Taylor Fritz tra Sampras e Roger Federer: “Pete Sampras è il più forte tennista statunitense della storia. Per me, però, il migliore di tutti i tempi è Roger Federer”
Moltissimi occhi, in questa stagione, si sono posati ad osservare la figura del giovane Taylor Fritz.
Il diciottenne di Rancho Santa Fe sa già cosa si provi ad accarezzare le porte della Top50 e a disputare una finale ATP ad un’età così tenera: di chi fossero stati i suoi idoli di gioventù, tuttavia, prima d’ora non aveva mai parlato.
Nel corso di un’intervista concessa a Vincenzo Martucci al settimanale Vogue, ebbene, Fritz si è finalmente pronunciato.
“Pete Sampras è il più forte tennista statunitense della storia, ammiro da quando sono bambino il suo stile dentro e fuori dal campo. Per me, però, il migliore di tutti i tempi è Roger Federer. Lui è straordinario e, come è per lui, l’erba è la mia superficie preferita”, ha detto l’americano.
Edoardo Gamacchio
TAG: Pete Sampras, Roger Federer, Taylor Fritz
@ chrolli (#1722294)
ti rispondo: il più grande di tutti i tempi è l’australiano Laver, il più grande statunitense è Bill Tilden
c’era ben altra concorrenza,sampras molto molto agevolato.
@ Shuzo (#1722113)
Forse ancor più di mcenroe direi henry leconte….
Rod Laver è australiano:D Sampras è il tennista americano più forte dell’era open,credo ci siano pochi dubbi.I risultati di McEnroe sono inferiori rispetto a Pete.
@ Shuzo (#1722113)
completamente daccordo…federer il piu forte di tutti i tempi ( ha vinto piu di tutti ) ma come ci sapeva fare con la racchetta mcenroe nessuno…..troppo bravo a giocare a tennis!
Come risultati ottenuti, Federer è sicuramente il numero 1 di tutti i tempi (almeno per ora). Comunque il più grande genio tennistico di tutti i tempi è stato sicuramente John McEnroe
proponi alla redazione..
Laddove commenti sgrammaticati, ban!
parlando di tennisti americani pero’ non si puo’ non ricordare mcnroe e connors, ma questa per il buon taylor è preistoria…
@ Luca da Sondrio (#1721919)
Infatti, basta con questi commenti sgrammaticati!
Urge un corso di storia del tennis per il malcapitato Taylor ( Rod Laver e Bill Tilden questi sconosciuti!) e magari per i sedicenti giornalisti che porgono le domande.
Beh… Si può ammirare un giocatore anche dopo che questi ha smesso di giocare… Fritz ammira Sampras da quando è bambino, e lo ammira tuttora; non mi sembra poi così strano e impossibile…
E ti vorrei far notare che “ha smesso” si scrive con l’acca.
E che c’entra? Uno può guardare pure le registrazioni, non è che tutti quelli nati nel 2000 non debbano avere come idolo maradona…
“Pete Sampras è il più forte tennista statunitense della storia, ammiro da quando sono bambino il suo stile dentro e fuori dal campo….”
ammirazione di breve durata visto che a smesso di giocare quando Fritz aveva 5 anni.