Il problema di Karolina Pliskova al servizio durante il secondo incontro delle Finals
Trovatasi a due punti dalla vittoria contro Svetlana Kuznetsova, Karolina Pliskova non è poi riuscita a centrare il proprio secondo successo all’interno del gruppo “White” delle WTA Finals di Singapore.
La tennista ceca ha poi parlato della profonda debacle accusata al servizio, di fatto il suo miglior fondamentale, contro Sveta: “E’ semplice, non ho trovato il ritmo con il servizio. Ho dovuto abbassare la velocità per evitare di giocare troppe seconde palle. Ho anche avvertito un leggero dolore alla spalla”, ha riconosciuto. Nonostante la sconfitta, comunque, la Pliskova ha voluto spendere alcune per elogiare lo stato di forma della Kuznetsova.
“Lei sente molta fiducia in questo momento. E questo spiega il perché dei colpi che gioca. E’ complicato affrontare una tennista che gioca in piena fiducia. E’ stato un match combattuto, non ci sono state cose che io abbia fatto male in generale, ho soltanto giocato male alcuni punti”, ha aggiunto Karolina.
Edoardo Gamacchio
TAG: Karolina Pliskova
Mah! Non mi convince ma di fronte all’accademia devo abbozzare! 😕
@ lallo (#1721962)
interessante il tuo post…però, però…leggi qui
http://www.accademiadellacrusca.it/it/lingua-italiana/consulenza-linguistica/domande-risposte/ramanzina-romanzina
Interessante.. sia il racconto del servizio di ST su Pliskova, sia il suggerimento (fallace) di utilizzare romanzina al posto di ramanzina..
Molto interessante, ma molto interessante, il servizio di supertennis che ha mostrato Pliskova e Vanek, ieri, sul campo di allenamento, impegnati a discutere invece di colpire palline (3 in tutta la mezzora) E poi , scaduto il tempo, rimanere a discutere (con Carolina a testa bassa, in campo, sulle sedie, (mentre Halep e allenatore, intestatari della successiva mezzora, osservavano sbalorditi), e poi, allontanati da supervisor, spostarsi sulle prime sedie esterne al campo e continuare imperterriti a discutere (non una diatriba, ma certo Vanek non stava raccontando barzellette…). più di un ora di romanzina (Ps: romanzina e non ramanzina) per la silenziosa Pliskova. (che, rammentiamocelo, è quella che guadagna milioni e avrebbe tutto il potere psicologico per sottrarsi…)
essere campioni è anche quella cosa lì…. ascoltare e mettersi in discussione….
@ groucho1971 (#1721909)
Ha detto né più né meno quello che abbiamo visto tutti…quali scuse!
Molto brava e molto consapevole e onesta. Ce ne fossero tante di persone e atlete così
I punti importanti Karolina, hai giocato male “solo” quelli.
E non è una cosa di poco conto.
si, e il cane le ha pure mangiato i compiti…quante scuse…
Con quella faccia che ha nella foto….penso che non le funzionasse niente 🙁 Ma dove l’hanno presa sta foto?