Klara Koukalova dura su Serena Williams
Klara Koukalova, ex-tennista ceca, ai microfoni della stampa del proprio paese ha espresso grande indignazione per la vicenda che aveva visto Serena Williams assumere alcune sostanze “sospette” sotto tacito permesso della WADA.
Nonostante le fosse stato chiesto di parlare del caso-Sharapova, Klara ha per l’appunto preferito esprimersi sull’americana. “Sono più delusa dal fatto che la questione di Serena e di tutto quello che ha preso sia stata sempre tenuta nascosta sotto il tappeto. Lei usa una TUE (‘Therapeutic Use Exemption’) per assumere sostanze che hanno lo stesso effetto dell’eroina e che provocano euforia.”
“Io soffrivo di alcune allergie e dovevo dimostrare che non potessi prendere altro che determinati farmaci, ma erano loro a decidere se usare l’inalatore sette o otto volte al giorno. Erano molto severi al riguardo e, quindi, leggere di tutto ciò che invece viene permesso a Serena è parecchio deludente”, ha dichiarato la Koukalova.
Edoardo Gamacchio
TAG: Klara Koukalova, Serena Williams
perché quello che ha fatto Maria è peccato quello che ha fatto Serena è invece permesso.
Io da spettatore ignorante dico: entrambe hanno preso pilloloni e non lo trovo per nulla sportivo e soprattutto non mi è dato sapere che sarebbero state capaci di fare senza.
E’ come dire prendere il farmaco X è vietato, però se fai domanda in duplice carta bollata alzando la mano e facendo un rosario per chiedere perdono (ma soprattutto sei americana) allora va bene..
Il problema è tutto lì e non è neppure una questione di due pesi due misure ma proprio di politica.
La Meloni direbbe ” Ah ridicoliiiii!! ” 😆 😆 😆
gran commento.
la vicenda “tue” delle williams è molto peggio di quella della sharapova, proprio perchè nel primo caso si tratta di farmaci da sempre proibite.
Secondo me stai sbagliano prospettiva, o per meglio dire la tua osservazione può essere esatta, ma è fuori contesto.
La Koukalova non ha accusato Serena di doping, nè ha fatto intendere di “sapere qualcosa” da tempo.
Ha semplicemente fatto notare che le TUE accordate a Serena Williams (di cui non si sapeva niente fino a poche settimane fa) le sembrano inopportune e le paragona con le restrizioni che ha invece dovuto subire lei stessa.
Perché sulla Sharapova si sa, è stato detto di tutto e di più e sta scontando la pena. Serena, invece? Ovvio che siamo su due piani diversi, però veramente da quando si è scoperto non se ne è quasi più parlato!!!
Sì, però un conto è pensarlo, e limitarsi a pensarlo, senza fare pubbliche dichiarazioni perché non si hanno prove, un conto è dirlo dopo averne avute!
Ritenere simili i casi delle Williams e della Sharapova è piuttosto impreciso.
1)il Meldonium della Sharapova era una sostanza perfettamente legale fino a un mese prima e ancora adesso si sta discutendo se abbia o meno degli effetti che aumentino le capacità sportive in modo significativo
2) gli steroidi assunti dalle Williams sono DA SEMPRE sostanze ritenute dopanti a tutti gli effetti.
KOUKALOVA PALADINA! GRANDE 😀
Ognuno esprime le proprie opinioni… ritirata o no, lei ha espresso la sua ed è del tutto condivisibile. Io ad esempio non mi spiego come mai la Mladenovic che ha chiamato Sharapova imbrogliona non ha proferito parola sul caso Williams. I casi sono simili, separati solo da un tue; anche la cara Stosur è rimasta in silenzio sul caso Williams ma ci ha messo due secondi a infamare Sharapova… molto meglio la Cibulkova, che nel caso in questione non si è espressa, ma ha detto semplicemente che la Sharapova le stava sulle scatole e che non le mancava… almeno è stata onesta.
Semplice se la Serena Williams ha veramente dalla sua la Wada che la protegge si capisce se una tennista in carriera osa smascherare la cosa verrebbe immediatamente tacciata e probabilmente gli si ritorcerebbero contro inventando a lei qualche ipotetica sostanza sballata per espellerla per cinque anni.
E’ stato sicuramente più saggio parlare a carriera finita.
come a dire che prima era sotto dittatura mentre ora no 😆 beh dai messa così ci puo stare allora.. è una prospettiva che non avevo calcolato … grazie 😉
e cosa cambia? guarda che si sa da una vita o meglio lo si pensa da una vita che la Serena sia dopata.. per dire : ogni qual volta si accosti il nome di Nadal al doping di rigetto c’è sempre qualcuno che fa quello di Serena eh non solo.. anche la Henin è compagnia bella dei tempi addietro lo pensavano.. quindi nel circuito tutti sanno e solo pochi parlano.. io dico per quieto vivere.. Francesi a parte loro non han peli sulla lingua u_u cordialmente.
@ Sandro G. (#1723978)
In verità il fatto che uno si senta libero di parlare solo “da ritirato” dovrebbe far pensar più male al sistema che a Klara.. 😉
————————–
e quello che sto cercando di dire anche io.. e facile parlare dopo essersi ritirata.. per carità io non dico che non dovesse palare anzi.. ci mancherebbe e giusto dire la propria in merito se uno si sente di dir qualcosa… trovo però scusate il termine : un po Parac..l – farlo ora che ha smesso di giocare .. la questione è tutta qui! cordialmente.
@ Milo (#1723939)
Lo si è scoperto comunque un mese e mezzo fa, quando la giocatrice in questione era già ritirata, no?
Altrimenti le rendevano la vita impossibile
@ Sandro G. (#1723940)
e anche se incontra serena faccia a faccia che succede? l’americana gliele suona? ha solo commentato dei dati oggettivi, come se un politico commenta i risultati dei referendum. C’è ancora diritto di parola in questo mondo…
Concordo!
ma la sola colpevole è Masha…… tutto il resto non conta!
che ci sia la Mafia anche nel tennis???
non ho detto che devono rimanere il silenzio anzi chi sa qualcosa parli.. ho solamente detto che è un po troppo facile farlo da ritirati tutto qui! .. la Koupalova evidentemente sa da tempo che Serena è in qualche modo invischiata nel doping, mi chiedo solo perché non ne abbia mai parlato o fatto cenno prima quando era giocatrice…
così come tutte quelle tenniste che hanno inveito contro Sharapova nel periodo in cui non ha giocato.. scommettiamo? ora che puo tornare in campo, che appena se la ritroveranno come avversaria.. nelle varie conferenze stampe o interviste saranno piu disponibili nei suoi confronti e faranno un passo indietro su cio che avevano detto precedentemente? … mi gioco quello che vuoi…se penso ad una Kuznetsova che io seguo, che è risaputo non esser mai andata in simpatia con la Maria 🙄 e che invece ultimamente ne ha parlato così bene difendendola.. chissà come mai… penso farebbero così tutte…
detto cio io ritengo che il problema non sia Serena ed il suo possibile doping.. c’è molto di piu sotto, una bomba che se scoppiasse travolgerebbe tutto il mondo del tennis e non solo – all’istante 😈 ed io penso che : noi tutti siamo cmq andati avanti nonostante tutte queste ombre scure nello sport.. continuiamo a farlo tanto se è scritto che scoppierà sta bomba.. aspettiamo a quando succederà e poi parliamo .. fino da allora continueranno a giocare e lavorare come sempre! cordialmente.
@ Sandro G. (#1723940)
ma perché chi si é ritirato non può esprimere la sua opinione???
magari tutti gli ex tennisti esprimessero un´opinione sull´uso ed abuso dei TUE.
anche da ex, molto più facile e comodo rimanere in silenzio.
Effettivamente inconcepibile il silenzio che si é fatto sulla facile concessione di questi TUE. Volandri squalificato a suo tempo per avere ecceduto nell´uso di un antiasmatico mentre ora risulta che ben altro é concesso a livello terapeutico.
Brava la Koukalova a parlarne.
Fenomenale che ci sia gente che invitata a commentare sul doping parli di SW anziche`di MS, roba da non credere …. 😈
@ Prince Conrad (#1723930)
Perché ha fatto guadagnare tanti soldi a molti….
Perché Americana e gli americani hanno bisogno di propaganda (come i russi e i cinesi del resto).
Finalmente qualcuno che dice quello che pensa!
“Serena Williams la più grande di tutti i tempi!”
Lo pensavo anch’io, ma se i suoi risultati non fossero solo dovuti al talento ed al fisico?
la Koukalova parla ora perché oramai fuori dal circuito.. se pensava tutto cio ancor prima che uscisse sta storia dei controlli antidoping hacherati con tanto di nomi e via dicendo.. perché non ne ha mai parlato prima? perché non si è mai espressa ma lo fa ora? forse perchè sa che non incontrerà piu Serena faccia a faccia – aveva paura? 😈 per me e meglio se ne stia zitta e lasci che a queste cose ci pensa chi di dovere, che ovvio non è la Wada ma sarà quella giustizia divina che ha colpito per dire : il grande ciclista americano Armstrong ! cordailmente
Beh non credo sia un caso che tali dichiarazioni arrivino proprio dopo il suo ritiro
Pensaci, non è difficile. Un piccolo aiutino: è americana ed è di colore…
Ricordati ad esempio di Indian Wells…
SW ha goduto per anni di una protezione ad altissimi livelli.
Perché????
Finalmente qualcuno che ha le @@ di dire le cose come stanno!