da nadal,murray,nishikori,tsonga e un altro che non ricordo
È già vero.
ha ragione sa vendere Stefan,il signore del tennis.
Sono d’accordo! A Wimbledon 2014 e 2015 poteva perdere solo da Djokovic.
Una decina di volte proprio no! Però è riuscito a batterlo nettamente in diverse occasioni 2 su 3. Purtroppo 3 su 5, invece, non ce l’ha più fatta…
@ Raul Ramirez (#1725162)
Lo sai che non diventerà vero anche se lo scriverai sotto ogni post che lo riguarda?
Vero come vero che l unico a battere il serbo una decina di volte nei due anni in cui dominava è stato proprio lo svizzero
Ha ragione Federer quando dice che ci è arrivato molto vicino. Purtroppo ha avuto la disgrazia di trovarsi davanti un altro grande fuoriclasse come Djokovic di 6 anni più giovane. Altrimenti…
G.o.a.t.